fbpx

Eventi Natale 2018 Napoli: cosa fare con i bambini

Eventi Natale 2018 Napoli: come festeggiare le feste di Natale con i vostri bambini

Eventi Natale 2018 Napoli: dove andare? Napoli è bella da vivere soprattutto a Natale grazie alla tradizione partenopea dei presepi, dei dolci tipici e di tutto ciò che permette di vivere con lo spirito natalizio la festa più attesa dell’anno.  Tanti gli eventi Natale 2018 Napoli sia per bambini che per adulti. Mostre, party, parchi a tema: c’è l’imbarazzo della scelta per tutti i genitori che vogliono far vivere ai propri figli un Natale 2018 magico.

VUOI UN MENU’ GUSTOSO E VELOCE PER LA VIGILIA DI NATALE: ECCO LE RICETTE DA PROVARE. RISULTATO GARANTITO

Eventi Natale 2018 Napoli: le luminarie di Natale firmate Bulgari

Tra gli eventi natale Natale 2018 vi segnaliamo una grande novità: le luci d’artista che illumineranno alcune strade di Napoli porteranno la firma di Bulgari.

Una della più grandi, famose e lussuose società italiane, dunque, in accordo con Confesercenti Napoli, ha scelto Napoli per  progettare e disegnare le luci che andranno ad illuminare Via Gaetano Filangieri e piazza De Franchis a Barra. Anche al Rione Sanità verranno installate le luminarie che saranno finanziate dalla Regione Campania, mentre per gli altri luoghi di Napoli come per esempio Via Toledo, Corso Umberto e Colli Aminei le luci saranno finanziate dalle associazioni dei commercianti.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA PER IL 1 NOVEMBRE 2018 A NAPOLI

Eventi Natale 2018 Napoli: i Mercatini di Natale 2018

Chi vuole vivere appieno l’atmosfera natalizia non può non andare ai mercatini di Natale con i propri bambini.

  • Dal 1 al 16 Dicembre potrai visitare i Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano. Il Castello si trasformerà in una magica location natalizia dove saranno allestiti 100 espositori e luminarie artistiche. Una caratteristica navetta attraverserà le stradine di Ottaviano trasportando grandi e piccoli fino al magico castello dove ci saranno artisti di strada, concerti e spettacoli  e rappresentazioni teatrali. L’antica scuderia sara interamente dedicata ai prodotti gastronomici.
  • Sempre aperto, invece, è lo storico mercatino di Natale di San Gregorio Armeno. Nella via del presepe a Napoli e in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all’interno delle quali e possibile trovare di tutto. Una tappa obbligata per tutti i napoletani e per i turisti che vogliono ammirare l’arte presepiale

SCOPRI I RISTORANTI APERTI A NATALE A NAPOLI: ECCO I MENU’ GUSTOSI PER LE FESTE DI NATALE

  • Dal 2 al 21 Dicembre 2018 a Portici potrete visitare i mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa. L’atmosfera magica e vivace del Mercatino di Natale sarà un’esperienza unica per grande e per piccini tra cultura e tradizione. Un evento da vedere, vivere e gustare.
  • Dal 10 novembre al 6 gennaio, il Parco Archeologico del Castello di Lettere ospiterà i Mercatini di Natale 2018. Grandi e piccini potranno divertirsi grazie alla presenza di numerosi chioschetti itineranti, con creazioni da parte di artigiani, produttori, hobbisti, aziende agricole e tanti altri ancora. Ma il vero clou sarà rappresentato dalla casetta di Babbo Natale, in grado di immergere i più piccoli in un’atmosfera accogliente in compagnia di Santa Claus. Non mancheranno giochi e stand gastronomici, oltre a richiami ad usi e costumi tipici di Lettere. Ci saranno le meravigliose Luci d’Artista e gli spettacoli allestiti dagli artisti di strada. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, sarà possibile visitare il Museo Medievale presso la Torre del Grano e un suggestivo presepe artistico nella zona del “Mastio”.
  • Da Sabato 1 al 2 Dicembre a Roccarainola ci saranno i mercatini di Natale al Trevice. Si rinnova l’appuntamento a Roccarainola, in provincia di Napoli, con i Mercatini di Natale al Trevice. L’appuntamento con la manifestazione più coinvolgente dell’anno sarà ricca di luci colorate, mercatini, bancarelle con oggetti e dolciumi a tema, gastronomia e prodotti tipici del territorio, personaggi tradizionali del Natale affiancati dagli artisti di strada.
  • Dal 24 Novembre al 26 Dicembre 2018 a Torre del Greco ci sarà la Valle del Natale: un villaggio tutto nuovo per la terza edizione della manifestazione che animerà le festività natalizie a Torre del Greco.

Eventi Natale 2018 Napoli: città e quartieri in festa

Sono tante le cittadine e i quartieri di Napoli che vogliono festeggiare alla grande l’evento più atteso dell’anno. Mercatini, sagre, party e tanto altro ancora per rallegrare le giornate di festa.

Ecco gli eventi principali:

  • Dal 24 Novembre al 23 Dicembre a Bacoli torna Natale in Corso: mercatini, musica, street food e tanto altro. Musica, food e drink, artisti, concerti e tanto altro faranno da cornice ai mercatini di Natale nel centro storico tutti week end.
  • Dal 14 Novembre fino a Gennaio, M’illumino d’inverno. “M’illumino d’Inverno” accende le feste a Sorrento. La cittadina della Penisola Sorrentina sarà la location di una serie di eventi che accompagneranno tutto il periodo natalizio. Il festival giunto alla sua undicesima edizione prenderà il via all’insegna della musica.



loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *