fbpx

Meteo Roma 2 giugno 2018: le previsioni per la Festa della Repubblica nella Capitale

Meteo Roma 2 giugno 2018: come sarà il tempo a La Festa della Repubblica?

Meteo Roma 2 giugno 2018 sembra essere caratterizzato da sole e caldo. I modelli previsionali a lungo termine, infatti, indicano la possibilità di  un promontorio anticiclonico chiamato Scipione che infiammerà l’Italia nel weekend dal 2 al 3 Giugno.

Mancano circa 15 giorni al weekend del 2 Giugno e analizzando il modello americano CFS si può notare un’alta pressione di matrice africana ben estesa che conquisterà l’Italia e porterà tempo più stabile e caldo sul nostro Paese.

ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER IL 2 GIUGNO A ROMA

Meteo Roma 2 giugno 2018: sole e caldo su Roma?

Gli ultimissimi aggiornamenti prevedono per i giorni a seguire ancora una spiccata instabilità ma nell’ultimo weekend di maggio si prevede un fenomeno di alta pressione che resisterebbe fino alla Festa della Repubblica. Il Meteo Roma di Giugno prevede, dunque tempo più stabile e caldo principalmente al Centro-Sud con  temperature attorno alla media stagionale, perciò con valori estivi. Quindi, godetevi il bel tempo degli inizi di Giugno anche perchè potrebbe tornare subito l’incubo temporali. I modelli internazionali, infatti, prevedono per il mese di Giugno una tendenza con fasi asciutte e con fiammate piuttosto calde, alternate a fenomeni temporaleschi con conseguenti bruschi cali termici.

Anche lo scorso anno, il meteo Roma per il 2 Giugno 2018 fu con tempo stabile e temperature nella media tra i 25° e i 26°. Anche per il 2 Giugno 2018, dunque, il meteo su Roma si prospetta molto buono e dà la possibilità di celebrare la Festa della Repubblica con pic-nic, passeggiate al mare o visite ai vari monumenti della Capitale.

Comunque, nel corso delle prossime settimane aggiorneremo le previsioni meteo in base alle più recenti emissioni modellistiche.

Potrebbero interessarti anche...