fbpx
  • telatrovoio@gmail.com

Pasqua e Pasquetta a Napoli

Pasqua e Pasquetta a Napoli: eventi, musei e ristoranti aperti. Ecco cosa fare

Cosa fare nei giorni di Pasqua e Pasquetta a Napoli? Come tutti gli anni, torna puntuale l’appuntamento con Pasqua e Pasquetta. Quest’anno Pasqua cade il 1 Aprile 2018 mentre il Lunedì dell’Angelo ci sarà il 2 Aprile.  Tra i tradizionali picnic e scampagnate all’aperto, visite nei musei o primi raggi di sole sulla spiaggia, a Napoli c’è davvero di tutto sia per grandi che per bambini. Ecco qualche consiglio o idea su dove andare a Pasqua e su cosa fare a Pasquetta entro 100 KM da Napoli all’insegna della cultura, del divertimento e del buon cibo.

MUSEI A PASQUA E PASQUETTA A NAPOLI

Grande attesa per l’apertura di Domenica 1 Aprile dei musei. Pasqua al museo, dunque, approfittando anche della  DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE STATALI. Sia a Pasqua che a Pasquetta per tutti i napoletani sarà possibile visitare Pompei, con apertura speciale, i siti vesuviani e la reggia di Caserta con percorsi inediti. Scopri qui tutti i musei aperti e gratuiti a Napoli per Pasqua e Pasquetta

EVENTI A PASQUA E PASQUETTA A NAPOLI
Moving on e tempo permettendo, Pasqua e Pasquetta a Napoli si possono trascorrere tra i tanti eventi che la città offre: eventi organizzati alle Terme di Agnano, al Museo di Capodimonte, allo Zoo di Napoli o sul Lungomare Caracciolo per una passeggiata con tutta la famiglia. Scopri qui tutti gli eventi in programma per Pasqua e Pasquetta a Napoli.

SCAMPAGNATE E GITE FUORI PORTA A PASQUETTA A NAPOLI

Se avete voglia di sole e di mare allora potete optare per fare i primi bagni e trascorrere qualche ora sulla spiaggia. Se siete in compagnia di bambini, potete scegliere spiagge che si trovano nella zona di Posillipo che sono più tranquille o se avete voglia di musica allora qui troverete animazione con musica, dj set e stand per lo street food. Se amate i pic-nic fuori porta e state cercando un posticino per trascorrere qualche ora lontano dal caos e dal traffico cittadino, potete recarvi in uno dei parchi che distano massimo un’ora da Napoli per rilassarvi con gli amici e la famiglia. Molti di questi parchi dispongono di aree attrezzate per barbecue, solarium, campetti di calcio e zone dedicate ai più piccoli.

Guarda tutti i parchi vicino Napoli dove poter fare scampagnate e pic nic

RISTORANTI E AGRITURISMI: DOVE FARE IL PRANZO DI PASQUA E PASQUETTA A NAPOLI

Pasqua e Pasquetta è l’occasione perfetta per regalarsi una giornata da trascorrere con gli amici nei migliori ristoranti ed agriturismi di Napoli e Provincia. Spesso nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Napoli si opta per ristoranti e agriturismi, oltre alle classiche scampagnate pasquali, visto che ci sono tanti locali che propongono le bontà che la natura e l’agricoltura sanno offrire come le aziende agricole o ristoranti che uniscono il cibo buono con la voglia di divertimento grazie ad aperitivi a tema, serate “on dancefloor” o pranzi da condividere con gli amici e con i propri bambini.

I principali ristoranti e agriturismi dove fare il pranzo di Pasqua e Pasquetta a Napoli si distribuiscono tra la zona costiera nei pressi di Sorrento e il Parco Nazionale del Cilento, ma è possibile trovarne altri nelle zone più interne, nei dintorni di Caserta e Benevento. La zona sorrentina è tra le migliori mete per trovare il proprio locale ideale: dal Podere Don Peppe di Massa Lubrense all’Agriturismo Raggio di Sole di Castellabate. Ecco tutti i ristoranti e agriturismi aperti a Pasqua e Pasquetta a Napoli.

Pasqua e Pasquetta a Napoli ultima modifica: 2018-02-20T15:13:35-06:00 da Arianna Goli
Vai alla barra degli strumenti