fbpx

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018: come sarà il tempo il 1 e il 2 Aprile a Roma e Napoli

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018: torna il freddo il 1 e il 2 Aprile a Roma e Napoli

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018: AGGIORNAMENTO

Le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 sono di nuovo cambiate. Il periodo primaverile è la stagione più imprevedibile dell’anno nella quale i modelli previsionali sono in continuo aggiornamento a causa della dinamicità dell’atmosfera. Per il periodo di Pasqua e Pasquetta si prevede, infatti, non più il Burian bis ma la bolla africana Hannibal al Sud e temporali con grandine al Nord e parte del Centro.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 Roma

Come sarà il tempo a Roma per Pasqua e Pasquetta 2018? Ci sarà sole e temperature primaverili nel weekend lungo pasquale: negli ultimi giorni del mese di Marzo, infatti, una depressione di matrice africana salirà dal continente nero verso l’Italia portando venti caldi dal Sahara e facendo salire le temperature fino a 20/23° su molte zone della pianura, come a Roma.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 Napoli

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 Napoli all’insegna di venti caldi africani che risaliranno il Mediterraneo investendo in pieno l’Italia. Gran caldo al Sud e a Napoli, quindi, con temperature elevate per il periodo e con valori di piena estate. L’espansione di un campo anticiclonico di matrice africana verso le regioni centromeridionali e le isole maggiori sarà fondamentale per festeggiare al meglio Pasqua e Pasquetta e onorare la tradizione con la tipica scampagnata di Lunedì in Albis.

VUOI CONOSCERE I PARCHI VICINO NAPOLI DOVE POTER FARE UNA SCAMPAGNATA? ECCO QUALCHE IDEA

____________________________________________________

Dopo la neve e il freddo glaciale di fine febbraio potrebbe tornare sull’Italia un Burian bis, una nuova ondata di gelo proprio con l’arrivo del primo giorno di primavera.

VUOI SAPERE COSA FARE A PASQUA E PASQUETTA? ECCO QUALCHE CONSIGLIO SU DOVE ANDARE

E’ ilmeteo.it a dare la notizia dell’arrivo di una nuova ondata proveniente dalla Russia che promette di nuovo freddo e fiocchi abbondanti di neve anche a bassa quota:

Quello che ci propone il modello internazionale americano GFS è a dir poco allarmante. Dopo il Buran di fine febbraio, ecco che ancora aria gelida dalla Russia si potrebbe riversare sull’Italia dal 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera. Il Buran marzolino porterà ancora una volta la neve in pianura sulle regioni settentrionali.

La neve a Pasqua è un fenomeno raro ma non impossibile considerando che Pasqua e Pasquetta 2018 cadano nei primi giorni del mese di Aprile.

MUSEI GRATIS A PASQUA: ECCO DOVE ANDARE IN CASO DI PIOGGIA A PASQUA

Quest’anno si potrebbero avere ripercussioni fredde proprio tra la fine di Marzo e i primi giorni di Aprile: gita di Pasquetta rovinata dalla pioggia?  Ecco le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 a Roma e Napoli che saranno aggiornate anche nei prossimi giorni con gli ultimi modelli e previsioni per darvi un quadro meteorologico dettagliato e corretto sulle festività pasquali.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 Roma

Mancano ancora due settimane alla Pasqua 2018 ma si possono iniziare a delineare le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 a Roma. Queste prime previsioni sono da prendere ancora con molta cautela visto che le previsioni meteo a due settimane sono molto poco affidabili e che  le masse d’aria in primavera sono particolarmente instabili, portando ad uno scenario di continui cambiamenti.

E’ più che normale, però, che si vogliano conoscere le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 a Roma anche per organizzarsi per partecipare alla santa processione di Venerdì Santo del Papa o per prenotare l’area pic-nic nei dintorni della Capitale per la classica scampagnata di Pasquetta. Diciamo allora che le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 a Roma non sono delle migliori, almeno fino a questo momento in quanto in concomitanza con la Pasqua, che quest’anno cade il primo aprile, sono previste anche nevicate a bassa quota e freddo anomalo che non dovrebbe risparmiare neppure il Centro-Sud.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 Napoli

Le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 a Napoli non sono positive , al momento, per chi voglia trascorrere una giornata in mezzo al verde a Pasquetta o abbia voglia di fare una passeggiata sul lungomare di Napoli. L’ondata anomala di freddo e gelo, infatti,  che ha interessato l’Italia e anche la Campania a fine febbraio, potrebbe ritornare tra la fine di Marzo ed i primi giorni di Aprile portando forti instabilità con temporali al Sud. Dunque, si prospetta una Pasqua e Pasquetta 2018 all’insegna di sciarpe, cappelli e guanti.

Vi terremo aggiornati sulle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2018 per darvi conferma del colpo di coda dell’inverno.

ECCO DOVE POTER FARE UNA SCAMPAGNATA A PASQUA E PASQUETTA A NAPOLI




Potrebbero interessarti anche...