fbpx

29 giugno, eventi Roma per San Pietro e Paolo: fuochi d’artificio ci saranno?

29 giugno eventi Roma per San Pietro e Paolo

29 giugno eventi Roma per San Pietro e Paolo – Il 29 Giugno a Roma si festeggiano i Patroni Santi Pietro e Paolo, quest’anno però la festività cade di Lunedì per cui i romani approfittare di un giorno in più di riposo dal lavoro.

LEGGI ANCHE >> 29 Giugno, piscine all’aperto a Roma: ecco dove andare>>

29 giugno eventi Roma: Per l’occasione sono in programma tanti eventi per grandi e bambini che animeranno l’intera giornata dalle prime luci del mattino fino a tarda notte.

Fuochi d’Artificio – la Girandola si farà?

Nessuna conferma ufficiale sull’evento tanto atteso ogni anno. La Girandola di Michelangelo (nota come Girandola di Castel Sant’Angelo) molto probabilmente nel 2021 non si farà! Lo scorso anno, per via della difficile situazione pandemica, si era optato per una versione digitale visibile online sul sito dei fuochi d’artificio.

Una festa che quest’anno, come l’anno passato, dovrà rinunciare alle celebrazioni tradizionali.

Quindi per il 2021 niente Girandola a piazza del Popolo e niente infiorata in San Pietro, né regata sul Tevere.

CONTINUA  A LEGGERE DOPO IL BANNER PUBBLICITARIO


Cinevillage Talenti

Il 29 giugno al Cinevillage Parco Talenti, in occasione della festività di San Pietro e Paolo, verrà proiettato  il film La La Land, musical di Damien Chazelle con R. Gosling, E. Stone, J.K. Simmons. Appuntamento alle 21,15.

A Villa Ada Roma canta De Andrè

Villa Ada e FACE Magazine.it presentano martedì 29 giugno “Caro Faber. Roma Canta De Andrè”: una serata-evento per ricordare l’indimenticato cantautore genovese, scomparso l’11 gennaio 1999. I Faber Quartet (Marco Pinto; Bruno De Benedetto; Peppe D’Agostino; Mimmo Condello); Ilenia Volpe e Mirko G Mazza salgono sul palco per ripercorrere in un caleidoscopio musicale il repertorio di Faber, reinterpretando le sue canzoni più amate.

Incontri Roma F’Est

Si respira vento d’estate martedì 29 giugno a Roma, dalle 19 passate a trovarci da Viveri Pigneto, vi aspettiamo con un un ricco aperitivo e le bellissime foto di Julius Maria Joseph con la sua esposizione “The Handrama”.
Nato ad Isernia nel 1987, si appassiona alla fotografia grazie ad una vecchia Pentax del padre. Si trasferisce a Roma nel 2015 e arricchisce il suo percorso di formazione e passione prediligendo il ritratto. Con “The Handrama” ci racconta tramite le immagini, il suo personale studio sulle mani, strumento affascinante che catalizza l’attenzione attraverso movimenti, gesti e pose, che il giovane fotografo è riuscito a catturare in diversi scatti che daranno piena luce alle pareti di Viveri per l’occasione.
Il giusto ritmo riprende anche con la buona musica, ad accompagnare tutta la giornata ci sarà la selezione musicale di Giorgia Ferrero in consolle!

LEGGI ANCHE:
–  Centri Estivi Roma: dove portare i vostri bimbi
–  PISCINE all’aperto. Ecco dove andare
–  Saldi estivi Roma: ecco quando iniziano



Potrebbero interessarti anche...