fbpx

Formula E Roma 2021: quando ci sarà. Dove vederla in tv

Formula E Roma 2020 cancellato

Formula E Roma 2021 quando ci sarà

Formula E Roma 2021  scenderanno in pista 12 team, 24 auto e quindi 24 piloti e la prima gara si terrà il 10 Aprile all’Eur. Ecco il messaggio su Twitter del Sindaco Virginia Raggi


Gli uffici di Roma Capitale stanno lavorando da tempo con gli organizzatori e tutti i soggetti coinvolti per predisporre i possibili scenari in base all’evoluzione della pandemia.

Non si tratta solo di un grande evento ma di un investimento per la città. La Formula E, infatti, in accordo con l’amministrazione cittadina, interviene sul territorio lasciando in eredità opere di riqualificazione. Quest’anno i lavori comprenderanno la riasfaltatura di gran parte del manto stradale coinvolto e la ristrutturazione di una parte della zona di particolare pregio storico-architettonico: è il marciapiede di via Murri, che costeggia il Parco del Ninfeo.
Il nuovo tracciato, che intorno al Palazzo della Civiltà Italiana, è frutto anche di un positivo confronto con residenti, aziende e operatori commerciali dell’Eur, e prevede un coinvolgimento più superficiale di Via Cristoforo Colombo: questo permetterà di minimizzare quanto più possibile l’impatto sulla mobilità cittadina.

Formula E: quando inizia e dove vederla

La formula E 2021 inizierà negli storici dintorni di Diriyah per la terza stagione consecutiva. L’Arabia Saudita, quindi, ospita le prime gare notturne della Formula E giovedì 25 febbraio 16:10 – 17:10 e la seconda venerdì 26 febbraio 11:55 – 12:40.

Quest’anno grande novità: gli appassionati di questo campionato potranno seguire la nuova stagione non solo su Mediaset, come lo scorso anno, ma anche su SkyIl mondiale di Formula E si aggiunge così all’offerta di Sky dedicata al mondo dei motori (Formula 1, MotoGP, Superbike e MotoE).

Per poter seguire la Formula E Roma 2021 basta collegarsi sul canale Youtube di ABB Formula E –> https://www.youtube.com/user/FIAFormulaE