fbpx

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta: la ricetta di Fatto in casa da Benedetta più vista su Youtube

Biscotti morbidi alle mele Fatto in casa da Benedetta
Biscotti morbidi alle mele Fatto in casa da Benedetta

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta Rossi: la ricetta video più vista su Youtube

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta, l’avete provata anche voi questa ricetta? Su Youtube il video della preparazione dei biscotti alle mele di Bendetta ha raggiunto oltre i 2,2, MLN di visualizzazioni. Ciò che colpisce i fan di Benedetta Rossi è la velocità delle sue ricette e la riuscita dei piatti che consiglia vista la semplicità degli ingredienti e della preparazione.

COME PREPARARE I BISCOTTI ALLE MANDORLE: LO SNACK IDEALE PER CHI SEGUE LA DIETA

Benedetta Rossi grazie alle sue ricette è riuscita a scalzare Giulia de Lellis e addirittura Belen Rodriguez sul podio delle top influencer Italia arrivando al secondo posto nel mese di Agosto. Chiara Ferragni stai attenta 🙂

Fatto in casa da Benedetta al secondo posto tra le influencer in Italia

Fatto in casa da Benedetta al secondo posto tra le influencer in Italia

Ma torniamo alla ricetta più vista sul canale Youtube Fatto in casa da Benedetta. La ricetta dei biscotti morbidi alle mele di Benedetta è un successo e noi vi sveliamo la ricetta che farà leccare i baffi anche ai vostri parenti.

ACQUISTA IL LIBRO DI RICETTE FATTO IN CASA DA BENEDETTA – E’ IN SCONTO SU AMAZON

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta – INGREDIENTI

Di seguito gli ingredienti per 16 biscotti
2 uova
100 gr di zucchero
100 gr di burro
350 gr di farina 00
1 bustina (16gr) di lievito per dolci
2 mele
Zucchero a velo q.b.
Cannella in polvere q.b.

Biscotti morbidi alle meledi Benedetta – PROCEDIMENTO

Per preparare i biscotti morbidi alle mele, occorre rompere le uova in una ciotola e iniziare a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungere poi lo zucchero sempre continuando a mescolare. Successivamente occorre incorporare il burro ammorbidito sempre mescolando con le fruste, fino a che non si sarà amalgamato bene con gli altri ingredienti.

Preparare la farina e iniziare ad aggiungerla un po’ alla volta, continuando sempre a mescolare aggiungendo anche la bustina di lievito per dolci.
Quando l’impasto diventa più denso occorre continuare a lavorare con un cucchiaio aggiungendo tutta la farina restante per ottenere un composto morbido.

Dopo unire all’impasto le mele sbucciate e tagliate in piccoli pezzi, mescolare bene con l’aiuto del cucchiaio. Preparare una teglia rivestita con carta forno e, per dare forma ai biscotti, non occorre nè mattarello, nè forme da acquistare ma basta un cucchiaio per raccogliere l’impasto e disporlo direttamente in teglia, senza preoccuparci di ottenere una forma regolare. Portare i biscotti morbidi alle mele a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20 minuti oppure in forno ventilato, preriscaldato a 170° per 20 minuti circa.

Una volta cotti i biscotti per decorarli mescoliamo insieme la cannella in polvere con lo zucchero a velo e spolveriamo sui biscotti!

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta – VARIANTI ALLA RICETTA

Benedetta Rossi ha dato anche delle varianti alla ricetta dei biscotti morbidi alle mele. Innanzitutto si può sostituire il burro con 90g di olio di girasole o olio di mais e se si desidera si possono anche aggiungere altri ingredienti oltre alle mele come frutta secca, granella o uva passa. Inoltre, in base alla stagione si possono sostituire le mele con pere, pesche o altra frutta.

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta – VIDEO RICETTA

 

LEGGI ANCHE >> Pasticceria che consegnano a domicilio Uova di Pasqua e Colombe artigianali, ecco quali 


Potrebbero interessarti anche...