fbpx

Bonus vacanze 500 euro: strutture aderenti che accettano il bonus

Bonus vacanze 500 euro: a chi spetta e come richiederlo
Bonus vacanze 500 euro: a chi spetta e come richiederlo

Bonus vacanze 500 euro: a chi spetta

Bonus vacanze 500 euro a chi spetta? La tax credit per le vacanze in Italia spetta alle famiglie con Isee fino a 50mila euro anzichè 35mila. Questa è una delle novità presenti nella bozza del decreto Rilancio, ancora in fase di lavorazione. Il bonus sarà di 300 euro se i componenti sono due, 150 € per una persona sola e 500 € per la famiglia composta da 3 o più persone. Il bonus vacanze si potrà spendere in imprese turistico-ricettivo o b&b e sarà fruibile all’80% come sconto sul prezzo ( a fronte di fattura elettronica o documento in cui compaia il codice fiscale del destinatario) e per il 20% come detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.





>> BONUS BICICLETTA O MONOPATTINO: COME RICHIEDERLO FINO A 500 EURO

Bonus vacanze 500 euro: come richiederlo

Bonus vacanze 500 euro sarà utilizzabile dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, da un solo componente per nucleo familiare e sarà riservata a chi trascorrerà almeno tre giorni in una struttura ricettiva in Italia. Per richiedere il Bonus Vacanze 500 euro, i lavoratori dovranno comunicare che la detrazione d’imposta venga applicata dal sostituto d’imposta già nel mese successivo rispetto alla richiesta. Non è da escludere che la misura possa essere già definita per Maggio.



Bonus vacanze 500 euro: strutture aderenti che accettano il bonus

Ben venga un aiuto per andare in vacanza. Ma dove spenderlo se non tutti lo accettano? Italyhotels, portale web di Federalberghi, pubblicherà l’elenco di hotel e strutture che accettano il bonus vacanze 2020, in questa estate e fino alla fine dell’anno. Altre associazioni di categoria stanno compilando gli elenchi delle strutture aderenti al bonus vacanze, dai campeggi ai bed and breakfast.

Per conoscere quali sono gli hotel e le strutture aderenti che accetteranno il Bonus vacanze 2020 si è mossa Federalberghi, che ha pubblicato l’elenco sul sito Italyhotelsitalyhotels.it.
Si tratta di un portale web creato da Federalberghi, la federazione delle associazioni italiane degli alberghi e del turismo. Il sito raccoglie le strutture e le offerte attive sulle principali destinazioni turistiche italiane, di mare, montagna, città d’arte e laghi. È possibile cercare strutture ricettive e prenotare soggiorni direttamente online.

Bonus vacanze 500 euro, i campeggi aderenti

Camping.it, uno dei siti italiani di riferimento per la prenotazione di soggiorni in campeggio, ha compilato un elenco dei campeggi che accettano il Bonus vacanze 2020. L’elenco è disponibile a questo indirizzo e la lista può essere filtrata per regione, qualità della struttura e posizione. Prima della prenotazione è comunque sempre raccomandato mettersi in contatto direttamente con il campeggio scelto per assicurarsi delle modalità di adesione al Bonus vacanze.

Bonus vacanze 500 euro, Bed and breakfast che accettano il Bonus

Stessa cosa per i bed and breakfast e case vacanze: sul sito bed-and-breakfast.it c’è una lista di quelli che accettano il Bonus vacanze 2020. Anche in questo caso la lista è suddivisa per regioni e province e anche in questo caso è bene comunque mettersi in contatto con la struttura prima di completare la prenotazione.

Potrebbero interessarti anche...