fbpx

Cosa fare a Roma a Natale 2022: parchi divertimento, eventi e luminarie

Cosa fare a Roma a Natale 2019: mercatini, eventi e luminarie
Cosa fare a Roma a Natale 2019: mercatini, eventi e luminarie

Cosa fare a Roma a Natale 2022: parchi divertimento, Mercatini di Natale, addobbi

Cosa fare a Roma a Natale 2022? Nel periodo natalizio Roma è ancor più bella! Mercatini di Natale, eventi di Natale, addobbi nelle vie del centro e in periferia, bancarelle a Piazza Navona, cori gospel… chi più ne ha più ne metta!

Cosa fare a Roma a Natale 2022: parchi divertimento aperti

> VEDI TUTTI I VILLAGGI DI BABBO NATALE 2022 GIA’ APERTI CHE PUOI VISITARE A ROMA E DINTORNI

 

Natale a Cinecittà World

Natale 2022 a Cinecittà World

www.cinecittaworld.it

Da Dicembre prenderà vita il Villaggio di Natale, aprirà il Mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, si accenderà il Percorso delle Luminarie. Dal 5 dicembre al 6 gennaio è Natale a Cinecittà World: Cinecittà Street cambierà volto con addobbi , luci natalizie , Babbo Natale  e un grande albero addobbato. E per gli amanti del Natale ci sono le Gocce di Cinema , le scene più belle dei film di Natale proiettate su un gigantesco schermo d’acqua nella piazza principale.

Si accende la magia del Natale a Cinecittà World: il Parco del Cinema diventa un grande Villaggio di Natale!

Cinecittà World Natale 2021

Cinecittà World Natale 2022

A Dicembre prende vita il Villaggio di Natale, aprono il Mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, si accende il Percorso delle Luminarie, arrivano otto nuove attrazioni a tema: dal 5 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 la magia del Natale colora Cinecittà World!

All’arrivo nel parco, aperto il sipario, gli ospiti entrano nella Cinecittà Street addobbata a festa: luci d’autore illuminano le casette del mercatino di Natale dove sarà possibile assaggiare i sapori della tradizione e acquistare regali da mettere sotto l’albero.

>> Clicca qui per scoprire tutti gli eventi di Natale al Cinecittà World in programma

Cosa fare a Roma a Natale 2022: mercatini di Natale 2022

Se si parla di Natale, viene da sè affrontare il discorso regali.

Per chi cerca pensierini, idee originali, regalini nella Capitale c’è davvero da perdere la testa!
I Mercatini di Natale a Roma sono davvero tanti e si possono trovare sia in centro che in periferia.

Come per esempio Christmas Town, il Natale con i fiocchi – Sabato e domenica 17 e 18 dicembre dalle ore 11.00 alle 21.00. Christmas Town si trova in Via dei Cluniacensi, 68 Roma ed è a ingresso gratuito

Un magico weekend quello del 17 e 18 dicembre durante il quale scenderà la neve. Non si tratta di una previsione meteorologica ma del grande show della nevicata artificiale che donerà ai più piccoli momenti magici per ridere sotto ai soffici fiocchi di neve e ai più grandi l’atmosfera per vivere appieno lo spirito natalizio.

Christmas Town trasforma Hacienda, la nuova location d’eccezione nel cuore della Tiburtina, in una fiabesca oasi natalizia innevata, e promette un Natale con i fiocchi.

SI’ PERCHE’ QUI CI SARA’ ANCHE LA NEVICATA ARTIFICIALE. POTRAI FARTI UN SELFIE MENTRE NEVICHERA’ AL CHRISTMAS TOWN

Un evento unico nella Capitale, che unisce la promozione di prodotti di artigianato, design, piante, illustrazioni a spettacoli dal vivo, concerti gospel, musical e intrattenimento per i più piccoli, a ingresso gratuito.

ARTIGIANI, DESIGNER, ILLUSTRATORI, SCULTORI, CERAMISTI E OGGETTISTICA IN LEGNO DA TUTTA ITALIA

Christmas Town offre il contesto perfetto per fare acquisti tra oltre 4.000 idee regalo realizzate da sapienti ed originali artigiani. Dagli addobbi per l’albero e la casa al calendario più lungo del mondo realizzato dall’illustratore Gianni Puri, ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, abbigliamento sartoriale per i più piccoli, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, plexiglass, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, lampade, ghirlande, arazzi, stampe, poster, libri, curiosità di ogni genere. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, creme biologiche, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano.

A dare un tocco di verde allo scenario, l’area shopping dedicata agli abeti, piante, kokedama, stelle di natale, bonsai.

ATTIVITA’ PER I BAMBINI

Ai bambini piace girare fra le bancarelle alla ricerca di addobbi e dolcetti. Se dopo un po’ avranno voglia di distrarsi e di giocare, e lasciare i genitori liberi di fare shopping potranno partecipare a numerose attività. Babbo Natale o i suoi amici Elfi passeranno a fare un saluto, a farsi fotografare e raccogliere le letterine.

Laboratori di riciclo creativo, ceramica, feltro, trucca bimbi.

Sabato dalle 17.30 alle 19.00 l’ Orchestra improvvisata aprirà il palco a tutti i bimbi per un laboratorio di improvvisazione musicale con i tamburi.

INTRATTENIMENTO

Ad alzare il sipario sabato alle 11.30 il grande show “Che confusione Elsa!”

Elsa è una principessa con super poteri, cosa succederebbe se un giorno gli Avangers cercassero di farla entrare nel loro team? Spettacolo con super eroi e principesse messo in scena da 3 attori, cantanti e uno stunt-man.

Alle 16.30 va in scena lo spettacolo comico e magico “Clown Monello”

Alle 18.30 un open mic show “Sogni sotto l’ albero” durante il quale il pubblico potrà salire sul palco a raccontare un sogno o un incubo che ha fatto pensando al Natale ( Aiuto! Mia suocera si trasferirà da noi per le feste!! ) ed un sapiente oniromante lo interpreterà.

Domenica dalle 12.00 alle 15.30 ricchi premi per tutti con il super quizzone e karaoke aperto ai più audaci.

Alle 16.00 il concerto spettacolo di Claudio Montuori, in arte “L’uomo uccello”, il più noto artista di strada nazionale che con la sua arte fa sognare bambini dagli uno ai novant’anni. La creatività, l’improvvisazione, le timbriche sonore e vocali, le animazioni corporee, strumenti africani, percussioni, richiami di uccelli, trombette, tubi, giocattoli sonori, convergeranno in un unico show ricco di colori e sorprese

A chiudere il sipario domenica alle ore 18.00 il concerto Gospel & Pop del coro VOCI POPSPEL. Un viaggio musicale attraverso le melodie e i ritmi della musica nera alternando brani della tradizione prettamente afro-americana alle pop songs o hits internazionali più note

Christmas Town a Roma

Christmas Town a Roma

Christmas Town a Roma

Christmas Town a Roma

Tra i più noti mercatini di Natale c’è quello di Piazza Navona. Domanda che rimbalza sui social in queste ore è: le bancarelle e i gazebo a Piazza Navona sono già presenti?
Se volete tenere sotto controllo quello che accade in tempo reale, vi suggeriamo di sbirciare la Live Webcam puntata a Piazza Navona, clicca qui.

Tra qualche giorno a Piazza Navona potrete trovare addobbi natalizi, statuine per il presepe, regalini natalizi, stand per giocare e vincere qualche giocattolino e poi cibo: dalle ciambelle alle mele caramellate fino allo zucchero filato! In più dovrebbe essere confermata la scintillante giostra di cavalli. Nota personale: non sono tra i fan delle bancarelle di Piazza Navona per una serie di motivi (troppa confusione, cibo che confesso difficilmente acquisterei e difficoltà di raggiungere la Piazza sotto le festività natalizie), ma ogni anno non riesco a non andarci: sarà perché ormai è diventata quasi una tradizione o perché spero di trovarci qualche novità.

Per vedere tutti i mercatini di Natale 2022 a Roma, clicca qui

Centri Commerciali Natale Roma 2022: Babbo Natale vi aspetta!

Durante il periodo di Natale, i centri commerciali di Roma pullulano di persone alla ricerca del regalo perfetto per i propri cari.

Ma non solo per questo motivo. Ormai da qualche anno i centri commerciali durante Natale si trasformano a festa per incantare grandi e bambini: pista di pattinaggio, giostre, giochi e spettacoli, addobbi e luminarie da lasciare a bocca aperta. In più nei centri commerciali sotto Natale c’è la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona!

>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI EVENTI DI NATALE 2022 PRESSO I VARI CENTRI COMMERCIALI DI ROMA 

valmontone-outlet-eventi

Cosa fare a Roma a Natale 2022: eventi Natale a Roma

Roma offre a Natale davvero tanti eventi anche gratuiti ai romani e ai turisti sia per grandi, sia per i bambini.
Basti pensare ai Cori sotto l’albero, un evento organizzato ogni anno a Piazza San Lorenzo in Lucina che allieta i passati impegnati ad acquistare i regali di Natale.

Alberi di Natale Roma e luminarie 2022

Sotto le festività natalizie, che ne direste di una passeggiata con la vostra famiglia nell’Orto Botanico  di Roma (Largo Caterina di Svezia 23/A – Roma) dove troverete delle vere e proprie opere di light art dal 19 novembre all’8 gennaio 2023.

INCANTO DI LUCI, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA MAGICA E… ILLUMINANTE MOSTRA SENSORIALE DI LIGHT ART DAL 19 NOVEMBRE ALL’8 GENNAIO 2023, IN CONTEMPORANEA CON ALTRE 18 CITTÀ EUROPEE, LA CAPITALE SI ILLUMINERÀ CON “INCANTO DI LUCI”, LA PRIMA EDIZIONE ITALIANA DELLA MOSTRA SENSORIALE DI LIGHT ART NATA DAL FORMAT DI SUCCESSO “CHRISTMAS GARDEN”, ORGANIZZATA DA DEAG DEUTSCHE ENTERTAINMENT AG, IMG E BE.IT EVENTS.
UN VIAGGIO SENSAZIONALE E INEDITO DI UN CHILOMETRO E MEZZO NELLA MAGICA LOCATION DELL’ORTO BOTANICO, PER VIVERE UN’ESPERIENZA FAVOLOSA, TRA TERRA E CIELO, MUSICA E NATURA.

Orto Botanico

Orto Botanico

Info e prevendite: www.incantodiluci.it

O che ne dite di una passeggiata nella amata Via Condotti, Via del Corso, Via del Babuino fino ad arrivare a Piazza di Spagna?

A Via Condotti vi attende la scintillante illuminazione Cartoon Christmas Lights,

E’ indescrivibile l’atmosfera magica che si respira in centro grazie alle incantevoli luminarie accese a partire dall’8 Dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.
Proprio in occasione dell’omaggio recato da Papa Francesco alla Maria Vergine tutte le strade centrali si illuminano a festa. Per vedere in tempo reale Via del Corso, cliccate qui

Oltre alle luminarie, imperdibili sono gli Alberi di Natale addobbati a festa per le vie della città.

Ogni anno lasciano tutti a bocca aperta l’Albero di Natale di Valentino a Piazza Mignanelli e l’Albero di Natale sulla scalinata di Trinità dei Monti: siamo sicuri che la magia si rinnoverà anche per il 2018 e che i bellissimi giochi di luce colorata vi incanteranno!

Dalle luci, ai presepi di Roma!

Per vedere gli altri Alberi di Natale e Luminarie a Roma 2022, clicca qui

Leggi anche:

Pranzo di Natale e vigilia: i ristoranti aperti a Roma
Villaggi di Natale: ecco dove portare i vostri bambini a Roma
Mercatini di Natale a Roma, ecco dove andare
Panettone artigianale a Roma: ecco le pasticcerie più buone nella Capitale
Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali
Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!

Potrebbero interessarti anche...