fbpx

Scuole chiuse Roma fino al 3 Aprile 2020? La decisione di Virginia Raggi

Coronavirus Scuole chiuse Roma 4 Marzo 2020? La decisione di Virginia Raggi in merito agli ultimi sviluppi sul virus e allerta meteo
Coronavirus Scuole chiuse Roma 4 Marzo 2020? La decisione di Virginia Raggi in merito agli ultimi sviluppi sul virus e allerta meteo

Scuole chiuse Roma fino al 3 Aprile per Coronavirus

Scuole chiuse a Roma fino al 3 Aprile 2020 per Coronavirus in tutta Italia?
Dopo l’allerta sul virus, tutte le scuole in Italia saranno chiuse fino al 3 Aprile 2020? Secondo quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sono sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati studenteschi programmate dalle istituzioni scolastiche fino al 3 aprile 2020. Pertanto, molti genitori suppongono che le scuole possano riaprire solo il 3 Aprile.

https://twitter.com/precioustomline/status/1235863378624573440

Lo stesso premier Conte ha lasciato aperta l’ipotesi: “Al momento il provvedimento è fino al 15 marzo: in prossimità della scadenza, con un certo anticipo per evitare incertezze, cercheremo di fare un aggiornamento”.

Non viene, quindi, esclusa la possibilità che sospensione temporanea possa essere estesa ad un mese!

Scuole chiuse Roma fino al 3 Aprile 2020: la decisione di Virginia Raggi

Quando è stata confermata la chiusure delle scuole a Roma dal 5 Marzo, Virginia Raggi ha commentato così la decisione:

Approfitteremo di questi giorni di chiusura per una pulizia più approfondita dei locali in modo che i nostri figli possano tornare a scuola tra banchi disinfettati e nelle classi tutte pulite. Nel caso in cui le scuole rimanessero aperte, provvederemo alla sanificazione delle scuole durante il weekend, nei giorni di sabato e domenica.

Per quanto riguarda gli uffici comunali stiamo effettuando una igienizzazione di tutti i locali aperti al pubblico e non, con appositi prodotti disinfettanti. Stessa cosa sta facendo ogni giorno Atac su bus, tram, metro e stazioni”.

Sui social c’è chi ha fatto notare che il marito della Sindaca Virginia Raggi (Andrea Severini) sul suo profilo Facebook ha “sbandierato” che le scuole saranno chiuse anche a Roma per 15 giorni.

Scuole chiuse per 15gg anche a Roma.Decisione governativa.

Pubblicato da Andrea Severini su Mercoledì 4 marzo 2020




Leggi anche: Coronavirus: Certificato medico scuola cambia tutto

>> NON TROVI L’AMUCHINA? ECCO UN MODO VELOCE PER PREPARARLA IN CASA

Davvero il Governo  confermerà la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Roma per il coronavirus fino al 3 Aprile? Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Conte, Zingaretti o della Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Seguiremo con attenzione l’evoluzione delle situazione ed eventuali aggiornamenti sulla chiusura delle scuole.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLA CHIUSURA SCUOLE A ROMA

Potrebbero interessarti anche...