fbpx

Allerta meteo Lazio 12 Novembre, chiuse le scuole ad Anzio

Allerta meteo Lazio

Allerta meteo Lazio 12 Novembre, chiuse le scuole ad Anzio

Scuole chiuse ad Anzio martedì 12 Novembre:

“Il persistere delle condizioni meteo avverse, la prosecuzione delle attività di controllo nei vari edifici, la verifica della viabilità di tutte le arterie del territorio e l’ultimazione di alcuni interventi, in seguito al maltempo di questa notte, sono tra le ragioni della sospensione delle lezioni nella giornata di domani (12 Novembre)”: il sindaco di Anzio ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di Anzio.

Allerta meteo Lazio – L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia in queste ore ha creato notevoli disagi, oggi, alla popolazione di Anzio, da qui la decisione del sindaco Candido De Angelis.

In queste ore, a tutela della sicurezza stradale e della popolazione scolastica, il personale del Comune di Anzio è impegnato nel controllo delle condotte del territorio, con particolare riguardo ai sistemi di raccolta delle acque piovane degli Istituti Scolastici, dello stato del manto stradale delle arterie del territorio e nella verifica degli impianti e dei lastrici solari dei plessi scolastici.

Allerta meteo Lazio – Protezione civile

 Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, martedì 12 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie settori meridionali.

Venti da forti a burrasca, sud-orientali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR  ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di allerta ed una criticità Codice Giallo per rischio idraulico per F (Bacini Costieri Sud). E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Guarda anche l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile >>

Aggiornamenti situazione Maltempo a Roma, clicca qui

 

Potrebbero interessarti anche...