fbpx

Ricetta agnello al forno con peperoni

La ricetta agnello al forno con peperoni è poco calorica ed è perfetta in ogni occasione: dal pranzo di Natale ad una classica cena con ospiti. La carne dell’agnello è tenera e saporita ed ha il grande vantaggio di essere molto versatile come cottura sia in padella che al forno mantenendo una consistenza piacevole al palato mentre i peperoni lasciano un retrogusto agrodolce dando un tocco superlativo a questo secondo piatto molto ghiotto dal sapore superlativo.

Ricetta agnello al forno con peperoni – Ingredienti

1 kg di costolette d’agnello

2 scalogni

80 g di pancetta dolce a dadini

1 cucchiaino di paprica dolce

500 g di piccoli peperoni

2 pomodori ramati

1 mazzetto di finocchietto

1 mazzetto di timo

1 limone non trattato

1 dl di panna acida

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Ricetta agnello al forno con peperoni – Procedimento

La ricetta agnello al forno con peperoni è perfetta anche per chi non ha grandi doti in cucina: la ricetta, infatti, è facilissima da eseguire: ecco il procedimento

1 Soffriggete gli scalogni tritati con la pancetta e la paprica in un tegame con un filo d’olio; prelevate il soffritto e tenetelo da parte. Nello stesso tegame aggiungete poco olio e rosolatevi le costolette. Unite di nuovo il soffritto e fate insaporire.

2 Tagliate i peperoni e i pomodori e aggiungeteli alla carne; bagnate con un mestolino d’acqua calda, trasferite nel forno a 180° e cuocete per 45 minuti.

3 Stemperate la panna acida nel fondo di cottura e lasciate nel forno per 5 minuti. Salate, pepate e profumate con un trito di finocchietto, timo e scorza di limone.

 

Potrebbero interessarti anche...