fbpx

Euro 2020, Italia-Galles: pericolo variante Delta per mancata quarantena dei tifosi inglesi?

Stanno arrivando a Roma i tifosi inglesi, per vedere il Galles giocare domenica sera contro l'Italia. C'è pericolo per la variante Delta?

Euro 2020, Italia-Galles: la partita pericolosa per variante Delta?

Stanno arrivando a Roma i tifosi inglesi, per vedere la squadra del Galles giocare domenica sera allo Stadio Olimpico contro l’Italia. Un match di Euro 2020 che si svolgerà allo Stadio Olimpico e che prevede la partecipazione sugli spalti di migliaia di tifosi – contingentati – per assistere la propria squadra.

LEGGI ANCHE: — MAXISCHERMI A ROMA, DOVE VEDERE LA PARTITA, NON SOLO A PIAZZA DEL POPOLO…. 

Il match Italia – Galles avviene mentre nel Regno Unito c’è stato un picco di contagi da variante Delta, la mutazione del coronavirus proveniente dall’India che sta preoccupando le autorità sanitarie di tutte i Paesi. Ma i tifosi gallesi dovranno fare la quarantena prima della partita?
Purtroppo, la risposta è NO. Gli ultimi inglesi a entrare senza restrizioni in Italia saranno i 3 mila tifosi del Galles, attesi domenica pomeriggio a Roma per la sfida con l’Italia di Euro 2020.




Poi, invece, da lunedì 21, chiunque arrivi dalla Gran Bretagna dovrà restare in quarantena per 5 giorni, con obbligo di tampone al termine del periodo di isolamento.

Questa è la nuova ordinanza, firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, che in base a quanto sta accadendo in Inghilterra con la variante DELTA, reintroduce la sorveglianza per chi viaggia tra l’Isola e l’Italia.

La variante Delta rilevata per la prima volta in India tra marzo e aprile scorsi, sta facendo oltre 10mila nuovi casi al giorno (anche se su circa un milione di test) e la variante rappresenta oltre il 90% dei contagi.

Noi speriamo vivamente che questa partita Italia -Galles senza restrizioni per i tifosi gallesi non abbia ripercussioni sugli italiani perchè  la variante potrebbe “bucare” i vaccini e infettare, seppur in forma più lieve, anche chi ha già ricevuto una o due dosi, diffondendo così il contagio ad altri.




Potrebbero interessarti anche...