fbpx

Blocco traffico Roma 2 dicembre 2018: cambio orari

Blocco traffico Roma 2 dicembre 2018: cambio orari

Blocco traffico Roma 2 dicembre 2018: le fasce orarie del blocco della circolazione sono state modificate dal Campidoglio per la coincidenza con la partitaRoma-Inter in programma all’Olimpico dalle 20,30.

Blocco traffico Roma orari

Le fasce orarie del blocco del traffico del 2 Dicembre sono:
– mattina: 7.30-13.00
– pomeriggio: 16.30-18.30

Blocco traffico Roma chi puo circolare?

L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL Fascia Verde.
La limitazione alla circolazione riguarda anche le auto diesel Euro 6.

Tra le categorie esentate,
invece, gli autoveicoli Euro 6 alimentati a benzina, i veicoli elettrici, ibridi, a metano e Gpl, i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi da Euro 2 in su e i motocicli a 4 tempi a partire da Euro 3.
Esenzione anche per i mezzi car sharing e car pooling e per i titolari del contrassegno speciale di circolazione per persone disabili. Tutte le esenzioni in dettaglio sono disponibili nell’ordinanza pubblicata sul sito del Campidoglio.
Previsto, sempre in occasione delle domeniche ecologiche, un potenziamento del trasporto pubblico.
Attenzione alle multe! Durante la prima ecodomenica, lo scorso 18 novembre, sono stati oltre 2.500 i veicoli controllati, con 469 multe.
Chi, involontariamente o volontariamente, deciderà di violare il blocco del traffico delle domeniche ecologiche a Roma e verrà sorpreso dalla polizia incorrerà in una multa che va dai 163 ai 658 euro.

Ma non è finita qui: chi è già stato multato nei precedenti 2 anni per avere guidato l’auto o lo scooter durante il blocco del traffico a Roma si vedrà sospesa la patente per un periodo che va dai 15 giorni ai 30 giorni.

Come ogni prima domenica del mese, il 2 dicembre è previsto anche l’ingresso gratuito in musei e siti archeologici statali, oltre ai musei civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana. Ecco una mappa dei principali siti che si possono raggiungere in bus, tram o metrò.
In considerazione della domenica ecologica, invece, è stata rinviata la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici che era programmata nei municipi dispari. Lo ha comunicato l’Ama, rinviando l’appuntamento ad una nuova data che sarà resa nota nei prossimi giorni.

Le prossime domeniche ecologiche sono state programmate secondo il seguente calendario:
– 13 gennaio 2019
– 10 febbraio 2019
– 24 marzo 2019

Le date e gli orari possono essere modificati, qualora si verifichino eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, siano ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

Le linee per lo stadio in occasione di Roma-Inter – 
L’Olimpico è raggiunto dalle linee di bus 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Con la metropolitana, invece, si può scendere alla fermata Flaminio della linea A e proseguire con il tram 2 verso piazza Mancini.

 

Le news più lette oggi:

Fascia Verde, quali strade sono percorribili?
Domenica 2 Dicembre, gli eventi in programma per la domenica ecologica
Pranzo di Natale: i ristoranti aperti a Roma
Villaggi di Natale 2018/2019: ecco dove portare i vostri bambini a Roma
Mercatini di Natale a Roma, ecco dove andare
Panettone artigianale a Roma: ecco le pasticcerie più buone nella Capitale
Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali
Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!
Auto con pubblicità: ecco come avere un auto gratis e nuova



Potrebbero interessarti anche...