Festa delle donne Roma: cosa fare e gli eventi da non perdere | 8 Marzo 2022
Festa delle Donne Roma: ecco cosa fare l’8 Marzo 2022
Festa delle Donne a Roma cosa fare e come festeggiare con le amiche? Serata di baldoria con strip e spogliarello o una tranquilla serata al ristorante o in pizzeria?
Telatrovoio.com ha selezionato per voi gli eventi in città in programma l’8 Marzo e vi consiglia i locali più carini per festeggiare alla grande questa ricorrenza.
A Roma, in occasione della Festa della Donna 2022 c’è davvero l’imbarazzo della scelta per organizzare un’uscita con le tue amiche e prendersi così una pausa al femminile dal tran tran quotidiano.
Mettetevi l’abito più bello, chiamate a raccolta le vostra amiche e prenotate subito il ristorante/locale che avete selezionato da questo elenco.
Ps Se avete dei bimbi piccoli, non dimenticate di avvisare la baby sitter di non prendere impegni per la sera dell’8 Marzo 2022.
Festa della Donna nella SPA Lunetta
Piazza del Paradiso 68, a due passi da Campo de’ Fiori.
Sito Web
Una giornata al femminile, un ingresso Spa in compagnia di un’amica, sorella o Mamma. Il percorso include l’utilizzo della sauna finlandese, bagno turco, piscina con lama d’acqua, doccia emozionale e zona relax con tisaneria. L’accappatoio, asciugamani e ciabattine sono a disposizione.
L’ingresso ha un costo di €15
8 Marzo 2022 Festa delle donne Roma: idee regalo golose
Sei alla ricerca di un’idea regalo per festeggiare la festa delle donne a Roma oppure stai cercando una location dove trascorrere una serata speciale con le tue amiche? Ecco i posti a Roma dove festeggiare l’8 marzo 2022 e la festa delle donne.
Roma – Festa della Donna 2020 al Gelato Bistrò!
via giuseppe bagnera 59 00146 Roma, Lazio
Box speciale per un giorno speciale al Gelato Bistrò!
Appuntamento interamente pensato per festeggiare l’8 marzo e tutte le donne; in particolare le tante amanti dell’autentico gelato artigianale.
Roma – Festa della Donna 2020 al Ristorante – Pizza & Cucina da Eataly
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Eataly Roma sostiene Komen Italia, l’Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno basata su volontariato, nata nel 2000 a Roma e presente in 7 regioni italiane.
Martedì 8 marzo nel ristorante Pizza & Cucina: durante questa giornata Eataly Roma organizzerà la “Cena a sostegno della lotta ai tumori del seno”, una serata esclusiva con un menu ideato dalla chef del ristorante, Elettra Rampa, a cui tutti sono invitati a partecipare. Una parte importante del ricavato sarà devoluta in favore dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
Il menu degustazione della cena dell’8 marzo si aprirà con l’antipasto Caponatina di verdure, crema di burrata e basilico, sgombro alla piastra per poi avanzare con un gustoso primo piatto: Tagliolino mantecato con burro alla bisque, gamberi marinati, zafferano e aneto. A seguire il Tonno in crosta di pistacchio, spuma di patata viola e salsa ponzu e, a chiudere in dolcezza, il Millefoglie con crema al limone e gocce di cioccolato ( costo totale 42.00 euro a persona, servizio e acqua inclusi).
A tutte le donne presenti sarà donato il famoso Ribbon Rosa, la spilla di Komen Italia, simbolo della lotta ai tumori del seno.
Per maggiori dettagli e per partecipare alla cena è possibile consultare il sito: https://www.eataly.net/it_it/cena-a-sostegno-della-lotta-ai-tumori-del-seno-2022-03-08-12486
Roma – Festa della Donna 2022 al Ristorante a La Dogana Food
Via del Porto Fluviale 67b
Pagina Facebook
La location è ben curata e raffinata.






Festa della donna – Ristorante Sa Tanca

Roma Festa delle Donne 2022 Musei Gratis
Che ne direste di festeggiare la festa della donna andando a visitare un bel museo?
Anche quest’anno, in occasione dell’ 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo promuove l’ingresso gratuito per le donne nei siti statali (musei, aree archeologiche e monumenti).
Una giornata di festa che il Mibact celebra, insieme alle aperture gratuite, con programma di appuntamenti a tema.
– Colosseo e Foro Romano/Palatino (ingresso contingentato)
– Galleria Borghese (rimane obbligatoria la prenotazione)
– Galleria Nazionale Arte Moderna
– MAXXI
– Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia
– Museo nazionale Romano (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano)
– Gallerie nazionali d’Arte Antica – Palazzo Barberini
– Gallerie nazionali d’Arte Antica – Galleria Corsini
– Museo nazionale di Palazzo Venezia
– Museo nazionale di Castel Sant’Angelo
– Museo delle Civiltà – Museo preistorico etnografico “L. Pigorini”
– Museo delle Civiltà – Museo delle arti e tradizioni popolari “L. Loria”
– Museo delle Civiltà – Museo dell’Alto Medioevo “A. Vaccaro”
– Museo nazionale degli Strumenti Musicali
– Museo H.C. Andersen
– Museo M. Praz
– Museo Boncompagni Ludovisi
– Scavi di Ostia Antica
– Museo Ostiense
– Mausoleo di Cecilia Metella
– Terme di Caracalla
– Villa dei Quintili
– Villa Adriana a Tivoli
– Villa d’Este a Tivoli
A Roma per l’8 Marzo, anche il Museo MAXXI offre l’ingresso gratuito per le donne!
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma
Festa della donna
Festeggia l’8 marzo al MAXXI: in occasione della Festa della Donna, tutte le visitatrici potranno entrare al museo gratuitamente e visitare le mostre in corso. Non solo il MAXXI!
Anche La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (Via delle Belle Arti 131) omaggerà tutte le donne con l’ingresso gratuito al museo dalle ore 8:30 alle ore 19:30.
Inoltre sono previste due visite guidate, alle ore 11 e alle 15, rivolte a tutte coloro che desiderano scoprire i capolavori, la biblioteca e i fondi archivistici del museo. Una particolare attenzione sarà rivolta alle artiste donne presenti nella collezione della Galleria Nazionale.
Leggi anche:
– Cambio dell’ora 2022: quando spostare le lancette
– Blocco della circolazione a Roma, le strade percorribili
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini