fbpx

Panettone artigianale Roma: le migliori pasticcerie per i dolci di Natale 2019

Panettone artigianale Roma: pasticcerie e forni dove acquistare dolci natalizi a Roma

Oltre ai classici panettoni, con o senza canditi, e ai pandori tradizionali, nelle pasticcerie romane è possibile trovare tantissime varianti per tutti i gusti: panettoni ai frutti rossi, al cioccolato 72% cacao, cioccolato e arancia, cioccolato e pera; pandori farciti con ricotta e cioccolato o ricotta e pistacchio. La linea artigianale natalizia prevede anche deliziosi torroni artigianali, da far scrocchiare sotto i denti: il torrone scuro con nocciola e gianduia o la versione bianca, con mandorle, pistacchio e una punta di miele.
Ma dove trovare tutte queste prelibatezze?

Ecco gli indirizzi delle migliori pasticcerie a Roma dove acquistare i dolci natalizi:

panettone pasticceria grue

Pasticceria Grué

Viale Regina Margherita 95/97/99
Pagina Facebook

Alla Pasticceria Gruè, oltre che per la bontà dei dolci, rimarrete incantati dalla bellezza del locale, dalla gentilezza e preparazione di tutto il personale che ti invoglia ad assaggiare ogni dolce. Unico rischio è di diventarne dipendenti!
Premiata lo scorso anno per il “Miglior Panettone d’Italia al Cioccolato”, anche per questo Natale 2019 una tappa alla pasticceria Gruè è d’obbligo!

 

La Cannoleria Siciliana

Piazza Re di Roma 10 e Corso Trieste 100

A La Cannoleria Sicialiana  potrete trovare il panettone artigianale in tante varianti una più buona dell’altra. Una vera specialità della pasticceria sono i Panettoni al Pistacchio – disponibili quest’anno anche nella forma ‘mignon‘ – con farcitura alla crema di pistacchio, granella di pistacchi all’interno e ricoperti di cioccolato al pistacchio.

In alternativa potrete scegliere tra gli ottimi Panettoni Tradizionali, Panettoni Pera&Cioccoalto e i Panettoni mignon al Cioccolato.

Inoltre particolarità della produzione sono i pandori farciti con ricotta e cioccolato o ricotta e pistacchio.

De Santis Santa Croce

Via di Santa Croce in Gerusalemme 17/21 – 00185, Roma
+39 06 70301912
Sito Web
[email protected]
Pagina Facebook

A Roma, De Santis Santa Croce rappresenta, da oltre 100 anni, l’eccellenza della pasticceria, grazie alle materie prime selezionate con cura, alla lavorazione tradizionale, alla lunga lievitazione naturale e alla lavorazione dell’impasto continua, almeno ogni 6 ore, per esprimere al meglio la sua sofficità.

Panificio Nazzareno

Panificio Nazzareno
Piazzale di Ponte Milvio, 35, 00191 Roma
Sito web
Pagina Facebook

Qui potrete acquistare il Panettone fresco artigianale al 100% fatto con solo lievito madre, realizzato secondo la ricetta ed i consigli dell’amico Maestro Piergiorgio Giorilli. Nel laboratorio del Panificio Nazzareno non viene usato alcun aroma che non sia naturale al 100%, quindi scorza di arance, di limoni, bacche di vaniglia.

Charlotte – Pasticceria Roma

Via Vercelli 12-14
Pagina Facebook

Leggi anche:
Ristoranti aperti a Natale a Roma, menu e prezzi
Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!
Piste di Pattinaggio sul Ghiaccio a Roma: le più incantevoli
Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali

Potrebbero interessarti anche...