fbpx

Centri Estivi Roma 2020, si parte! Ecco i Campus consigliati per quartiere

centri-estivi-roma-2020

Centri estivi Roma 2020, quale scegliere?

Centri estivi Roma 2020, quali sono i migliori centri estivi a Roma per l’estate 2020?

I bambini sono stati i più colpiti dall’emergenza. Dal 15 Giugno fino a Settembre ripartono i centri estivi 2020 in sicurezza e tutela dei bambini e degli “addetti ai lavori”.

LEGGI ANCHE>> Piscine all’aperto Luglio 2020: riparte la stagione dei tuffi!

Come fare ad intrattenere i propri figli senza spendere troppo?
Qual è la struttura migliore a cui affidare i propri figli mentre si è a lavoro o si è impegnati con le tante faccende quotidiane, se non si vuole pesare su nonni o cercare baby sitter nei mesi del grande caldo?

centri estivi a Roma sono la soluzione ideale per le famiglie che necessitano di un supporto quotidiano nella gestione dei più piccoli, garantendo a questi ultimi attenzione, cura e divertimento.

A Roma c’è l’imbarazzo della scelta del campo estivo più adatto per i propri bambini. Molte le associazioni a Roma che organizzano attività estive per bimbi di tutte le età.

Vi segnaliamo i Centri Estivi Roma 2020 che potrebbero interessarvi maggiormente, suddivisi per zone/quartieri di Roma e e in base all’età del bambino e al periodo d’interesse.

Dallo sport ai laboratori artistici, dalle attività teatrali allo svago in piscina: i centri estivi aperti a Roma offrono ogni tipologia di intrattenimento ai vostri bambini, che possono iniziare le loro vacanze estive facendo nuove amicizie, divertendosi imparando, seguiti da personale preparato e affidabile.

Ecco i centri estivi Roma 2020 che possono diventare un luogo di vacanza per tuo figlio senza allontanarsi dalla città.

Campi Estivi Roma Ovest

ZONA MONTEVERDE

Centri Estivi Roma 2020: Summer Fashion Camp - Atelier Piccoli stilisti

Centri Estivi Roma 2020: Summer Fashion Camp – Atelier Piccoli stilisti

SUMMER FASHION CAMP 2020

Scuole chiuse, video lezioni terminate e tanto tempo a disposizione? È tempo di tornare alle passioni!

Atelier Piccoli Stilisti organizza anche quest’anno il Summer Fashion Camp. Dal 15 giugno in via P. Revoltella 90 a Roma ripartono i Corsi Creativi di Moda e Cucito per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Non si tratta di un semplice centro estivo ma di un modo divertente ed originale per stare insieme imparando tecniche stimolanti e mettendo in gioco fantasia e abilità manuale attraverso l’arte del ricamo e del cucito.

Il Summer Fashion Camp sarà infatti l’occasione per dare sfogo alla creatività con diversi laboratori artistici, ti farà avvicinare al mondo della moda dal ricamo al cucito, dallo studio degli stilisti al disegno di moda.

Quest’anno sarà un po’ particolare, ci saranno delle linee guida da seguire ma questo non esclude divertimento, esplosione di creatività e idee da scambiarsi.

Per garantire sicurezza i posti sono limitati e inferiori rispetto agli altri anni. Dunque non aspettare troppo e prenota la tua postazione!!

Info e prenotazioni:
[email protected]
www.atelierpiccolistilisti.com
Tel: 349.2945004

Summer Camp Villa York

Via di Affogalasino, 40 (zona Casetta Mattei/Prenestina)
Sito Web
Info 3921518496

Da lunedì 15 Giugno a Venerdì 11 Settembre 2020 ci prenderemo cura noi dei vostri bimbi!

Potrete usufruire del bonus per i centri estivi per i vostri figli. Leggete tutte le istruzioni per richiederlo!

LEGGI ANCHE>> Bonus Inps Centri Estivi 2020: come richiederlo e i requisiti necessari >>

E affrettatevi perché sono già partite le prescrizioni ma la disponibilità delle settimane è super limitata!

Compilate il modulo iscrizione online 👉🏻 Sito Web

Perché sono utili i centri estivi? Per il contatto con la natura

I bambini possono trascorrere la propria giornata all’aperto, al sole, a contatto con il verde e con la natura.
In tal modo movimento, gioco e divertimento sono molto più efficaci!

Centro Estivo Aurelio 2020

Via San Vitaliano 30 (Zona Primavalle)
Pagina Facebook
Tel 339 435 1045

Il Centro Estivo Aurelio torna dal 15 Giugno 2020: è un villaggio a tutti gli effetti, tanto divertimento che renderà indimenticabile l’estate dei vostri bambini.
Affrettatevi a prenotare, ultimi posti disponibili. Prenotazione: 339 435 1045

Centro Sportivo Domar Sporting Club

Via Portuense 761/B
Sito Web
e-mail: [email protected]
Tel 06 6557159 – 06 6553608

Dal 14 Giugno fino a Settembre 2020 il Domar Sporting Club organizza College Estivi di avviamento allo sport, riservati a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni di età, nei primi giorni del mese di Settembre ad esclusione del Sabato e della Domenica.

I bambini saranno suddivisi in gruppi molto ristretti, per fasce d’età. I gruppi saranno seguiti dai nostri insegnanti altamente qualificati in un contesto ludico-didattico che renderà l’apprendimento dei vari sport, estremamente divertente. Sarà ovviamente prioritario l’aspetto della sicurezza e il rispetto di tutte le disposizioni anti covid.
è assolutamente obbligatoria la prenotazione.
Per info ulteriori clicca qui

centro estivo roma villapamphilj

Centro estivo a Villa Doria Pamphilj

Sito Web
Pagina Facebook
Per informazioni e iscrizioni:
[email protected]
tel 065882034

Sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo Teatrale di Villa Pamphilj 2020

Il centro estivo teatrale Teatro è Natura a Villa Pamphilj si svolge dal lunedì al venerdì dalle h8.30 alle h16.30
(tra Vivibistrot e Teatro Villa Pamphilj), da giugno a settembre.  
I turni sono settimanali (5 giorni) ed è prevista una quota comprensiva di tutto (anche del pranzo cucinato espresso al ViviBistrot e merenda). Sono previste agevolazioni per fratelli e per chi prenota più di tre turni.
Le settimane possono non essere consecutive. In caso di imprevisti è possibile cambiare la settimana con un’altra (se ci sono posti).
Si può pagare direttamente in segreteria al Teatro Verde oppure tramite bonifico.

CONTINUA  A LEGGERE DOPO IL BANNER PUBBLICITARIO


Campi estivi Roma Nord

Centro Estivo Cassia Antica 2020

Via Taormina, 5 (zona tombe di Nerone)
Pagina Facebook
Sito web

Al Centro estivo CassiAntica ogni giorno un laboratorio diverso per stimolare la creatività dei tuoi bambini: pittura, pasta di sale, riciclaggio e tanto altro ancora.

Sport, laboratori, piscina, gonfiabili, giornate a tema, animazione e tanto divertimento. Ogni giorno è diverso dall’altro (ogni giorno è unico), si può cambiare attività da seguire e muoversi tra una lezione di tennis o partecipare ad un laboratorio artistico, tuffarsi in piscina, partecipare alle gite o agli spettacoli, il tutto sotto la supervisione attenta dei nostri istruttori. Per ogni fascia di età un programma di attività dedicato pensato per rendere ogni giorno speciale.

Cosa aspetti? Scegli la fascia di età dei tuoi bambini e scopri il Centro Estivo Cassiantica.

Acquista ora a €109 tutte le settimane di centro estivo che vuoi … posti limitati. Clicca qui >>

Molto più di un semplice centro estivo: un grande villaggio per tutti i bambini dove condividere la passione per lo sport e scoprire la creatività grazie ai nostri laboratori. Stiamo tornando con tantissime novità

campus estivo bambini roma

Campi estivi Roma Centro

Foro Italico Camp 2020

Sito Web

Foro Italico Camp è il centro estivo organizzato da Sport e Salute, braccio operativo dello Stato per l’attività sportiva.

Lo spazio esterno di questo Camp è unico: il Foro Italico con la sua piscina, la monumentale Sala delle Armi, l’area verde antistante e i campi da tennis del Parco.

Foro Italico Camp è rivolto a tutti i bambini ed ai ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 13 anni compiuti, includendo sia i figli dei dipendenti di Sport e Salute e degli Organismi Sportivi, sia gli esterni. Date le normative dettate dal distanziamento sociale, i partecipanti verranno accolti fino alla capienza massima della struttura.

L’apertura è prevista dal 30 giugno al 28 agosto 2020 con orario giornaliero 7.45 – 16.45 ad eccezione della settimana di chiusura aziendale (dal 14 al 21 agosto).

Tutte le informazioni, i moduli di iscrizione, i contatti saranno presenti sul sito di www.sportesalute.eu e sul gruppo Facebook Foro Italico Camp.

 

Summer School per bambine e bambini alla Galleria Nazionale

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta il progetto Summer School 2020. Gioco, imparo, creo, un’offerta di attività di carattere didattico, ludico e culturale dedicate ai giovani visitatori e alle loro famiglie, a partire da martedì 23 giugno. La Summer School al museo è una nuova opportunità, strutturata come un campo estivo in cui si trascorre la giornata all’interno di un gruppo e al ritmo di nuove scoperte.

Le proposte rivolte a bambine e bambini dai 4 ai 14 anni sono ideate su misura della Galleria Nazionale e della sua magnifica collezione, con percorsi che guidano alla conoscenza dell’arte attraverso esperienze immersive negli spazi museali che si completano con attività coinvolgenti, che spaziano dalla sperimentazione laboratoriale alla performance, al gioco e all’analisi critica, sotto la guida di figure esperte.

Alla base del programma, l’idea di un museo come luogo aperto a tutti, dove libertà e curiosità sono la chiave per acquisire nuove conoscenze e dare forma alla personale modalità di fruizione dell’arte.

Attraverso quattro tipologie di percorsi, EsplorareCreareInterpretare e Museo in famiglia, questa Summer School spazia tra numerosi linguaggi e tematiche, declinati in attività che liberano diverse forme di espressione e permettono di fare esperienza diretta di forme e tecniche artistiche. Il percorso Museo in famiglia, articolato in visite e attività laboratoriali, è dedicato ai bambini in compagnia dei loro genitori.

All’interno di questo programma, oltre alle sale museali, i percorsi coinvolgono anche gli spazi all’aperto della Galleria e l’area verde circostante di Villa Borghese, con attività all’aria aperta.

È possibile partecipare alla Summer School dal 23 giugno e per tutta la durata di chiusura delle scuole, con interruzione dalla seconda settimana di agosto e ripresa all’inizio del mese di settembre. Per informazioni è possibile consultare il link >> CLICCA QUI

Casina di Raffaello Centro Estivo 2020

Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)

Centro estivo: dal lunedì al venerdì: ore 8.00 – 12.30

Prenotazione obbligatoria al contact center 060608

fino ad esaurimento dei posti disponibili

Costo: € 7 al giorno a bambino

www.casinadiraffaello.it

Facebook: @Casina di Raffaello-LudotecaaVillaBorghese

Instagram: @casinadiraffaello

Per venire incontro alle esigenze di famiglie e bambini, ora che anche le attività scolastiche a distanza sono terminate, Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, organizza nella sua sede in Villa Borghese dal 17 giugno all’11 settembre un centro estivo per accogliere i bambini dai 5 ai 12 anni. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30, con prenotazione obbligatoria al contact center 060608 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo giornaliero è di € 7,00 a bambino.

Con l’apertura del centro estivo, Casina di Raffaello vuole dare il suo contributo al benessere dei bambini, creando un’occasione di socializzazione, gioco e crescita in sicurezza, per lasciarsi gradualmente alle spalle la pesante ma necessaria fase di lockdown.

Il servizio del centro estivo è organizzato nel rispetto delle linee guida indicate dal Governo (DPCM del 17 maggio 2020, allegato n.8) e delle linee guida sui centri estivi elaborate dall’Amministrazione Capitolina.

Le attività ludico-educative si svolgeranno in parte all’aperto e in parte in spazi interni idonei ad accogliere i bambini in piccoli gruppi stabili (5 bambini per operatrice, dai 5 ai 6 anni; 7 bambini per operatrice, dai 7 ai 12 anni). Previsti inoltre specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita, aree apposite per il “triage” di accoglienza e tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale connessi.

Il triage sarà effettuato nello spazio esterno antistante la struttura. Gli adulti accompagnatori garantiranno sullo stato di salute dei bambini, ai quali verrà misurata la temperatura con il rilevatore a distanza e si provvederà all’igienizzazione delle mani con il gel. Anche per i bambini sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina. L’ingresso e l’uscita dei bambini dalla struttura avverrà in modo scaglionato per evitare assembramenti. Gli spazi interni, le superfici e i materiali usati durante i laboratori, verranno sanificati quotidianamente.

Saranno favorite e incentivate tutte le attività che si svolgono all’aria aperta. Per le attività all’esterno sarà predisposta un’opportuna liberatoria da far firmare ai genitori e/o agli accompagnatori adulti.

All’inizio della settimana a ogni bambino verrà assegnato un kit di materiali base (matita, gomma, temperino, forbici, colla) all’interno di una busta personalizzata con il suo nome, da usare per tutta la settimana. Al termine della settimana i materiali saranno messi in isolamento e sostituiti con nuovi kit. Altri materiali usati per i singoli laboratori (ad esempio pennelli o tempere), saranno igienizzati al termine di ogni giornata. Ogni giorno ciascun bambino metterà i propri effetti personali dentro un contenitore predisposto a suo uso personale e che riporterà il suo nome.

Programma della giornata tipo

Ogni settimana sarà preparato un programma di attività relativo a un tema che si approfondirà, nell’arco delle cinque mattinate, attraverso giochi, laboratori, letture e proiezioni.

8.00 – 8.30 accoglienza + igienizzazione mani: a seguire una lettura a scelta tra gli autori più celebri per l’infanzia, che sono sempre presenti nella biblioteca di Casina di Raffaello, come Gianni Rodari, Bruno Munari, Emanuele Luzzati, Frances Burnett, Antoine de Saint-Exupéry, Charles Dickens, Lewis Carroll, James Matthew Barrie, Frank Baum, Astrid Lindgren

9.00 – 10.00 laboratorio (si svolgerà preferibilmente all’aperto)

10.00 – 11.00 igienizzazione mani + merenda all’aperto + un gioco di ruolo a scelta tra quelli più famosi della tradizione: la corsa dei sacchi, Rubabandiera, Quattro Cantoni, Nascondino, Acchiapparella, etc.

11.00 – 12.00 laboratorio (si svolgerà preferibilmente all’aperto)

12.00 – 12.30 conclusione + igienizzazione mani + uscita

 

Villa Flaminia Centro Estivo 2020

Sito Web
Via Donatello, 20

Il Centro Sportivo Villa Flaminia organizza “HOLIDAY SUMMER CAMP 2020” insieme allo Chalet di Villa Flaminia e Saltimbanco animazione. L’accoglienza dello Chalet villa di Flaminia, l’allegria e la professionalità di Saltimbanco animazione vi faranno trascorrere una settimana piena di magia, amicizia, contatto con la natura e sport. Garantendo sempre la necessaria sicurezza per ogni bambino con il massimo divertimento!

Per info e prenotazioni clicca qui

Campus estivi al Museo Explora 2020

Via Flaminia, 82
Sito Web
Prenotazioni: 063613776

Da lunedì 15 giugno torna il Campus di Explora: una proposta divertente, educativa e sicura per veri exploratori.

Tante le novità per l’Estate 2020 come gruppi con numero limitato di bambini, spazi igienizzati, orari di ingresso e di uscita scaglionati e attività proposte nel rispetto del distanziamento.

Il Campus è diviso per età permettendo ai bambini di socializzare e sperimentare in attività specifiche pensate per le loro esigenze di apprendimento:

  • Campus baby – bambini dai 3 ai 6 anni, che non abbiano ancora frequentato la I classe della scuola primaria, gruppo massimo 5 bambini e un animatore
    (minimo 4 adesioni per far partire il gruppo);
  • Campus grandi – bambini dai 6 agli 11 anni, che devono aver frequentato la I classe della scuola primaria e non devono aver frequentato la scuola secondaria di primo grado ovvero le scuole medie, gruppo massimo 7 bambini e un animatore (minimo 5 adesioni per far partire il gruppo).

Campus estivi al Museo di Zoologia 2020

Via Ulisse Aldrovandi 18
Sito web

Età: 5-12 anni
Quando: giugno-settembre 2020

Anche quest’anno da giugno a settembre tornano i Campus Scientifici Estivi del Museo di Zoologia… un imperdibile appuntamento estivo che porterà gli avventurosi partecipanti (dai 5 ai 12 anni) a misurarsi con i record della scienza per trascorrere settimane da campioni!

La natura e il mondo animale sono pieni di sorprese e di meraviglie. Volete sapere chi nuota più velocemente? O qual è l’animale più possente? E a chi spetta il record del salto in alto? Non perdetevi le gare all’ultimo respiro di un’edizione molto speciale delle olimpiadi: quelle della scienza e del mondo animale. Da giugno a settembre diverse settimane olimpioniche con emozionanti attività scientifiche ed avvincenti escursioni vi aspettano al Museo di Zoologia.

Il Giardino Esterno del Museo, dove è stato allestito un laboratorio e uno scavo paleontologico, fornirà il contesto ideale per proiettare bambini e ragazzi nelle specialità olimpiche settimanali, che contempleranno diverse escursioni (Villa Borghese, Villa Ada, Villa Torlonia, ecc.), per scoprire luoghi e spazi dedicati ai bambini e alla vita culturale della nostra città.

Siete pronti allora per partire con le nostre Olimpiadi della Scienza? Vi aspettiamo al Museo di Zoologia per vivere la Scienza da protagonisti!

È possibile partecipare a una singola giornata (8.30 – 17.00) o all’intera settimana. Pranzo e merende potranno essere richieste al servizio di catering di cui si serve Myosotis o essere forniti direttamente dai genitori.

INFO E PRENOTAZIONI: lunedì e sabato 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-18.00
TEL: 0697840700 – FAX: 0632609200 – [email protected] – www.myosotisambiente.it

Campi estivi Roma Est

Zona Tiburtina – Rebibbia

Centri Estivi – Italiana Fitness Parco Kolbe 2020

Via Tiburtina 949 (all’uscita metro Rebibbia)
Pagina Facebook
www.italianafitness.it
tel 0640860014

Da giugno a settembre 2020 si tengono campus estivi multidisciplinari per bambini e ragazzi con età compresa tra i 3 i 15 anni. ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30.

ATTIVITA EXTRASPORTIVE: artistiche, teatrali, musicali, linguistiche, botaniche creative, gioco

ATTIVITA’ SPORTIVE: nuoto, pallanuoto, beach tennis, ping pong, minigolf, rugby, calcio, basket, pallavolo, atletica leggera, tiro con l’arco, arti marziali

RISTORAZIONE INTERNA: colazione , pranzo , merenda. Educatori e istruttori altamente qualificati.

Zona Colli Aniene

Centro Estivo Sacro Cuore

Viale Bardanzellu 83
Pagina Facebook
tel 064066318
seg[email protected]

Dal Lunedi al Venerdi dalle 8 alle 17
Pattinaggio – Piscina (una volta a settimana presso Impianto capitolino via montona)
Karate – Basket – Calcetto – Attività polisportiva – Kung fu – Ginnastica
Attività teatrali e culturali

Vigor Sporting Center

Via Grotta di Gregna, 100 (zona Togliatti – Colli Aniene)
Sito Web

Dal 15 giugno al 31 luglio (dalle ore 8:00 alle 17:00) prendono il via i Centri Estivi Vigor 2020!
Sport, divertimento e tutto il sapore della vacanza in un contesto unico immerso nel verde e con due piscine scoperte! Tutte le attività saranno svolte dai nostri educatori, animatori ed istruttori qualificati
Età: dagli 8 ai 15 anni

Quote di partecipazioni settimanali. Con la 1a iscrizione settimanale viene fornita in omaggio una borraccia personalizzata!

Il Vigor Sporting Center è sempre aperto e pronto ad organizzare centri estivi con piscina, per bambini dai 4 ai 15 anni. Qui i centri estivi hanno il sapore di una vacanza, per trascorrere le lunghe giornate estive all’insegna di creatività, sport, divertimento e avventura.

Oltre a tante attività ludiche e sportive proposte, i bambini sono seguiti da personale specializzato e possono godere dei pasti cucinati in loco attraverso un servizio espresso.

Zona Corso Trieste

Campus Estate Centro Sportivo Cristo Re

Via Acherusio 21 e 29  (zona Trieste)
+39 06 86325564
Pagina Facebook
Sito Web Centro Sportivo Cristo Re

Dal 15 giugno al 7 agosto, nel rispetto dei protocolli che stanno pervenendo dalle singole Federazioni e di quelli già emanati dalle Autorità competenti, torna il Campus Estate del Centro Sportivo Cristo Re, per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Un’esperienza ludica ed educativa attraverso lo SPORT e tanto DIVERTIMENTO! Attività, laboratori, sport e divertenti giochi di gruppo vi attendono!
Scopri il programma dettagliato clicca qui

Zona Appia – Tuscolana

Circolo Arca – Arca Summer Camp 2020

Centro estivo per bambini e ragazzi
Via degli Angeli 146 (zona tuscolana)
Pagina Facebook
Sito Web

BONUS INPS SPENDIBILE: Per info dettagliate contattateci in orari di segreteria (riportati in basso).

LEGGI ANCHE>> Bonus Inps Centri Estivi 2020: come richiederlo e i requisiti necessari >>

ARCA SUMMER CAMP 2020
SPECIAL EDITION centro estivo in sicurezza!

Segreteria aperta per info ed iscrizioni
dal 25.05 al 14.06 dal Lunedi al Venerdì in orario 10:00 / 13:00 e 15:00 / 20:00
e dal 15.06 a metà Settembre dal Lun. al Ven. in orario 7:30 / 17:00 no-stop.

Info-line: 3791775910 – 0624300964

Arca Summer Camp 2020 inizia Lunedì 15 Giugno fino a metà Settembre (ri-apertura scuole). Agosto aperto salvo raggiungimento minimo di partecipanti.

Arca Summer Camp 2020 è il Centro estivo per bambini e ragazzi dal 1993 organizzato dal Circolo Arca
A seguito delle tante richieste, possibilità di accogliere bimbi di 3 e 4 anni. 

Indubbiamente questa sarà un’estate un po’ diversa rispetto agli anni passati. Al Circolo Arca verranno adottate tutte le misure necessari , come da prescritte normative, per la sicurezza di tutti nel rispetto della qualità dei servizi che da sempre contraddistingue questo incantevole Circolo.

Zona Centocelle

Centro estivo 2020 al Ludus in fabula

Via Emilio Chiovenda 32/40
Pagina Facebook
Per info e prenotazioni: +39 3803641890
[email protected]

Centro Estivo 2020 da Giugno a Settembre, dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18
Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle Linee Guida per la gestione in sicurezza delle opportunità organizzate di socialità’ e gioco per bambini ed adolescenti  nella fase 2 dell’emergenza covid-19.

La ludoteca Ludus in Fabula è una struttura accogliente situata nel quartiere di Centocelle. Dispone di un ampio spazio verde esterno in cui vengono allestiti, durante i Centri Estivi, una piscina e un gonfiabile per bambini.
Grazie alla presenza del prato sintetico è possibile svolgere tanti giochi in movimento adatti ai bimbi di tutte le età: giochi d’acqua, giochi musicali, staffette, percorsi e tanto altro!

Le sale interne della ludoteca Ludus in Fabula sono climatizzate e vengono utilizzate per laboratori artistici e creativi, ma anche per il pranzo e per il riposo dei più piccoli.

Per il Centro Estivo è prevista una piccola quota d’iscrizione (valida per tutto il periodo) ed è possibile scegliere se corrispondere un contributo mensile, settimanale o giornaliero per partecipare alle attività.
Il numero dei posti è limitato ed è richiesta la prenotazione.

Centro estivo The Village Torrenova 2020

Via della tenuta di Torrenova 90 (Zona Torvergata)
Pagina Facebook

Un aiuto per le famiglie. Un punto di riferimento per una periferia troppo spesso dimenticata dalle istitutizioni. Con questi intenti dei giovani ragazzi intraprendenti, professionali e competenti, ormai da anni organizzano nella Periferia Sud/est di Roma i Centri Estivi chiamati “The Village” con un grande successo che si amplia e migliora ogni anno, grazie ai loro sacrifici e alla qualità dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Previste dilazioni di pagamento e tariffe low cost per venire incontro alle famiglie e mantenere il sorriso e la gioia dei bambini a farlo giocare insieme.

Per chi vuole effettuare la pre iscrizione al centro estivo è [email protected] ricordiamo inoltre di specificare la sede nell’email (Torrenova o Borghiesiana)

Centro Estivo “Giardinetti Summer Village” 2020

Via dei Ruderi di Torrenova, 2 (zona Giardinetti)
Pagina Facebook

In questi anni non è stato un semplice Centro Estivo… Un modo tutto nuovo di vivere l’estate tra sport, musica, piscina e tantissimo divertimento…. Anche quest’anno svolgeremo tutto ciò nel rispetto delle linee guida emanate anche dalla Ragione Lazio.

Affrettatevi perché i posti sono super limitati, purtroppo non possiamo garantire il numero come gli altri anni

Dopo tre mesi di Videolezioni, tecnologia e arrivato il momento di divertirsi con i loro amici all’aperto.. Vi apsettiamo.

346.9905053
347.534469

Zona Lunghezza

Centro Estivo al Fantastico Mondo del Fantastico 2020

Pagina Facebook
Info 062262880 oppure 3404286037

BONUS INPS SPENDIBILE

Centri Estivi Bambini 2020 Il Fantastico CENTRO ESTIVO del Castello di Lunghezza vi aspetta anche quest’anno!

GARANTITO IL PIENO RISPETTO DI TUTTE LE DISPOSIZIONI

Il Castello di Lunghezza con circa 3 ettari di parco verde è uno dei pochi parchi che rende più che agevole l’applicazione delle norme di sicurezza.
Tutta l’organizzazione del Castello è attiva per garantire il servizio centro estivo anche quest’anno da giugno a settembre.
Per tutte le info 062262880 oppure 3404286037 o via mail a [email protected]

Ricordiamo a tutti i genitori che è possibile usufruire del bonus Inps per i centri estivi 2020, presentando le ricevute di pagamento.

Il centro estivo assicura ai suoi ospiti i seguenti servizi:
– Attività ludiche ed intrattenimento appositamente studiato per divertirsi anche con le dovute distanze.
– Alimentazione e ristorazione in spazi dedicati con distanziamento garantito
– Entrata ed uscita regolarizzate
– Controllo della temperatura all’arrivo
– Sanificazione delle postazioni e dei servizi igienici ad ogni utilizzo.

CONTINUA  A LEGGERE DOPO IL BANNER PUBBLICITARIO


Centro Estivo GiocArteLab

Parco di Tor Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice, 120 Ampio Parcheggio
Sito Web
Pagina Facebook GiocArteLab
Per Info
3393344301
[email protected]

FINALMENTE SIAMO PRONTI PER PARTIRE!!!

ISCRIVETEVI SEGUENDO LE INDICAZIONI
DEL MODULO E REGOLAMENTO SCARICABILE dal SITO CLICCA QUI
POSTI LIMITATISSIMI!

Il Centro Estivo GiocArteLAB pone la sua attenzione al benessere del bambino/a seguendo i ritmi di ognuno ristabilendo un ritmo lento e in armonia con la natura.

In questi anni i bambini hanno consolidato il loro rapporto con la natura ritrovando anche un beneficio a livello psicomotorio e di relax dopo un anno vissuto tra impegni scolastici e attività extra.

Zona Cornelia

Forum Roma Sport Center

Sito web Forum Roma Sport Center
Via Cornelia, 493

Stiamo preparando un’estate indimenticabile per i tuoi bambini.

Un modo tutto nuovo di vivere l’estate tra sport, laboratori artistici, musica, giornate a tema, piscina e tanto divertimento.
Centro Estivo Forum per un’estate entusiasmante!
Sport, laboratori, piscina, gonfiabili, giornate a tema, animazione e tanto divertimento. Ogni giorno è diverso dall’altro (ogni giorno è unico), si può cambiare attività da seguire e muoversi tra una lezione di tennis o partecipare ad un laboratorio artistico, tuffarsi in piscina, partecipare alle gite o agli spettacoli, il tutto sotto la supervisione attenta dei nostri istruttori. Per ogni fascia di età un programma di attività dedicato pensato per rendere ogni giorno speciale.

Il Centro Estivo è attivo da Giugno a Settembre dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 17:30.
E’ compreso, a seconda della formula scelta, di colazione, pranzo e merenda.
Cosa aspetti? Scegli la fascia di età dei tuoi bambini e scopri il Centro Estivo Forum e… Non lasciarti sfuggire la super offerta, clicca qui.

Telefono:
tel. 06 20369305

E-mail:
[email protected]

 

Zona Nuovo Salario

Maximo Sport & Fitness Centri Estivi 2020

Pagina Facebook

Tutto pronto al Maximo Sport & Fitness per i centri Estivi 2020. Verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza negli amplissimi spazi esterni: 7 ettari di parco, piscina scoperta, campi gioco scoperti.

I posti sono limitati ed è necessaria una prenotazione.
Tutte le informazioni: 0688805808

IMPORTANTE: Maximo Sport & Fitness è tra le struttura convenzionate per consentire di ottenere il rimborso da parte dell’Inps delle spese sostenute per il Centro Estivo attraverso il cosiddetto “Bonus Baby Sitting e Centri Estivi”.

Tutte le informazioni potrete trovarle al sito www.inps.it
alla sezione “Servizi online” >
“Servizi per il cittadino” >
autenticazione con una delle credenziali di seguito elencate >
“Domanda di prestazioni a sostegno del reddito” >
“Bonus servizi di baby sitting”.

Circolo Ippico Il Ranch – Campus sportivo equestre 2020

Viale Tirreno, 13 – zona Montesacro

Aperte le porte del Ranch su prenotazione,
Per essere certi di trovare posto chiamare 3929478584
Il cancello verrà aperto 15 min prima di ogni lezione e richiuso quando arrivato tutto il gruppo, per poi riaprirlo per le lezioni successive !
Questa novità nasce dall’esigenza delle linee guida covid 19 da seguire.
Potrete pertanto trovare il cancello chiuso per due motivi:
– siamo in attività, ma per evitare afflusso improvviso, chiudiamo le porte
– siamo chiusi, quel giorno, in mancanza di prenotazioni
Pertanto vi consigliamo di chiamare sempre prima.
Per il centro estivo 2020 i numeri sono limitati, per cui contattate prima possibile il numero 3929478584.

Il Girasole Dei Folletti

Via Ivanoe Bonomi, 175/185
Sito Web
Pagina Facebook

ll Girasole dei Folletti è un Asilo Nido e molto di più. Lo staff di esperti si compone di insegnanti, animatori, consulenti formatori e di personale qualificato per svolgere le attività
Telefono   06 89537611
e-mail:     [email protected]

Associazione Gorilla

Pagina Facebook
via Piero Carnabuci 28 scala C int. A

L’estate Gorilla si fa in due: al parco e al campo!

Dal 15 Giugno al 11 Settembre
Dai 3 ai 12 anni
Natura e Movimento
Rispetto del DPCM 11/6/2020 attestato dal Municipio III

Tanta voglia di ritornare a stare insieme!

Info: [email protected] 3273406173

Music Summer Camp 2020 – Insieme per fare

Via Pelagosa 3
Pagina Facebook
Sito Web
3337410352
068185374

Dal 15 giugno si svolgerà la sesta edizione del MUSIC SUMMER CAMP, per bambini da 6 a 11 anni. Le attività si svolgono all’aperto, in totale sicurezza, a gruppi di 4 bambini per strumento

Zona Bufalotta

Centri estivi al New Green Hill 2020

Via della Bufalotta 663, zona Porta di Roma
Info 06 87133810
Pagina Facebook
Sito Web
telefono 06 87133902
[email protected]
[email protected]

Dal 15 Giugno 2020 iniziano i Centri Estivi presso il New Grenn Hill. Il Circolo apre ai vostri bambini da 3 a 13 anni, dal lunedì al venerdì da giugno a settembre. Piscina per i piccoli e i più grandi, tennis, calcetto, scherma, pranzo al ristorante, film, parco giochi!



Centro Estivo Playground Istituto Angelo Mauri

Centro Estivo Playground
presso L’istituto Comprensivo Bruno Munari Angelo Mauri
Via Angelo Mauri 5 zona Nuovo Salario
Pagina Facebook

NON ANCORA CONFERMATO

Il Centro Estivo Playground è rivolto a bambini dai 3 ai 13 anni. Si svolge dal lunedì al venerdì, ma è possibile pagare anche una quota giornaliera. L’orario è dalle 8 alle 16.30.
Le attività saranno programmate a secondo dell’eta’ del bambino e tenendo conto dei vari momenti della giornata.
Nella prima parte della giornata, quando il clima e’ più mite e favorevole, si proporranno ai bambini attività’ sportiva ludica-motoria,
mentre nella seconda parte della giornata, più calda, si proporranno attività più di laboratorio che i bambini potranno scegliere secondo le proprie preferenze. Durante il centro estivo verranno organizzati eventi di aggregazione, come feste saggi di danza, mostre di pittura, sfilate e spettacoli

Per conoscere i prezzi per più settimane e per altre informazioni contattare Claudia: 3481347286

Libreria Storie in Molgolfiera

Piazza Bortolo Belotti 4
Pagina Facebook
06.86939348

Sono aperte le iscrizioni al centro estivo per bambini dai 3 agli 11 anni dal 15 Giugno a Settembre con interruzione nel mese di Agosto.
Attività all’aperto dalle 9 alle 13 con personale altamente qualificato
Laboratori creativi e artistici, teatro, inglese, giochi di movimento

Campi Estivi Roma Sud

Centri estivi LuDoLaBò

Via Carlo Avolio, 60
c/o Spinaceto Sport
00128 – ROMA

Pagina Facebook
Sito web
[email protected]

L’estate è alle porte e con il consueto entusiasmo di tutto lo staff, noi di LuDoLaBò abbiamo deciso di collaborare con il Teatro Della Dodicesima fino a Settembre (o fino all’incerta apertura delle scuole) proponendovi:
uno spazio più esclusivo ma soprattutto aderente alle recenti normative Anticovid 19
Tante attività all’aria aperta e laboratori specializzati in sicurezza e soprattutto un numero ridotto di bambini, rigorosamente divisi per fasce d’età, sempre in via Carlo Avolio, 60, per informazioni non esitate a contattarci!!!
Azzurra 328.3956919
Emanuela 339.4714207



Potrebbero interessarti anche...