fbpx

Come sbrinare il freezer velocemente: ecco il metodo più rapido

Come sbrinare il freezer velocemente: il metodo più rapido

Come sbrinare il freezer velocemente

Come sbrinare il freezer velocemente

Come sbrinare il freezer velocemente? Bastano sale, aceto e una pezza con acqua calda. Con questi pochi ingredienti sbrinare il freezer velocemente diventerà un gioco da ragazzi. Come sbrinare il freezer velocemente è la domanda che si pongono in tanti soprattutto quando si sta per partire per le vacanze estive e si ha poco tempo per lasciare la casa in ordine e occuparsi della pulizia degli elettrodomestici più usati duranti l’anno.

Come sbrinare il freezer velocemente

Come sbrinare il freezer velocemente: gli strumenti

E’ tempo di vacanze ed è tempo anche di pulire casa e occuparsi degli elettrodomestici più usati durante l’anno. Ecco gli strumenti utili per sbrinare il freezer velocemente:

Pacco di sale grosso

Bottiglia di aceto (rosso o bianco)

Panno

Acqua calda

Pentolina

Spatola in metallo

Come sbrinare il freezer velocemente: cosa fare

Ecco come sbrinare il freezer velocemente anche se il congelatore resta acceso perchè collegato al frigorifero: prendere una o più manciate di sale grosso e cospargerle sul ghiaccio presente nel freezer e fare la stessa cosa per l’aceto, versandolo poco alla volta sui blocchi ghiacciati. Il sale grosso serve a sciogliere il ghiaccio mentre l’aceto aiuta a disinfettare in modo naturale eliminando anche eventuali cattivi odori. Successivamente, usare un panno bagnato con acqua calda e passarlo sul ghiaccio cosparso di sale e aceto e ripetere l’operazione finchè i blocchi non si iniziano a sciogliere. Durante questa operazione ci si può aiutare con una spatola in metallo (magari anche riscaldata) per spaccare i blocchi di ghiaccio e per raccoglierne i residui.

Se l’operazione richiede più tempo del solito e per non consumare eccessiva energia domestica (nel caso in cui si stia sbrinando il freezer lasciandolo acceso) potete aiutarvi con una pentolina di acqua calda da poter riporre in uno dei vani del congelatore per aiutare lo scioglimento del ghiaccio.

Leggi anche:

– Elezioni Europee 2019: COMPENSI per scrutatori e presidenti di seggio>
– Centri Estivi Roma 2019: dove portare i vostri bambini
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– Dove vedere partite a Roma: pub, locali, ristoranti



loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *