fbpx

Coronavirus news, il farmaco che dà speranza di guarigione arriva dall’America

Coronavirus news, arrivato il farmaco che potrebbe curare il virus
Coronavirus news, arrivato il farmaco che potrebbe curare il virus

Coronavirus news, il farmaco dall’America che potrebbe curare Covid-19

Coronavirus news, si chiama Remdesivir il farmaco che arriva dall’America e che può porre le basi per il trattamento di casi gravi di COVID-19.

>> Disinfettante cellulare: il modo migliore per eliminare il Coronavirus

I coronavirus (CoV) hanno recentemente sfidato la medicina globale attraverso la loro capacità di emergere come agenti patogeni umani da fonti zoonotiche, come dimostrato dalla sindrome respiratoria acuta grave CoV (SARS-CoV), dalla sindrome respiratoria mediorientale CoV (MERS-CoV) e, più recentemente il romanzo CoV (SARS-CoV-2). Sebbene non siano stati approvati trattamenti CoV, le farmacoterapie studiate in precedenza per MERS-CoV possono gettare le basi per il trattamento di casi difficili di COVID-19 (causati da SARS-CoV-2), data la correlazione di questi virus.

>> Coronavirus, giornalista TG5 con attacco di tosse in diretta mentre parla del virus

Coronavirus news, il farmaco che cura COVID-19 arriva in Italia

Coronavirus news sono positive visto l’arrivo all’ospedale San Martino di Genova del farmaco Remdesivir.  A richiederlo dall’America è stato Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico, per poterlo utilizzare su uno o più pazienti in terapia intensiva.

Il medicinale sarebbe dovuto arrivare già il 4 Marzo da Washington ma, come ha raccontato il primario, i disagi ai voli internazionali causati proprio dall’emergenza coronavirus hanno allungato i tempi del viaggio. Remdesivir può essere sperimentato sui pazienti ricoverati a Genovaed ed è stato utilizzato con successo dall’istituto Spallanzani di Roma per curare persone contagiate da coronavirus.



Potrebbero interessarti anche...