fbpx

Sciopero scuole Roma 29 Novembre

Sciopero scuole Roma 29 Novembre
Sciopero scuole Roma 29 Novembre

Sciopero scuole Roma 29 Novembre: le ultime news

Sciopero scuole Roma 29 Novembre? Sulle bacheche delle scuole è stato affisso l’avviso della chiusura degli asili e delle scuole comunali di Roma per lo sciopero indetto per il 29 Novembre.

A rischio ogni ordine di studi, dagli asili fino alle università, in quanto allo sciopero aderisce il personale docente e dirigentedi ruolo e precario USB SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente. Il testo riporta:

“Venerdì 29 Novembre potrebbero verificarsi problemi nell’erogazione dei servizi per lo sciopero generale indetto per l’intera giornata e per tutte le categorie pubbliche e private, dall’Associazione Sindacale USB  – Unione sindacale di Base

Le istituzioni scolastiche avranno cura di adottare tutte le soluzioni a loro disponibili (es: pubblicazione
su sito web della scuola, avvisi leggibili nei locali della scuola, ecc. ) in modo da garantire la più efficace
ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione. Per lo stesso motivo la presente nota verrà
pubblicata tra le news del Sito Web di questo Ministero.

Su vari gruppi whatsApp stanno rimbalzando le domande dei genitori ignari fino ad oggi dell’interruzione dell’attività scolastica.

A Roma  sono a rischio i seguenti servizi: trasporti (treni, non autobus o metro, ndr), scuole, sanità e servizi negli uffici.

L’informazione viene riportata anche sul sito del Comune di Roma: “Venerdì  29 novembre 2019 il servizio al pubblico potrebbe non essere garantito nelle forme e nei tempi usuali, in considerazione dello svolgimento di uno sciopero del personale per l’intera giornata indetto dall’Associazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base. Si avvisa la cittadinanza che potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi all’utenza”.

Sciopero generale venerdì 29 novembre, nessun rischio per bus e metro a Roma

In merito al trasporto pubblico, incroceranno le braccia i lavoratori del gruppo FS: possibili disagi per i treni fino alle ore 21. La protesta non riguarda Atac e Roma Tpl.

LEGGI ANCHE: SCUOLE CHIUSE A ROMA DOMANI?