fbpx

Come togliere adesivi da auto: rimuovere le scritte da auto senza far danni alla carrozzeria

Come togliere adesivi da auto senza far danni alla carrozzeria

Come togliere adesivi da auto e le scritte senza far danni alla carrozzeria? State pensando di rimuovere le scritte sui fianchi della vostra auto e state cercando il metodo giusto per evitare danni e graffi alla macchina?

Togliere adesivi da auto della vostra concessionaria o di aziende di carvertising (come NO Cost) è un procedimento abbastanza semplice. L’occorrente prima di iniziare la procedura sono spugna, acqua calda, spray appositi e all’occorrenza un asciugacapelli. La difficoltà del procedimento sta nel non lasciare fastidiosi graffi o eventuali residui di colla sulla carrozzeria dell’automobile.

La prima procedura che vi consigliamo è di togliere gli adesivi da auto riscaldandone la colla con un phon o con acqua tiepida. Una volta che la colla si è riscaldata, dovremo provare a staccare l’adesivo con molta attenzione perchè non dobbiamo romperlo altrimenti sarà più difficile scollarlo dalla carrozzeria della macchina. Aiutatevi con un filo di nylon (filo di pesca va benissimo) per staccare le scritte dall’auto senza danneggiarle. Poi dopo aver pulito il tutto, date una passata di Juice Lime Prime (che puoi acquistare su Amazon) per lucidare l’auto e il gioco è fatto.

Come togliere adesivi da auto con solventi

Se l’adesivo risulta molto resistente anche all’alta temperatura del phon consigliamo di procurarvi un solvente per sciogliere la resina come Tesa professional che vi aiuterà a rimuovere in maniera affidabile i residui della maggior parte dei nastri adesivi, colle ed etichette. Il prodotto una volta spruzzato sulla parte adesiva evapora senza lasciare residui ed arriva anche nei punti più nascosti e difficili da raggiungere. Vi consigliamo, però, un accorgimento all’esterno del banner pubblicitario o della scritta sull’auto: applicate nastro di carta lungo i lati dell’adesivo come se fosse una specie di copertura per la vostra carrozzeria quando spruzzate il prodotto solvente.