fbpx

Previsioni neve a Roma 2020: ecco quando cadranno i primi fiocchi di neve

Previsioni neve a Roma 2020
Previsioni neve a Roma 2020

Previsioni neve a Roma 2020? Ecco le previsioni meteo

Previsioni neve a Roma 2020? Questa è la domanda che sta rimbalzando sui social dopo il brusco abbassamento delle temperature nella Capitale

>> Superluna ad Aprile: ecco quando vederla dal balcone di casa tua

Secondo alcuni esperti, questo inverno ce lo ricorderemo per molti anni.

In particolare la fine di Marzo sarà il periodo più freddo con temperature ben al di sotto della media e città ricoperte di neve. E tra queste è menzionata anche Roma.

Un piano neve straordinario quello preparato per l’inverno 2020.

https://twitter.com/Mustapha1508/status/1232806140003672064

Prevista neve a Roma nel 2020?

Le previsioni meteo:

TEMPERATURE IN PICCHIATA: Nel corso delle prossime ore ed almeno fino alla giornata di giovedì l’Italia attraverserà una fase di stampo invernale causata dall’arrivo di venti molto freddi dalla Russia di matrice siberiana. Le temperature subiranno un calo progressivo fino a portarsi sotto media nei valori massimi e molto sotto media nei valori minimi della notte. Su diverse località anche di pianura del Centro e del Nord torneranno le gelate all’alba. Vediamo che valori dovremo attenderci:

Temperature martedì 24 Marzo: Ulteriore diminuzione nei valori massimi e minimi. All’alba molte località anche di pianura sia al Nord che al Centro e su parte del Sud saranno sottozero con gelate. Le massime difficilmente si porteranno sopra i 13/14°C delle Isole Maggiori. Tutti i valori saranno sotto media.

INVERNO RIGIDO – A dare l’allarme sono diversi siti specializzati in previsioni meteo

A Roma la neve non si vede certo tutti gli anni, anche se nell’inverno di appena due anni fa una nevicata tardiva è avvenuta alla fine di febbraio.

Anche a Roma il mesi più propizio alla neve è certamente rappresentato da febbraio.

Le previsioni neve a Roma sono per fine Marzo 2020.

In questa settimana, il freddo dovrebbe arrivare ad inizio settimana e dovrebbe portarci aria moderatamente fredda proveniente dal nord Atlantico. Non sarà un’irruzione eccezionale, certo, ma sarà un’irruzione che ancora una volta dovrebbe generare un vortice di bassa pressione proprio su di noi e quindi aspettiamoci precipitazioni di una certa importanza. Piogge, temporali, grandinate e tanta neve. Neve che, è bene evidenziarlo, potrebbe cadere localmente a quote davvero basse. Ciò che non è successo durante l’Inverno.

Su Facebook è super attiva la Pagina “Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma“, dove è possibile scorrere delle foto incantevoli della Capitale innevata. Oltre 26mila i fan della pagina che seguono con attenzione eventuali aggiornamenti sulle previsioni neve a Roma.

Seguiremo anche noi di TelaTrovoio.it l’evoluzione delle previsioni meteo, per non lasciarci sfuggire l’emozione dei fiocchi di neve sulla Capitale. Stay tuned!

Intanto vi riproponiamo le immagini di Roma imbiancata nel 2018


LEGGI ANCHE: ALLERTA METEO A ROMA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELL’ULTIMA ORA >>

 



Potrebbero interessarti anche...