fbpx

Ponti 2020 feste: il calendario scuola e lavoro delle festività 2020

Ponti 2020 feste
Ponti 2020 feste a scuola e a lavoro

Ponti 2020 feste: quando ci saranno ponti a scuola e a lavoro

Ponti 2020 feste: quali saranno i giorni di chiusura della scuola per le festività da calendario? Chi sta valutando le festività del 2020 per capire come sfruttare qualche giorno di festa e programmare un weekend lungo o addirittura qualche ponte festivo, rimarrà deluso.

PONTE 1 MAGGIO: DOVE ANDARE – LE OFFERTE IN ITALIA 

Partendo dal fatto che il 2020 è un anno bisestile e quindi si andrà a scuola un giorno in più, bisogna dire che non ci saranno molte occasioni di ponti nel nuovo anno.

A parte il Carnevale che nel 2020 sarà il 20 febbraio, cioè giovedì grasso, la festività successiva infatti sarà il giorno di pasqua 2020 che cadrà all’inizio di aprile. Le festività pasquali il prossimo anno cadranno il 12 e 13 aprile con la domenica di Pasqua e il conseguente lunedì dell’Angelo. Non ci potrà essere il consueto ponte festivo con il 25 aprile, Festa della Liberazione, che purtroppo nel 2020 cade di sabato.

E’ il primo maggio a fornire il primo ponte lungo. La festa dei lavoratori, infatti, nel 2020 cade di venerdì permettendo un lungo fine settimana da sfruttare per il riposo da scuola e da lavoro. Un’occasione di ponte sarà anche la Festa della Repubblica che si festeggia il 2 giugno e che l’anno prossimo sarà un martedì: sarà possibile prolungare il weekend e con un giorno di ferie farsene ben quattro.
In estate non si prevedono ponti e bisogna aspettare l’8 Dicembre 2020 che cadrà di martedì consentendo di fare un ponte a ridosso delle vacanze di Natale.

Ponti 2020 feste: meglio brevi vacanze

Questi giorni liberi offriranno la possibilità di brevi vacanze, 3-4 giorni di riposo, che sono diventate le preferite di chi è in cerca di una pausa dallo stress quotidiano. A dare ragione agli italiani arriva un recente studio del dipartimento di Psicologia dell’Università di Alabama, a Birmingham, che afferma che le vacanze più brevi fanno meglio di quelle lunghe, infatti l’idea di potersi prendere una piccola pausa dal lavoro e dagli impegni è benefica per il cervello e aiuta a combattere lo stress. Ponti e weekend lunghi a ripetizione sembrano quindi la ricetta della serenità.