fbpx

Cometa Neowise dove si vede a Napoli: i luoghi e i giorni migliori per ammirarla

Cometa Neowise dove si vede Napoli
Cometa Neowise dove si vede Napoli

Cometa Neowise dove si vede a Napoli

Cometa Neowise dove si vede a Napoli? Dopo le deludenti Atlas e Swan che promettevano meraviglie, ma che si sono frantumate in prossimità del Sole, la cometa Neowise sta incantando il mondo intero diventando sempre più spettacolare!!
La cometa Neowise scoperta lo scorso 27 Marzo dal telescopio Neowise, da cui prende infatti il nome, si sta avvicinando alla Terra e tra il 22 e il 23 Luglio toccherà il punto ad essa più vicino (il perigeo).

LEGGI ANCHE: — L’eclissi di luna rossa non la vedrai: l’errore sulla luna di Luglio 2020

Neowise mostra una bella coda formata da polveri di colore giallastro in quanto riflette la luce del Sole. Attualmente la magnitudine è di soli 1.6, (più il valore è basso e più un corpo celeste è luminoso) e quindi sta brillando come una stella di prima grandezza. Grazie a questa eccezionale luminosità Neowise risulta essere la cometa più brillante degli ultimi 13 anni facendo stupire migliaia di appassionati!

Cometa Neowise dove si vede: i luoghi migliori per ammirarla a Napoli

Cometa Neowise dove si vede? La cometa è diventata circumpolare per il Nord Italia, ovvero si può vedere tutta la notte a partire dalle ore 21, al Sud tramonterà prima.
Intorno al 25 del mese si troverà infine poco sotto la famosa costellazione dell’Orsa Maggiore, il Grande Carro.



Di seguito il link per la diretta di Virtualtelescope per lo spettacolo affascinante della Cometa Neowise: Virtualtelescope

Cometa Neowise, dove si vede a Napoli ? Ecco una serie di suggerimenti dove poter ammirare il fenomeno della cometa Neowise a Luglio 2020.

Cometa Neowise Napoli – Osservatorio Astronomico di Capodimonte 
Il cielo meridionale del continente viene scrutato da questo osservatorio. Esso ha un particolare fascino in quanto risiede tutt’ora nell’ottocentesco edificio della Specola (ossia nell’antico osservatorio astronomico).
Per ulteriori informazioni: tel.: +39. 081.5575-111
@mail: [email protected]

Cometa Neowise Napoli – Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano, che si trova in viale Virgilio, zona Posillipo è uno dei parchi cittadini più visitati della città di Napoli ed è molto panoramico visto che è posizionato sulla collina di Posillipo.  Il consiglio è di recarsi dove sorgeva un anfiteatro, ora ricoperto da una bella collina di verde, dove lo sguardo si perde dal mare fin su al cielo blu.

Cometa Neowise Napoli – Parco dei Camaldoli

L’immenso Parco dei Camaldoli è collocato sulla collina omonima della città di Napoli e per questo motivo dona una suggestiva visuale dei Campi Flegrei e delle isole. Incontaminato dalle luci della città, permette di perderti nella marea di costellazioni e di osservare al meglio la cometa Neowise.

Golfo di Napoli

Non c’è niente di più bello che ammirare Napoli direttamente dal mare, con una cornice come la superluna il quadro diventa capolavoro.

Per tutti quelli che sono a Napoli e volessero ammirare la cometa Neowise 2020 Napoli devono recarsi in un parco o in un posto poco illuminato per godersi appieno lo spettacolo.

 

Potrebbero interessarti anche...