fbpx

Come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone

Come pulire il forno in modo naturale con acqua, bicarbonato e limone

Come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone

Come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone

Come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone senza rischiare di intossicarsi con prodotti industriali specifici? Quando si utilizzano prodotti industriali specifici ci possono essere problemi sia durante la pulizia a causa dell’odore intenso sia dopo aver pulito in quanto un non buon risciacquo del forno può nuocere alla salute.

–> Come sbrinare il congelatore in modo rapido e naturale

Quando non si può più far finta di niente e il forno incrostato è necessario pulirlo, allora vi proponiamo un rimedio fai da te facile, veloce ma soprattutto naturale. Che sia elettrico o a gas poco importa, dotatevi di un pannoingredienti naturaliolio di gomito e leggete di seguito su come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone!

Come prima cosa, mettete in forno una teglia con i bordi alti nel quale avrete precedentemente versato un bicchiere di limone premuto e un po’ di acqua. Lasciate la teglia nel forno a 180° per 30 minuti circa. In questo modo il vapore che si formerà per effetto del calore ammorbidirà le incrostazioni più dure e avrà un’azione sgrassante.

Dopo mezz’ora spegnete l’elettrodomestico, fate raffreddare e al composto di acqua e limone aggiungete due cucchiai di bicarbonato: il composto utilizzatelo per passare con un panno le superfici del forno. Al termine risciacquate abbondantemente.

Come pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone? Frequenza pulizia

Quante volte pulire il forno in modo naturale con bicarbonato e limone? In genere, se cucinate spesso utilizzando il forno, vi conviene pulirlo almeno una volta ogni due settimane per evitare che la situazione diventi irrecuperabile. Anche perché, più sporco è il forno e meno risulterà efficiente.

Leggi anche:

– Elezioni Europee 2019: SCUOLE CHIUSE fino a 5 giorni!
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– Dove vedere partite a Roma: pub, locali, ristoranti




loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *