fbpx

Natale 2021: migliori panettoni artigianali a Roma. Consegna a domicilio

Panettone artigianale Roma

Panettoni artigianali Roma: pasticcerie che consegnano a casa

Oltre ai classici panettoni, con o senza canditi e ai pandori tradizionali, nelle pasticcerie romane è possibile trovare tantissime varianti per tutti i gusti: panettoni ai frutti rossi, al cioccolato 72% cacao, cioccolato e arancia, cioccolato e pera; pandori farciti con ricotta e cioccolato o ricotta e pistacchio. La linea artigianale natalizia prevede anche deliziosi torroni artigianali, da far scrocchiare sotto i denti: il torrone scuro con nocciola e gianduia o la versione bianca, con mandorle, pistacchio e una punta di miele.
Ma dove trovare tutte queste prelibatezze?

Ecco gli indirizzi e siti online delle migliori pasticcerie a Roma dove scegliere i Panettoni artigianali e farseli eventualmente consegnare a casa:

PANETTONI NATALE 2021

LE PROPOSTE DEL NOSTRO NETWORK

DAO CHINESE RESTAURANT PRESENTA IL PANETTONE D’AUTORE FIRMATO DALLA CHEF STELLATA ISIDE DE CESARE

A partire dal 13 dicembre 2021 sarà possibile acquistare da Dao Chinese Restaurant il panettone d’autore, in edizione limitata, della chef Iside de Cesare del ristorante La Parolina a Trevinano 

Continuano le collaborazioni del ristorante cinese Dao Restaurant di Jianguo Shu con grandi chef e artigiani del gusto. Per il periodo natalizio è in arrivo il panettone realizzato in esclusiva da Iside De Cesare, chef de La Parolina.

La proposta de La Parolina – ristorante di Trevinano (VT) che dal 2010 è insignito con 1 stella Michelin – è caratterizzata dall’altissima qualità degli ingredienti, rispetto della stagionalità, valorizzazione del territorio e moderne tecniche di cucina.

I panettoni realizzati in edizione limitata per il ristorante Dao Chinese Restaurant, preparati con lievito madre e ingolositi da marron glacè e mandarini canditi, sono un inno ai sapori e ai profumi della stagione più fredda con un richiamo al mondo cinese.

Sarà possibile acquistare i panettoni della chef Iside de Cesare a partire dal 13 dicembre fino ad esaurimento scorte (prezzo: 30 euro), direttamente da Dao dal martedì alla domenica, dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. È prevista anche la consegna a domicilio dal martedì al giovedì, entro un raggio di 5 km dal ristorante, dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Il costo della consegna è di 5 euro.

Per info e ordinazioni chiamare il numero:

 06.87197573

Il ristorante sarà chiuso il 24 dicembre a cena e il 25 dicembre tutto il giorno.

Contatti

DAO CHINESE RESTAURANT

Viale Jonio 328-330

00141 Roma 

tel. 06 8719 7573

www.daorestaurant.it

Facebook:daochineserestaurant

Instragram: daoroma

 IL PANETTONE DI EATALY DA UNA SPECIALE RICETTA DI FULVIO MARINO

Per la prima volta Eataly ha il suo panettone. Un panettone tradizionale, realizzato a mano, e nato dal campo, là dove cresce il frumento biologico italiano che il Mulino Marino trasforma in farina macinando con metodo artigianale.

È un panettone grande, da 1 chilo, ed è confezionato in una elegante scatola in cartone riciclabile. Si può acquistare fresco in tutte le panetterie di Eataly e attraverso lo store online (34,80 €), fino ad esaurimento scorte! 

Il panettone di Eataly è il frutto di una eccezionale selezione di ingredienti di altissima qualità. Vediamoli insieme:

  • Il frumento biologico, figlio di una speciale attenzione alla biodiversità che la famiglia Marino da sempre pone nella scelta dei cereali da macinare. Attraverso il metodo artigianale il mulino trasforma il frumento in farina tipo “0”, di forza, ideale per i dolci lievitati.
  • Il lievito madre della panetteria di Eataly. Questo lievito vivo deriva dalla fermentazione spontanea di farina e acqua, in cui si formano microrganismi che si riproducono alimentandosi con gli zuccheri complessi presenti nella farina. Avviene così la trasformazione in zuccheri semplici e si crea l’anidride carbonica necessaria per la lievitazione. Il lievito madre di Eataly, nutrito con farine che contengono il germe vivo del chicco di grano, vive da moltissimi anni.
  • Il burro, che dona al panettone quel tipico aroma di panna che si sente anche dopo cottura. Quello scelto da Fulvio Marino è il burro ottenuto da latte piemontese di alta qualità del Caseificio Fattorie Fiandino. Questo storico caseificio ha scelto di allevare esclusivamente vacche di razza bruna italiana e produce un burro di centrifuga ottimo per realizzare prodotti di pregio dell’arte bianca.
  • Le uova: esclusivamente fresche, piemontesi, dell’Azienda Agricola Tavernola che donano all’impasto il tradizionale colore giallo.
  • I canditi, perché questo è un panettone fatto con soli canditi e senza uvetta. I canditi scelti sono quelli dell’azienda Agrimontana realizzati con arancia, limone e mandarino tardivo di Ciaculli.
  • La straordinaria vaniglia del Madagascar, il miele di Millefiori italiano e la copertura di glassa e mandorle siciliane. 

NATALE CON I PANETTONI DEL FORO CONTADINO 

In vista del Natale, il Foro Contadino, farmer’s market di Piazza Bortolo Belotti, nel quartiere Nuovo Salario a Roma, lancia la sua proposta di cesti natalizi, dal packaging ecosostenibile, dedicati alla storia romana e contenenti prodotti laziali di eccellenza. Il Natale arriverà con un po’ di anticipo al Foro Contadino, grazie all’evento “Assaggia il cesto che regalerai – Il natale a km zero del Foro Contadino. Profumi e sapori della Regione Lazio” che si terrà il 4 dicembre dalle 11.30 alle 15.00 con punti di degustazione con i produttori e un cooking show di Stefano Callegari sull’amatriciana con i prodotti forniti dai produttori del Foro. I prezzi delle composizioni andranno da un minimo di 20 a un massimo di 100 euro. Tra i cesti, segnaliamo SENECA composto da Panettone 500g  – a scelta classico o cioccolato e zabaione  –  di Etica Food e Stillato – Malvasia Puntinata Passito IGT Lazio 2017 di Principe Pallavicini. Costo al pubblico: 40,00 euro. Per ordinarlo è possibile recarsi direttamente al Foro contadino il martedì, il venerdì e il sabato oppure collegarsi al sito https://forocontadino.it per riceverli comodamente a casa.

ORARIO FORO CONTADINO

Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 14.00

CONTATTI

Foro Contadino

Piazza Bortolo Belotti – 00139 Roma

Shop online: https://forocontadino.it

I DOLCI DI NATALE DE IL GIANFORNAIO

Il Gianfornaio, celebre panificio romano, per le feste di Natale ha realizzato un ampio ventaglio di proposte artigianali da degustare nel nuovo locale Piazza di Spagna e negli altri sei punti vendita presenti nella Capitale. Immancabili i panettoni da gustare nella versione Classica con uvetta e canditi, senza canditi e al Cioccolato, disponibili nel formato da 1 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg. Negli stessi formati si può  richiedere anche il Pandoro, presente anche nella versione small per i più piccoli o per soddisfare un momento di golosità. 

Non solo lievitati, da Il Gianfornaio tantissimi dolci vengono riadattati in versione natalizia come ad esempio i crumble, le crostate, i ciambelloni, le torte e la piccola pasticceria si trasformano in alberi di Natale, stelle, comete, personaggi natalizi tutti da assaporare. I sapori della frutta secca trionfano nel Castagnaccio, un must della produzione natalizia targata Il Gianfornaio.

Panettone Classico( 1kg): 20,00 euro

Pandoro Classico ( 1kg):  20,00 euro 

Contatti

Il Gianfornaio Spagna

via San Sebastianello, 6B -Roma

Tel: 06.23487006

info@ilgianfornaio.com

www.ilgianfornaio.com

Facebook:@IlGianfornaio Instagram:@ilgianfornaio

LE ALTRE SEDI DE IL GIANFORNAIO:

TESTACCIO – Via Marmorata, 159 – 06 57300008

PONTE MILVIO – L.go Maresciallo Diaz, 16 – 06 3333472 

EUR – L.go Apollinaire, 5-7 – 06 94378203

PRATI – Via dei Gracchi, 179 – 06 3231811 

PARIOLI – V.le dei Parioli, 95E – 06 83903528

LIBIA – Piazza Palombara Sabina, 26 – 06 39727810

 

NUMA AL CIRCO: I PANETTONI DELLA GIOSTRA GASTRONOMICA

Per Natale, lo chef Davide Cianetti di Numa al Circo, ristorante situato a pochi passi dal Circo Massimo, ha pensato di realizzare dei panettoni artigianali limited edition. Tre le versioni che si potranno acquistare: Pistacchio di Bronte e cioccolato bianco, Cioccolato fondente, Classico. Anche la produzione  dei panettoni di Numa al Circo, confezionati all’interno di colorate scatole rosse, valorizza le eccellenze produttive per offrire ai clienti un prodotto di qualità.

 

Nello specifico, per Natale 2021, da Numa al Circo si potranno acquistare  panettoni a lievitazione naturale, senza conservanti e con un’accurata selezione di materie prime ( costo al pubblico: 35,00 euro al kg). Per ordini contattare il ristorante al numero: 06-64420669

 

CONTATTI

Numa al Circo

Viale Aventino,20

Tel. 06-64420669

Email:info@numaroma.it

www.numaroma.it

Facebook: numa-roma

Instagram: numa-roma

Mamma Fornaia

Pagina Facebook

Patrizia Polito con la sua attività domestica sta spopolando a Monteverde. Panettoni e Pandori artigianali e di primissima qualità!

Per i romani di Monteverde e Trastevere se prenotate i panettoni e pandori su DAJE ve li consegnano direttamente a casa vostra!

Pane e Tempesta

Pagina Facebook

Pane e Tempesta Monteverde Nuovo

Via Giovanni De Calvi 23, Roma. Tel: 06.87725015

Pane e Tempesta Pisana

Via della Pisana 167, Roma. Tel: 06.66154045       

Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 22:00. Domenica chiuso.

Pane e Tempesta, da sempre garanzia di prodotti di qualità ed esclusivamente naturali, come il loro panettone!
Il lavoro di Fabrizio e Omar è come un processo energetico che parte dalla terra e che, attraverso la tecnica e la capacità dell’artigiano di “sentire” la materia, arriva a generare un nuovo impasto e una nuova forma di vita.
Tutti i panettoni di Pane e Tempesta sono da 1kg e vengono preparati con farina tipo 0, burro, zucchero, tuorli, lievito naturale, miele di acacia, sale, vaniglia naturale bourbon e zest di arancio.
Ogni panettone ha la sua specialità:
Il panettone tradizionale: arancia candita, cedro candito, uva sultanina
Il panettone cioccolato e arancia: cioccolato Vidama
Il panettone Orso: frutti di bosco, granella di nocciole, farina integrale
Acquistali subito, Clicca Aggiungi e scegli il gusto che preferisci.

Cristalli di Zucchero

via Valtellina
Cristalli di Zucchero, tra le strade di Monteverde Nuovo quasi tutti ormai sanno di poter trovare una pasticceria tra le migliori in assoluto di Roma.
Il panettone artigianale lo puoi ordinare e ricevere direttamente a casa tua info 0658230323.

Pasticceria Cantiani

via Cola di Rienzo 234-236, Roma
telefono: 06.6874164
pagina Facebook

Alla Pasticceria Cantiani il panettone viene fatto ‘come una volta’. Una ricetta segreta che si tramanda dal 1935 per dar vita ad un panettone artigianale che delizia tutti i palati.
E’ possibile scegliere fra 4 varianti.

LE VARIANTI – NATALE 2020

Panettone “come una volta”
viene utilizzato solamente lievito madre
36 ore di lievitazione a temperatura costante
farina di grano lavato ad acqua
burro di affioramento
vaniglia bourbon
uvetta australiana 6 corone
arancia candita francese
tuorlo d’uova fresco di categoria superiore
senza alcun conservante e prodotti chimici

Panettone ai 5 cioccolati 
viene utilizzato solamente lievito madre
36 ore di lievitazione a temperatura costante
farina di grano lavato ad acqua
burro di affioramento
vaniglia bourbon
2 tipologie di cioccolato fondente
cioccolato al latte
cioccolato bianco
cacao in purezza
pasta di nocciola del Piemonte
pasta di gianduia amara
tuorlo d’uova fresco di categoria superiore
senza alcun conservante e prodotti chimici

Panettone da 1 kg metodo del fondatore fragoline di bosco e cioccolato bianco  
fragoline di bosco semicandite
2 tipologie di cioccolato bianco

Panettone amarene e cioccolato fondente 
amarene semicandite
2 tipologie di cioccolato fondente

Pandoro meraviglia
vaniglia bourbon
uova di categoria superiore
senza coloranti ne conservanti

Le nostre varianti preferite sono il panettone classico e quello ai 5 cioccolati.

Puoi prenotare il tuo dolce natalizio sul sito www.cantiani.delivery e decidere se ritirarlo presso il punto vendita via Cola di Rienzo 234 oppure riceverlo comodamente a casa. Inoltre se vuoi mandarlo ad un amico, puoi anche scegliere un bigliettino per la tua dedica.

Pasticceria De Santis Santa Croce

Via di Santa Croce in Gerusalemme 17/21 – 00185, Roma
+39 06 70301912
Sito Web
info@desantissantacroce.it
Pagina Facebook

A Roma, De Santis Santa Croce rappresenta, da oltre 100 anni, l’eccellenza della pasticceria, grazie alle materie prime selezionate con cura, alla lavorazione tradizionale, alla lunga lievitazione naturale e alla lavorazione dell’impasto continua, almeno ogni 6 ore, per esprimere al meglio la sua sofficità.

Alla Pasticceria De Santis Santa Croce, oltre al panettone classico è possibile gustare anche il panettone alle fragole o all’albicocca oppure il panettone al cioccolato classico e quello con arancia e cioccolato.

c’è la possibilità riceverlo direttamente a casa o farlo recapitare al fortunato destinatario. A seguito delle nuove e più stringenti misure anti-Covid, la pasticceria ha infatti intensificato le attività di consegna a domicilio.

Panificio Nazzareno

Panificio Nazzareno
Piazzale di Ponte Milvio, 35, 00191 Roma
Sito web
Pagina Facebook

Qui potrete acquistare il Panettone fresco artigianale al 100% fatto con solo lievito madre, realizzato secondo la ricetta ed i consigli dell’amico Maestro Piergiorgio Giorilli. Nel laboratorio del Panificio Nazzareno non viene usato alcun aroma che non sia naturale al 100%, quindi scorza di arance, di limoni, bacche di vaniglia.

Pasticceria Grué

Viale Regina Margherita 95/97/99
Pagina Facebook

Alla Pasticceria Gruè, oltre che per la bontà dei dolci, rimarrete incantati dalla bellezza del locale, dalla gentilezza e preparazione di tutto il personale che ti invoglia ad assaggiare ogni dolce. Unico rischio è di diventarne dipendenti!
Premiata lo scorso anno per il “Miglior Panettone d’Italia al Cioccolato”, anche per questo Natale 2019 una tappa alla pasticceria Gruè è d’obbligo!

Dolce Kosher

via Fonteiana 18

Panettoni leggeri e gustosi sia classici che con le gocce al cioccolato ! In formato grande e mini.
Ci sono anche i pandori artigianali : Pandoro da 1 kg è già in store!!! Ci sono anche quelli piccoli
Per i tecnici: 96 ore di lievitazione (lievito madre), ultima di 20 ore a 4 gradi. OTTIMI

 

La Cannoleria Siciliana

Piazza Re di Roma 10 e Corso Trieste 100

A La Cannoleria Sicialiana  potrete trovare il panettone artigianale in tante varianti una più buona dell’altra. Una vera specialità della pasticceria sono i Panettoni al Pistacchio con farcitura alla crema di pistacchio, granella di pistacchi all’interno e ricoperti di cioccolato al pistacchio.

Inoltre particolarità della produzione sono i pandori farciti con ricotta e cioccolato o ricotta e pistacchio.

LEGGI ANCHEVigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!

Altre pasticcerie Roma consigliate

Domenica 6 dicembre, al Sofitel Roma Villa Borghese, si è tenuta in diretta streaming la 2° edizione di #PanettoneMaximo2020, il festival del panettone di Roma.
Una super giuria, composta da alcuni dei più noti pasticceri d’Italia e giornalisti specializzati sui grandi lievitati, ha decretato le seguenti graduatorie:
Miglior panettone tradizionale:
1️⃣ Pasticceria D’Antoni (Roma)
2️⃣ Pasticceria Grué (Roma)
3️⃣ Dolcemascolo (Frosinone)
4️⃣ Luna (Rieti)
5️⃣ ex aequo Pasticceria Patrizi (Fiumicino) e Vizio (Roma)
Miglior panettone al cioccolato:
1️⃣ Pasticceria Vizio (Roma)
2️⃣ Pasticceria Grué (Roma)
3️⃣ Max Pasticceria (Roma)
4️⃣ Pasticceria Patrizi (Fiumicino)
5️⃣ Officina dolciaria Woods (Roma)
Premi speciali
Miglior Packaging: Max Pasticceria
Miglior Comunicazione Digitale: Pasticceria Barberini

PROMUOVI E SEGNALACI LA TUA PASTICCERIA

Anche il tuo locale effettua la consegna a domicilio?
Scrivici a telatrovoio@gmail.com, provvederemo ad aggiungerla alla lista

Potrebbero interessarti anche...