fbpx

Ferragosto 2020 Napoli fuochi d’artificio ed eventi in programma

roma ferragosto 2020
roma ferragosto 2020

Ferragosto Napoli 2020 fuochi d’artificio tra gli spettacoli più attesi del 15 Agosto

Ferragosto Napoli 2020 fuochi d’artificio: i fuochi sono tra gli appuntamenti più attesi delle calde serate estive all’ombra del Vesuvio. Sono tanti gli eventi in programma per il 15 Agosto 2020 a Napoli e dintorni per festeggiare la notte di Ferragosto.

Per chi resta a Napoli e vuole festeggiare in modo particolare il Ferragosto, allora l’appuntamento è sul lungomare, in via Partenope Speciale notte di ferragosto a Napoli con un suggestivo spettacolo di fuochi artificiali sul lungomare, in via Partenope. Il lungomare di Napoli, quindi, il 15 Agosto 2020 alle ore 23:00 sarà protagonista di un bellissimo spettacolo dei fuochi pirotecnici, che saluteranno la mezzanotte illuminando il golfo con le loro luci multicolori. L’evento, gratuito, è cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli (per info [email protected]).

Ferragosto Napoli 2020 fuochi d’artificio: altri eventi pirotecnici

Chi si trova in costiera amalfitana e sorrentina potrà ammirare “I fuochi pirotecnici dell’Assunta” della notte di Ferragosto. Ferragosto Napoli 2020 eventi in penisola sorrentina e in costiera amalfitana vuol dire trascorrere una giornata di festa e di svago grazie a tanta musica, gustosa gastronomia locale e lo spettacolo unico ed affascinante delle costiere illuminate da centinaia di imbarcazioni che circonderanno il pontone affidato ai maestri artificieri. Un evento di Ferragosto Napoli 2020 da vivere in costiera amalfitana e sorrentina anche per fare un tuffo nel passato e vivere la vita dell’antico borgo marino com’era prima di diventare una meta turistica internazionale.

Se vuoi vivere i fuochi d’artificio dal vivo vi consigliamo queste due escursioni per il 15 Agosto 2020:
– Trascorri il tuo Ferragosto in barca e rendi la tua serata indimenticabile. A Positano si celebra la Madonna Assunta, la protettrice del borgo: il centro del paese si affolla, inizia la festa con danze tipiche popolari e piatti tradizionali. E poi il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio che verranno esplosi da mare. Tu sarai lì a goderti lo spettacolo: in barca fino a Positano con varie soste per nuotare, aperitivo al tramonto, la cena in un tipico ristorante locale e infine lo spettacolo dei fuochi d’artificio dal mare. Un’atmosfera magica e suggestiva che ti lascerà senza fiato. PER PRENOTAZIONI https://www.youknowboat.com/tour-in-barca-fuochi-artificio-positano-15-agosto/

– GITA IN BARCA 15 AGOSTO A POSITANO E MAIORI PER AMMIRARE I FUOCHI PIROTECNICI CON BUS DA #NAPOLI #CASERTA #SALERNO
programma :
bus con partenza da #NAPOLI #CASERTA per direzione salerno
imbarco e giro per la costiera in barca da salerno ,Vietri ,Maiori ,minori e Positano aspettando lo spettacolo dei fuochi pirotecnici di Positano e Maiori dopo la fine dello spettacolo rientro a salerno e poi rientro in bus nelle rispettive partenze
LA QUOTA COMPRENDE:
– BUS A/R + TRAGHETTO A/R DA 40€
– SOLO TRAGHETTO A/R DA 30€

staff gitemania
PER INFO
081947468

Anche ad Agerola, in provincia di Napoli andrà in scena il consueto appuntamento con i fuochi d’artificio. In occasione della Sagra della patata, prevista per il 14 Agosto, all’imperdibile evento gastronomico si unirà lo spettacolo dei fuochi d’artificio per festeggiare Maria Santissima Assunta. Per informazioni www.gustalapatata.it

Ferragosto Napoli 2020 fuochi d’artificio in Campania

Tra i più suggestivi spettacoli pirotecnici nel giorno di Ferragosto nei dintorni di Napoli vi segnaliamo quello in programma a Santa Maria di Castellabate, reso celebre dal film Benvenuti a Sud: un doppio gioco di luci e fuochi pirotecnici si svolgerà tra il centro storico di Castellabate e la marina della frazione Santa Maria, con le batterie posizionate direttamente sull’acqua del mare. Un appuntamento suggestivo per festeggiare l’Assunta.

Ferragosto 2020 Napoli: oltre i fuochi d’artificio tanti altri eventi

Ferragosto 2020 Napoli: Musei aperti

Ferragosto 2020 Napoli, ecco tutte le aperture dei musei per mercoledì 15 agosto 2020 per trascorrere una giornata all’insegna della cultura.

Parco Archeologico di Ercolano resterá aperto gratuitamente il giorno giovedì 15 agosto tutto il giorno dalle ore 8.30 alle 19.30 per la festività patronale della Madonna Assunta.

Castel Sant’Elmo

(Via Tito Angelini, 22)

ore 8.30‐ 19.30 (Museo del Novecento  9.30-17.00 ultimo ingresso 16:15)

Certosa e Museo di San  Martino
ore 8.30‐ 19.30. Chiusura posticipata a giovedì 16 Agosto

Museo Duca di Martina ‐ Villa Floridiana  
Museo e Parco ingresso ore 8,30- 17,00

Parco e Tomba di Virgilio  
ore 8,30 alle 14.10

Complesso monumentale dei Girolamini  
ore 8.00 -14.00

Museo Pignatelli  
ore 8.30‐ 17:00

Museo Archeologico Nazionale
ore 9 -19.30

Restano aperti anche il Museo MADRE (10 – 19.30) e le Gallerie D’Italia – Palazzo Zevallos di Stigliano (10-18 con ingresso gratuito)

Chiuso, invece, Palazzo Reale



Leggi anche:
Ristoranti aperti a Ferragosto a Napoli, ecco dove andare
Ferragosto, ecco il pranzo secondo la tradizione romana >>
Centri commerciali aperti a Napoli a Ferragosto: ecco quali

Potrebbero interessarti anche...