fbpx

Pagamento scrutatori 2020: quando ritirare i soldi di elezioni e referendum 2020

Pagamento scrutatori 2019

QUANDO SI RITIRANO I SOLDI DELLE ELEZIONI 2020

Pagamento scrutatori 2020: ecco quando ritirare i soldi

Avete fatto gli scrutatori, presidenti di seggio o segretari per le Elezioni e Referendum 2020 a Roma e non sapete quando ritirare i compensi?
Noi di Telatrovoio.com vi diamo tutte le info necessarie!

Pagamento scrutatori 2020: ecco come ritirare i soldi

Per ritirare gli oneri dovuti, i Presidenti di seggio e gli scrutatori dovranno presentarsi direttamente agli sportelli di qualsiasi filiale della Banca Unicredit muniti di un documento di identità e del proprio codice fiscale (tessera sanitaria).
Nota bene: se oltre agli originali, portate con voi anche le fotocopie del documento di identità e del codice fiscale farete prima: infatti la banca dovrà fare le due fotocopie e vi farà perdere del tempo!

Anche i Presidenti residenti fuori Roma ritireranno le somme dovute utilizzando la medesima procedura.

Quant’è il Compenso scrutatori

Ecco gli onorari dei componenti gli uffici elettorali per le elezioni e referendum 2020:
il compenso degli scrutatori varia in base alla tipologia di elezione, all’importanza del seggio e al numero di schede da controllare.
Per il referendum la somma è di 104 euro (53 euro per i seggi speciali) a cui si aggiungono 22 euro per ogni altra consultazione avvenuta nella stessa giornata. In caso di elezioni per il Parlamento europeo il compenso è pari a 96 euro, mentre per le altre elezioni è di 120 euro. In quest’ultimo caso la maggiorazione in caso di più elezioni contemporaneamente è di 25 euro fino a un massimo di 4 maggiorazioni. Inoltre, se lo scrutatore è un lavoratore dipendente ha diritto al riposo compensativo, ovvero un giorno di riposo per ogni giorno in cui è stato impegnato ai seggi,  se tale giorno per la sua attività non risulta essere lavorativo.

LEGGI ANCHE:
–  Centri Estivi Roma a Settembre: dove portare i vostri bimbi– Scuola inglese bambini Roma: i migliori corsi nella Capitale
–  Libri scolastici usati ROMA: ecco dove trovare libri scuola primaria, medie e superiori
–  Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
–  Sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
–  PISCINE all’aperto. Ecco dove andare
–  Saldi estivi Roma: quando finiscono?