fbpx

Previsioni meteo 1 Maggio 2018: come sarà il tempo per il ponte a Roma e Napoli

PREVISIONI METEO 1 MAGGIO 2018: TORNANO LE PIOGGE PER IL PONTE DI APRILE A ROMA E NAPOLI

Previsioni meteo 1 Maggio 2018 : l‘ultimo dei mesi primaverili potrebbe iniziare con tempo instabile su molte regioni italiane. Ecco lo scenario che è evidenziato dalle analisi dei modelli climatici a lungo termine. Le previsioni meteo 1 Maggio 2018, però, non sono ancora certe in quanto è ancora presto per avere un quadro preciso della situazione meteo per ponte del 1 Maggio 2018 e fare delle previsioni specifiche sul meteo per il Ponte del 1 Maggio a Roma e Napoli.

Prendete, dunque, con molta cautela queste prime previsioni sul ponte del 1 Maggio visto che le previsioni meteo a più di due settimane sono molto poco affidabili e che  le masse d’aria in primavera sono particolarmente instabili, portando ad uno scenario di continui cambiamenti.

Analizzando, però, il modello americano GFS, che fornisce un piano meteorologico fino all’ultimo weekend di Aprile, notiamo che le previsioni meteo 1 Maggio 2018 a Roma e Napoli non sono delle migliori, almeno fino a questo momento, in quanto in concomitanza con il ponte del 1 Maggio 2018 sono previste infiltrazioni atlantiche che potrebbero portare ad un aumento della copertura nuvolosa verso il mar Mediterraneo. Questo tempo instabile investirà prima i settori settentrionali e poi quelli centro-meridionali italiani.

Di seguito proviamo a tracciare, per poi aggiornarle successivamente, le previsioni meteo 1 Maggio 2018 per Roma e Napoli sfruttando i modelli climatici, le emissioni stagionali e gli indici teleconnettivi attualmente disponibili.

PREVISIONI METEO 1 Maggio 2018 A ROMA

Come sarà il tempo a Roma per il ponte del 1 Maggio 2018? Per il settore tirrenico della Penisola è previsto un avvio piuttosto dinamico di Maggio e la festa dei lavoratori sarà all’insegna del tempo instabile. L’anticiclone faticherà a conquistare una posizione dominante sulle regioni centrali portando piogge e temporali su Roma e dintorni

L’anno scorso le previsioni meteo 1 Maggio a Roma furono caratterizzate da tempo stabile e temperatura media di 20°. Quest’anno, invece, si prevedono piogge ma clima mite. Salta la scampagnata o il viaggetto programmato?

VUOI CONOSCERE I PARCHI VICINO NAPOLI DOVE POTER FARE UNA SCAMPAGNATA? ECCO QUALCHE IDEA

PREVISIONI METEO 25 APRILE 2018 A NAPOLI

Come sarà il tempo a Napoli per il ponte del 1 Maggio 2018? Al Sud, la temporanea espansione dell’alta pressione porterà condizioni meteo più stabili e asciutte. Quindi, le previsioni meteo 1 Maggio  2018 a Napoli puntano su prime ondate di caldo specie al Sud con temperature elevate per il periodo e con valori di piena estate. Quindi, se dovete organizzare un pic-nic , un’escursione o volete fare una passeggiata sul lungomare di Napoli per il 1 Maggio 2018 attendete ancora un pò in quanto in questi giorni le previsioni meteo del ponte del 1 Maggio saranno aggiornate con gli ultimi modelli e dati previsionali per darvi un quadro meteorologico dettagliato e corretto sul meteo del 1 Maggio 2018.

Potrebbero interessarti anche...