Mascherine lavabili per bambini e adulti: dove comprarle online

Mascherine lavabili per bambini - Needle Work

Mascherine lavabili per bambini e adulti: è giusto usarle in pubblico?

Mascherine lavabili per bambini e adulti sono davvero efficaci? Dove poter comprare le mascherine antivirus in tessuto lavabile?
Dato che il numero di casi confermati di COVID-19 continua a crescere rapidamente nel mondo, l’OMS sta ora raccomandando alle persone di indossare mascherine quando si è in pubblico.

VEDI ANCHE: — MASCHERINE LAVABILI ME CONTRO TE DA PERSONALIZZARE: DOVE COMPRARLE A 8 EURO

La nuova guida di indossare una “mascherina di base in tessuto” rappresenta un cambiamento per gli italiani e per tante altre popolazioni nel mondo non abituate ad indossarle quotidianamente.

Ciò non toglie che l’uso delle mascherine lavabili o ffp2 o ffp3 devono essere un di più a tutte le altre misure attualmente raccomandate per la prevenzione della COVID-19, compreso il distanziamento sociale.

Deborah Birx, coordinatrice per la task force del coronavirus della Casa Bianca, ha detto che le persone che indossano una protezione per il viso non devono essere cullate in un falso senso di sicurezza e devono comunque prevedere un diligente lavaggio delle mani, evitare di toccare il viso e stare ad almeno un metro di distanza da quelli con cui non vivono.

Jerome Adams, medico di Trump e chirurgo, ha raccomandato di usare anche semplici mascherine che possono essere fatte a casa o acquistate online. Con l’uso delle mascherine lavabili in tessuto si salvaguardano anche gli altri: questo perché una percentuale significativa di persone con COVID-19 – forse un quarto, secondo alcune stime – non mostra sintomi ma potrebbero essere ancora contagiosi.

Uno studio del 2011 ha scoperto che l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e l’isolamento dei malati, specialmente se usati insieme, possono essere efficaci nel contenere le epidemie virali.

In Cina, ad esempio, le autorità obbligano le persone a indossare mascherine lavabili in tessuto o mediche monouso nei luoghi pubblici e sui trasporti pubblici; a Hong Kong le autorità hanno raccomandato di indossarle quando si prendono i mezzi pubblici e in aree affollate.




Tali raccomandazioni “potrebbero essere prese in considerazione” in modo più globale se siamo in grado di aumentare notevolmente l’offerta di maschere disponibili.

Mascherine lavabili per bambini e adulti: dove comprarle online

Per questo motivo è bene incominciare a fare scorta di mascherine lavabili in tessuto o TNT anche in vista della fine del lolckdown in Italia e per l’inizio della scuola a Settembre. Ma come convincere i bambini a indossare la mascherina e a tenerla senza fare capricci? Noi di Telatrovoio abbiamo trovato sarte e negozi online che vendono mascherine lavabili colorate o con disegni personalizzati per far divertire i bambini ad indossarle senza problemi.

Mascherine lavabili per bambini e adulti: diversi modelli

Su questa pagina Facebook della sarta Eleonora Nassi ci sono diversi modelli di mascherine per adulti e bambini: dalla classica mascherina nera (a cui aggiungere strass o pizzo) a quelle in jeans o in tessuto dai disegni etnici. Per i bambini anche mascherine con il simpatico George o le divertenti emoticon. Poi, ognuno può richiedere una mascherina particolare con tessuti già in dotazione o con gadget/ spille da poter applicare alle mascherine. Ogni mascherina ha una tasca interna dove inserire i filtri da cambiare periodicamente. I prezzi sono davvero competitivi.  Per ordini, contattate la sarta su Messenger.

Mascherine lavabili per bambini – Needle Work
Su questa pagina Facebook (Needle Work https://www.facebook.com/NeedleWork.hobby/) sono disponibili mascherine lavabili in tessuto anche da personalizzare. Ecco qualche esempio divertente di mascherina per i più piccolini:

Mascherine lavabili per bambini – Needle Work

Mascherine lavabili per bambini – Needle Work

PER INFORMAZIONI CONTATTARE https://www.facebook.com/NeedleWork.hobby/

Per chi è alla ricerca di mascherine lavabili in TNT vi consigliamo quelle prodotte da Carrillo Home.

Mascherine lavabili per bambini e adulti – Carrillo Home

Ogni confezione contiene due mascherine per bambino (3-8 anni) e adulto. La mascherina è lavabile e riutilizzabile e si compone di: un primo strato esterno in 100% cotone e un triplo strato di tessuto interno in TNT 100% polipropilene. La mascherina è idrorepellente, traspirante e anallergica, è stata pensata per la protezione delle vie respiratorie superiori e per prevenire la diffusione del virus. Il TNT impedisce la fuoriuscita di goccioline di liquido che si generano quando si parla, si tossisce o si starnutisce. La mascherina può essere utilizzata fino a 8 ore e può essere lavata fino a 10 volte, con igienizzante a mano o in lavatrice a 60°. La mascherina non deve essere stirata. Hanno passato tutti i test di laboratorio specialistico. Le mascherine sono prodotte e confezionate in Italia. PER ACQUISTARLE VAI QUI –> https://www.carillohome.com/it/mascherine-137

Su Amazon sono le più vendute tra le mascherine lavabili:

Potrebbero interessarti anche...