fbpx

Previsioni neve Roma Febbraio 2022: quando cadranno i primi fiocchi di neve?

Previsioni neve a Roma 2020
Previsioni neve a Roma 2020

Arriverà finalmente una bella nevicata a Roma?

Secondo gli ultimi aggiornamenti, non è da escludere la neve a Roma in queste ore, con l’arrivo di masse d’aria gelide.

Vi ricordiamo alcuni strumenti per monitorare la situazione meteo in tempo reale:
Radar meteo >>
Satellite meteo >>
Rete di monitoraggio online >>

Febbraio 2022 ARRIVA LA NEVE A ROMA? 

Neve a Roma, l’esperto conferma: “Dopo il Sole arriverà il freddo e la neve al Centro e al Sud”

Nevicherà a Roma? È la domanda che si stanno ponendo in tanti, in vista dell’arrivo di un’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia, che dal 27 Febbraio porterà un freddo intenso e temperature sotto lo zero.

Per una vera svolta bisognerà attendere la settimana prossima anche se già dal 27 Febbraio 2022 è previsto tempo instabile sul versante adriatico con piogge e nevicate anche abbondanti dai 300-500m. Più sole sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.

Meteo Lazio lunedì 28 febbraio

Variabilità in Abruzzo con piovaschi e brevi nevicate in collina, migliora entro sera; soleggiato altrove per tutta la giornata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12.

Meteo Lazio Martedì 1 Marzo
Centro:
 Stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche, addensamenti irregolari con locali piogge e nevicate a bassa quota sull’Adriatico. Temperature in calo a est, massime tra 7 e 11.

Meteo Lazio Mercoledì, 02 marzo 2022

Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite. Sull’adriatico: Sereno.

Meteo Lazio giovedì, 03 marzo 2022
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite sulla capitale, Nuvoloso con locali aperture sulle pianure toscane, Coperto con pioggia debole sulla dorsale toscana e sulla dorsale laziale. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Meteo Lazio venerdì, 04 marzo 2022
Centro Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sulle pianure toscane, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale toscana, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Secondo le ultime previsioni aggiornate dal sito 3bmeteo tra Domenica 27 Febbraio e la settimana prossima ci sarà un rapido ma gelido vortice retrogrado dai Balcani si porterà rapidamente al Centro per poi allontanarsi verso il Tirreno. Però le regioni adriatiche e meridionali potrebbero subire in modo diretto gli effetti di queste intrusioni molto fredde da nord/nord-est, mentre il nord ed il lato tirrenico potrebbero ancora restare ai margini dell’instabilità, seppur in un contesto più freddo.

NEVE A ROMA NEL PASSATO

Le ultime apparizioni della “dama bianca” su Roma risalgono invece al febbraio del 2018: di rilievo soprattutto l’episodio del 26 febbraio 2018, quando la neve cominciò a scendere abbondante già poco dopo la mezzanotte e andò avanti ininterrottamente fino quasi a mezzogiorno, portando ad accumuli superiori a 10 cm nella maggior parte dei quartieri della città!

Insomma, seguiteci per ulteriori aggiornamenti in vista della fine della prima settimana di Dicembre che potrebbe essere imbiancata.

Rischio neve e ghiaccio a Roma, il Comune ha messo a disposizione un opuscolo per sapere quali comportamenti corretti adottare. Scarica l’opuscolo qui

ATTENZIONE: In vista dell’abbassamento delle temperature vi consigliamo di controllare il liquido antigelo delle vostre auto.



Su Facebook è super attiva la Pagina “Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma“, dove è possibile scorrere delle foto incantevoli della Capitale innevata. Oltre 26mila i fan della pagina che seguono con attenzione eventuali aggiornamenti sulle previsioni neve a Roma.

Seguiremo anche noi di TelaTrovoio.it l’evoluzione delle previsioni meteo, per non lasciarci sfuggire l’emozione dei fiocchi di neve sulla Capitale. Stay tuned!

LEGGI ANCHE: Saldi invernali, ecco quando finiscono a Roma


Potrebbero interessarti anche...