fbpx

Iscrizione asilo 2020 Napoli: come fare domanda fino al 20 Luglio

Iscrizioni asilo 2020 Napoli
Iscrizioni asilo 2020 Napoli

Iscrizione asilo 2020 Napoli: come fare domanda

Iscrizione asilo 2020 Napoli, sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line dal 24 Giugno al 20 Luglio 2020. Il genitore (o chi ne fa le veci) si dovrà dapprima registrare inserendo, oltre i propri dati, la propria email e la copia del proprio documento di riconoscimento (in formato pdf, jpg, png, p7m).
Al termine della procedura di registrazione verrà inviata una e-mail mediante la quale si potrà attivare la registrazione. Attivata la registrazione sarà possibile presentare la domanda d’iscrizione,
Al termine della procedura di presentazione della domanda d’iscrizione che si chiude con “Invia Richiesta” verrà visualizzato il numero di protocollo e potrà essere stampata la domanda. Contemporaneamente verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata la domanda d’iscrizione.

LEGGI ANCHE :  — Campi estivi Napoli 2020: ecco quali sono i centri estivi per bambini e ragazzi

Si precisa che la domanda sarà considerata acquisita solo se appare il messaggio di conferma con il numero e la data di protocollo.

Iscrizione asilo 2020 Napoli: termini, requisiti e modalità di presentazione





>> BONUS BICICLETTA O MONOPATTINO: COME RICHIEDERLO FINO A 500 EURO
Sarà possibile effettuare l’iscrizione asilo 2020 Napoli nei Nidi d’infanzia: possono essere iscritti le bambine e i bambini residenti nel Comune di Napoli:

 LATTANTI (3-12 mesi) nati dal 1° ottobre 2019  al 31 maggio 2020
– SEMIDIVEZZI (13-24 mesi) nati dal 1° ottobre 2018 al 30 settembre 2019
 DIVEZZI (25-36 mesi) nati dal 1° gennaio 2019 al 30 settembre 2018.

Nelle Sezioni Primavera è possibile iscrivere i bambini residenti nel Comune di Napoli nati nel 2018.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente online dal genitore o chi ne fa le veci.

Per le bambine e i bambini già frequentanti, è necessaria la riconferma dell’iscrizione per l’anno scolastico 2020/21.

Non si può presentare domanda d’iscrizione in più Nidi d’infanzia o Sezioni Primavera. Nel caso siano presentate più domande, sarà considerata valida solo la prima, in base alla data ed all’orario d’iscrizione.

I genitori, o chi ne fa le veci, dovranno compilare la domanda online in cui tutte le dichiarazioni sono rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e saranno sottoposte a verifica. Coloro che avranno prodotto dichiarazioni false o mendaci saranno esclusi dalla Graduatoria e contestualmente saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.

La presentazione della domanda d’iscrizione deve essere  condivisa da entrambi i genitori, così come previsto dagli articoli 316 e  337 ter. del Decreto Legislativo 154/2013 o  da un solo genitore solo nella casistica prevista dall’articolo 337 quater in materia di affidamento ad un solo genitore e opposizione all’affidamento condiviso.

Il richiedente, durante la compilazione della domanda d’iscrizione, dovrà dichiarare di aver preso visione dell’informativa (art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE 2016/679) in materia di protezione dei dati personali pubblicata sul sito internet del Comune di Napoli e scaricabile durante la fase di iscrizione online.

Iscrizione asilo 2020 Napoli: obblighi vaccinali

(D.L. n.73 del 7/06/2017 convertito con modificazioni dalla L.n.119 del 31/07/2017)

All’atto dell’iscrizione è richiesta la dichiarazione dell’adempimento degli obblighi vaccinali o la dichiarazione di esonero, omissione, differimento o prenotazione formale delle vaccinazioni obbligatorie in base al possesso di idonea documentazione rilasciata dall’ASL competente.

L’assolvimento dell’obbligo delle vaccinazioni verrà verificato attraverso il portale regionale delle vaccinazioni. I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari dei minori non in regola con gli obblighi vaccinali, saranno invitati a depositare, entro 10 giorni, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente. La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti comporta la decadenza dall’iscrizione.

Assistenza

E’ possibile richiedere assistenza per la compilazione della domanda online direttamente dalla pagina di accesso al portale delle iscrizioni o telefonicamente al n.081-7959447 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.