fbpx

Farmaco antireumatico contro coronavirus: pronto per protocollo nazionale

Farmaco antireumatico contro coronavirus: protocollo nazionale
Farmaco antireumatico contro coronavirus: protocollo nazionale

Farmaco antireumatico contro coronavirus sperimentato al Pascale di Napoli

Farmaco antireumatico contro coronavirus ha mostrato “risultati eccellenti” in due pazienti affetti da coronavirus e dovrebbe essere elaborato un protocollo nazionale per il suo ampio uso contro il virus, ha detto mercoledì l’oncologo Paolo Ascierto dell’Ospedale Pascale di Napoli.

LEGGI ANCHE: Flash Mob, l’incredibile gaffe di Katy Perry: il video

Il farmaco comunemente usato per l’artrite, tocilizumab, “ha dimostrato che è efficace contro la polmonite causata da COVID-29″, ha detto. Uno dei due pazienti sarà rimosso il supporto vitale giovedì a causa del miglioramento delle sue condizioni, ha detto Ascierto.



>> Coronavirus Campania numero contagi: ultim’ora su positivi e guariti

Farmaco antireumatico contro coronavirus: protocollo nazionale

L’AIFA ha approvato il “protocollo nazionale per estendere immediatamente l’uso del tocilizumab in un’emergenza che ha ucciso 631 persone e infettato oltre 10.000 in Italia”.
Ascierto ha detto che l’ospedale ha iniziato a curare altri due pazienti con il virus martedì e inizierà a trattare altri due mercoledì.

Anche l’America ha contattato Napoli per il farmaco contro Covid 19. L’Aifa approvando in tempi record il protocollo, presto renderà pubblica la terapia da adottare con il Tocilizumab.

>> Leggi anche: Coronavirus quante persone in macchina sono consentite?

>> Sindaco di Bari piange: il video per i locali chiusi dal coronavirus diventa virale

Potrebbero interessarti anche...