fbpx

Ristoranti aperti 1 Maggio 2021 a Roma: ecco dove andare

2021 – Ristoranti aperti 1 Maggio a Roma: ecco quali restano aperti

1 Maggio a Roma cosa fare? Quali ristoranti restano aperti?

Sabato 1 Maggio 2021 ricorre la Festa dei Lavoratori: per questo motivo gli uffici e le scuole resteranno chiusi.
Perché non approfittare della giornata di festa per regalarsi un po’ di relax e spensieratezza?
A Roma di posti dove ordinare il pranzo del 1 Maggio c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

1 Maggio 2021 a Roma ecco i ristoranti aperti:

Carter Oblio

Via Giuseppe Gioacchino Belli 21 – Roma
Tel. + 39 391 464 9097
Gli orari
Attualmente Carter Oblio è aperto a pranzo tutti i giorni, a cena il venerdì e il sabato.
Giorno di chiusura: Lunedì

Carter Oblio ha arricchito lo spazio interno di un dehors molto ricercato (25 coperti), sempre di fattura artigianale.

Ai clienti viene proposto un tagliere dei pani che annovera una selezione di impasti con lievito madre che spaziano dalle miscele con cacao amaro e noci e quelle con farina affumicata. Ogni preparazione è artigianale in ciascuna fase della filiera.

CRESCI

Forno, Osteria, Pizza, Cocktail
via Alcide de Gasperi 11/17
+39 06 518 426 94 –  info@cresciroma.it
@cresciroma –  /cresciroma
cresciroma.it
Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22

Forno, Osteria, Pizza e Cocktail. Proposta che oggi si rinnova con l’uscita dei piatti del Menu Primaverile, integrato da una sezione dedicata ai Cicchetti, formato che permette di divertirsi, condividere, scegliendo la formula più adatta al tuo appetito (5, 10 o 15 cicchetti con proposte di Cucina, Pizza e Banco).

Collegata al forno, l’osteria: tutte le mattine, colazione con cornetteria artigianale o il classico pane, burro e marmellata. Per proseguire nel servizio di pranzo e cena con i piatti dello Chef Danilo Frisone, che propone un menu semplice e curato, che vuole parlare di casa, memoria, profumi; piatti legati alla tradizione e alla convivialità della cucina di Roma.

Contro Contemporary Bistrot

Via dell’Acquedotto del Peschiera, 156, 00135 Roma RM
Tel. 06 2097 6987
Orari: Aperto tutti I giorni dalle 8 alle 22
Sito web

L’accogliente dehors esterno è pronto ad accogliere fino a 50 coperti.
L’offerta di questo locale all day dall’impronta contemporanea, in una trafficata via di Monte Mario, è versatile: dal profumo dei lievitati a prima mattina all’informalità dell’essere bistrot a pranzo, dal diventare ritrovo per una sana e dolce merenda a luogo ideale per l’aperitivo con i cicchetti dello chef fino alla proposta della cena, raffinata quanto inattesa. Al calar del sole CON.TRO si trasforma in vero e proprio ristorante fino a intrattenere i suoi ospiti nel dopocena.

Condominio Marconi

via Enrico Dal Pozzo 5 – Roma
Tel: 348 012 702
Pagina Facebook
Aperti tutti i giorni a cena, sabato e domenica a pranzo con il brunch

Lunedì 26 Aprile riapre il ristorante Condominio Marconi. Immerso e contestualizzato nel quartiere Marconi, si sviluppa all’interno di un giardino condominiale, dove puoi pranzare o cenare respirando la vita e l’atmosfera della zona. Gli ampi spazi esterni consentono più di 80 sedute nei caratteristici pergolati del Condominio.

Specialità: pinsa romana e galletto alla griglia. Imperdibili anche gli hamburger, in 4 varianti e diversi piatti della tradizione romana.

Pizzeria iQuintili Furio Camillo

Via Eurialo, 7c,
00181 Roma
06 8007 7157
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

La Pizzeria IQuintili dispone di un accogliente dehors con circa 40 coperti.
Del menu vi suggeriamo la Pane, burro e alici con provola di Agerola, datterini arancioni saltati in padella con aglio e capperi, granella con burro e alici; l’Amatriciana in fiamme condita con filetti di San Marzano DOP, cacio, pepe-cuvée della Tasmania, mozzarella di bufala, guanciale di maialino lucano allevato allo stato brado.

Straforno – Focaccia, Pizza & Burgers

Via del Casale di San Basilio, 19 – Roma
064100667 oppure 3937231735
Tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 22.

Straforno è un locale con circa 100 posti all’esterno in cui gustare pizza e l’hamburger e piatti della cucina italiana.

Brado

Viale Amelia, 42 –  Roma – zona Tuscolana
Tel. 375 514 0851
Orari:
Mercoledì-Giovedì dalle 17 alle 22
Venerdì, Sabato e Domenica dalle 12 alle 22

Brado riapre giovedì 29 aprile, dalle 17 alle 22. Venerdì – Sabato e Domenica aperti no stop dalle 12 alle 22. Ben 40 coperti disponibili nel dehors.

Il locale è nato dalla passione di 5 ragazzi e che mette al centro la selvaggina, i sapori del bosco e la birra artigianale

Molto Ristorante

Viale Parioli, 122- Roma
Tel. 06 8082900  email info@moltoitaliano.it
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

I grandi spazi esterni sono stati riorganizzati per assicurare il distanziamento dei tavoli insieme alla presenza di 80 coperti.
Ottimo come wine-bar e cocktail-bar, splendida la terrazza esterna dove intrattenersi sia a pranzo sia a cena circondati dal verde.

Jackie O’ Restaurant

Via Boncompagni 11 – Roma – traversa di Via Veneto
Tel. 06.42885457
email: Jackieoroma@libero.it
Venerdì solo a cena
Sabato e Domenica pranzo e cena

Il dehors esterno è aperto al pubblico dalle 18.30 per l’aperitivo e si prosegue con la cena.
Si punta su una cucina mediterranea e su una importante valorizzazione del Made in Italy.

Il ristorante resta aperto tutti il venerdì solo a cena, mentre il sabato e la domenica a pranzo e a cena con la possibilità di ospitare fino a 40 coperti nello spazio esterno.

The Meat Market Piazza Bologna e Testaccio

Via Ravenna 30
Tel. 06.44290319
Orari di apertura dalle 11.30 alle 22

The Meat Market Testaccio
Via Marmorata 157
Tel. 388.9819245
Orari di apertura dalle 11.30 alle 22

Dopo il successo del locale a Testaccio, The Meat Market ha recentemente aperto anche nel quartiere Nomentano di Roma, in via Ravenna n. 30, proprio a due passi da piazza Bologna. The Meat Market si pone a metà tra steakhouse statunitense e vero e proprio ristorante, ma senza dimenticare le origini pugliesi.

Accanto a piatti come le Crocchette di Pulled Pork e i Fried Chicken Sticks, anche la Burrata pugliese su estratto di pomodoro, crostini di pane casereccio, pomodorini confit e olio evo al basilico oppure la Frisella con stracciatella di burrata, capocollo martinese, estratto di pomodoro e olio evo al basilico. E ancora pregiatissimi tagli di carne come la Wagyu – letteralmente “manzo giapponese” o la Galiziana, caratterizzata da grasso spesso e dal colore giallo intenso, anche le tipiche Bombette pugliesi su cime di rapa.

Novità assoluta del The Meat Market di via Ravenna (che conta 40 coperti) è l’introduzione del Cocktail Bar di qualità. Accogliente e riservato anche lo spazioso dehors di Testaccio con 40 coperti.

The Fisherman Burger 

Via Ravenna 34 /A – vicino Piazza Bologna
Tel. 0669411684
Aperto tutti i giorni
Orari di apertura dalle 11.30 alle 22

La risto-pescheria può ospitare 40 persone nel dehors.

E’ possibile ordinare pesce freschissimo e di altissima qualità, scegliendolo direttamente dal banco del pescato. Si può scegliere tra il pescato del giorno, che arriva dalle coste pugliesi e dal resto del Mediterraneo.

Eggs Ristorante

Via Natale del Grande 52 – Roma Trastevere
Tel 06 581 7281
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, nel weekend dalle 10 con le colazioni

Eggs, il ristorante gourmet con piatti a base di uova, riapre le sue porte al pubblico con un dehors allargato a 20 posti. Qui dovete assolutamente provare la carbonara della chef Barbara Agosti

Il ristorante è aperto a pranzo e cena e a colazione nel weekend (venerdì, sabato e domenica).

Treefoolk’s Public House

Viale Trastevere 192
00153 Roma
Tel. +39 0687656024
Orari:
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22

Da martedì 27 aprile il dehors sarà aperto dalle 10 alle 22 e potrà ospitare fino a 40 coperti.
Si caratterizza per una collezione di 60 etichette di whisky vintage fuori produzione, 500 etichette in mescita e una selezione di 12 birre a pompa e 8 spine.

Ristorante Tomà

Via Pompeo Magno, 12c
00192 Roma Italia
+39 06 85386864
Sito web
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

L’ingresso del locale è situato lungo Via Pompeo Magno al civico 12, davanti al balcone del maestro Marcello Mastroianni. Tomà è situato in una delle vie più incantevoli del quartiere Prati uno spazioso dehors che potrà accogliere fino a 55 coperti.

Sogno Autarchico

Via Properzio 23 Roma Quartiere Prati
Tel. 06/68801310
Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 22
Giorno di chiusura: Domenica

Sogno Autarchico è un bistrot con un grazioso dehors che racconta la storia dell’oste Gianni Ruggiero, Genova, e le sue radici si notano dalle focacce appena sfornate messe in bella mostra sul suo bancone, semplice e con le cipolle, al formaggio e farinata di ceci.

Nel menù i piatti sono divisi sulla base di tre intervalli temporali tipici della degustazione. Si inizia con l’aperitivo, accompagnate da un buon vino: friselle bagnate in salamoia al macinato di peperone, panzanella, supplì, cartoccio di pollo fritto.
Successivamente scatta l’opzione “Ci fermiamo altri cinque minuti”, dove i piatti iniziano a farsi interessanti e sostanziosi: oltre alle selezioni di formaggi (Guffanti), prosciutti e salumi (Cesare Morelli), sono da segnalare il tris di carpacci – cervo, manzo e oca – la porchetta di Castiglione (Antica Norcineria Morelli) servita con mostarda al mandarino e lampascioni, il fois gras di moulard – per percorsi ittici c’è la variazione di baccalà, poi un tagliere con tonno, spada e salmone. T
erzo passo è l’altrettanto rituale “…Un’altra cosa e poi andiamo via” che sarebbero i piatti del giorno caldi: parmigiana di melanzane, zuppa di lenticchie con robiola o fagioli con le cozze, senza dimenticare la lasagna al pesto di Prà e prisciseua.

Si chiude con il dolce: gelato artigianale, torte e crostate di Colapicchioni, dolce al cucchiaio. La cantina è ricca di proposte mai banali e di piccoli produttori.

Osteria dell’Ingegno

Piazza di Pietra 45
00186 Roma
Tel 06 6780662
osteriadellingegno@yahoo.it
Aperto da martedì a domenica dalle 12.00 alle 21.30
Giorno di chiusura: Lunedì

L’esclusivo spazio all’aperto allestito davanti all’ingresso del locale conta circa 40 coperti ed è fruibile sia a pranzo che a cena ma anche per un suggestivo aperitivo su Piazza di Pietra.

Gioco forza del menu sono le ricette regionali. A voi la scelta

Tuk Tuk Ride – Ristorante Thailandese

via Giovannipoli 125, Roma – tra Garbatella e via Ostiense
Tel. 06 8901 1631
Pagina Facebook
Aperti dal martedì alla domenica a pranzo e a cena

Da Martedì 27 si riparte con i tavoli all’aperto (40 coperti). Si torna a bere i loro fantastici drink e piatti di cucine dal mondo, dal martedì alla domenica, sempre aperti.
Potrete gustarvi un drink appoggiati al bancone come se foste su un chiosco di una spiaggia a Phuket o mangiare ai tavoli all’aperto.
Dal martedì al venerdì tutto il menù sarà scontato del 20%.

Oltre ai grandi classici della cucina Thai (Pad Thai di carne e pesce, curry rossi e verdi, involtini e spiedini) alcune delle proposte (bao con burger di pesce e red curry, riso fritto con uovo, banana e friggitelli) sono schierate in area decisamente fusion.

Akira Ramen Lab

Via in Arcione 71 – Roma
Aperti tutti i giorni a pranzo e a cena

Nel nuovo Akira a Fontana di Trevi c’è un bellissimo dehors esterno con 20 coperti.
Scopo del locale è far conoscere l’autentica tradizione culinaria giapponese in Italia e non solo.

Kubla Khan – Contemporary Mediterranean Restaurant e Cocktail Bar

Piazza di Ponte Lungo 1
06 8392 1197
Aperti tutti i giorni dalle 17 alle 22
Consigliata la prenotazione

Kubla Khan riapre il 26 Aprile negli spazi esterni con 20 coperti. Una fusione delle culture gastronomiche e della mixology, in un ambiente che ricorda le Mille e Una Notte.

PROLOCO TRASTEVERE

Proloco Trastevere
Via G.Mameli,23
Tel. 06 45596137

RIAPRE IL DEHORS ESTERNO DALLA COLAZIONE ALLA CENA 100% LAZIALE CON NUOVE PROPOSTE
Il locale di via Mameli a Roma ha presentato da pochissimo la nuova bottega delle eccellenze laziali inserendo all’interno del locale un ampio bancone a vista dedicato alla vendita al dettaglio delle specialità enogastronomiche laziali e della pasticceria artigianale.

Una selezione di salumi, formaggi, conserve, legumi, cereali, birre e vini, pasta, pane, lievitati e molte altre specialità del territorio laziale. A completare il tutto, il corner dei dolci home made di Elisabetta Guaglianone e i piatti da gastronomia 100% Di Origine Laziale.

Nel dehors esterno riprende vita anche tutta la proposta del ristorante di Proloco con il servizio di caffetteria, pranzo, merenda, aperitivo “Scarpette e bocconi” e cena ovviamente sempre 100% laziale.

La domenica torna invece il Pranzo del Contadino (4 antipasti, un primo o un secondo e dolce a 28 € acqua e servizio incluso) e il nuovo Pranzo del Pescatore (tre antipasti, un primo o un secondo e dolce a 38€, acqua e servizio incluso).

Orario Proloco Trastevere
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 22:00.

Orario Bottega Proloco Trastevere
Aperta dalle 10 alle 18 tutti i giorni tranne la domenica.

Alfredo alla Scrofa

Via della Scrofa 104
Tel. 06 68806163

Dalle atmosfere della Dolce Vita a quella della Dolce Roma.

In un angolo della pittoresca via della Scrofa, il ristorante Alfredo alla Scrofa, famoso per le omonime fettuccine, riapre lo spazio esterno. In occasione della riapertura,  si aggiunge al pranzo e alla cena anche l’aperitivo con assaggi ad hoc studiati dallo chef Mirko Moglioni e gli esclusivi cocktail ideati dal restaurant manager Carlo Paragona.
Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 16 e dalle 18:00 alle 22:00.

QUEEN MAKEDA GRAND PUB

Queen Makeda Grand Pub
via di San Saba, 11
Tel. 06 575 9608

Queen Makeda si arricchisce di nuovi spazi esterni, oltre il Bamboo Garden, lo storico spazio interno all’aperto che richiama la giungla, dal 7 maggio un nuovo spazio all’esterno di fronte al locale garantirà pranzi e cene all’aria aperta con proposte sfiziose anche per la merenda e l’aperitivo. Da non perdere il girarrosto, i wok, la selezione di birre artigianali alla spina e le nuove proposte di burger.

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00

Aqualunae Bistrot

Piazza dei Quiriti, 20
Tel. 06 31076456

Il bistrot di Piazza dei Quiriti guidato dallo Chef Emanuele Paoloni ha dedicato il periodo di chiusura ad un restyling del locale, togliendo il bancone del bar e il tavolo sociale che si trovava all’interno aumentando così il distanziamento e puntando a un servizio ancora più dedicato. Il bistrot gode di un suggestivo dehors che affaccia su Piazza dei Quiriti davanti la famosa fontana delle Cariatidi. Il bistrot sarà aperto tutti i giorni per una colazione relax dolce e salata, un pranzo ricco, dolci da forno fatti in casa per accompagnare la merenda, aperitivo con sfizi espressi dalla cucina e un nuovo menu per la cena.

Aperto dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00.

Numa al Circo

Viale Aventino, 20
Tel. 06 64420669

La ‘giostra gastronomica’ del ristorante al Circo Massimo arricchisce l’offerta con la colazione che mescola tradizione italiana e americana da degustare nel caratteristico e ampio dehors.
A pochi mesi dall’apertura, Numa al Circo – il locale dello chef Davide Cianetti al Circo Massimo – in occasione della riapertura del 26 aprile, presenta la Colazione Internazionale da degustare nell’ampio spazio esterno caratterizzato da un giardino verticale. Il ristorante di viale Aventino, 20 nasce con l’intento di essere un punto di riferimento per la clientela durante tutta la giornata secondo una visione cosmopolita, partendo proprio dalla colazione fino alla sera.
Sono tanti gli ‘spettacoli gastronomici’ a cui prendere parte da Numa al Circo durante tutta la giornata: dalla pizzeria al cocktail bar, dalla salumeria alla cucina. Tutte le proposte sono realizzate sotto l’occhio attento dell’executive chef Davide Cianetti.L’offerta del ristorante, autentica e priva di orpelli, è una grande manifesto delle eccellenze italiane, soprattutto di quelle laziali.

Aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:00.

Ristorante Dom

Via Vermicino 151
Pagina Facebook

Menu per il 1 Maggio 2021 Ristorante Dom

pranzo 1 maggio 2021

Il DOM è un luogo che vi rapisce, vi culla nelle sue atmosfere e vi accompagna in un mondo di sapori e sensazioni piacevolissime.
Ambiente piacevolissimo,  personale davvero gentile e preparato, servizio impeccabile!
Struttura con ampio parcheggio e ambienti anche all’aperto.
Basta leggere le recensioni sui vari siti per capire che se andrete in questo ristorante resterete soddisfatti della vostra scelta.

1 MAGGIO 2021 RISTORANTI APERTI FUORI ROMA

La Scialuppa da Salvatore a Fregene

Via Silvi Marina, 69, 00054 Fregene RM
tel. 06 66 56 00 02
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

A La Scialuppa potrete gustare il pesce, freschissimo, che è protagonista assoluto dei piatti. Menzione speciale per la cottura alla brace. Lo spazio esterno può ospitare fino a 160 coperti. Consigliata la prenotazione.


da aggiornare

 

Ristorante – Enoteca Tosca

Via Pietro Giordani, 21
https://www.facebook.com/toscaristoranteenoteca/
06/45470054

Arriva anche alla Tosca il “primo” I Maggio, scusate il gioco di parole. E da bravi lavoratori quali siamo ci apprestiamo a passarlo insieme a voi, cercando di offrirvi, come sempre, un luogo confortevole per trascorrere qualche ora insieme a un bel calice di vino e a un piatto succulento.
E per l’occasione abbiamo deciso di non fare alcun menù fisso, di lasciarvi la possibilità di ordinare alla carta come ogni altro giorno.

Be’, che ne dite? Se non siete attirati dal concertone a San Giovanni, se il picnic in mezzo a frotte di bambini scalmanati non fa per voi, ricordatevi che alla TOSCA vi aspettiamo, anche con la possibilità di mangiare ALL’APERTO, NEL NOSTRO CORTILE.

Gradita la prenotazione al numero 06/45470054

 

Ristorante Va.do al Pigneto

Via Braccio da Montone 56
https://www.facebook.com/vadoalpigneto/

Che ne direste per la sera del 1 Maggio di iniziare con un aperitivo a partire dalle 18 e proseguire con un’indimenticabile cena (menu alla carta) in zona Pigneto?

Va.do al Pigneto è un locale arredato con cura e tranquillo, dove si viene accolti con gentilezza. Atmosfera industrial!
Qui è possibile scegliere se fare un pranzo all’insegna della tradizione oppure più creativo.
Il cibo è veramente ottimo e servito con le dovute attenzioni.
Per info e prenotazioni tavoli  0645553582 o sul nostro nuovo sito www.vadoalpigneto.it

Ristorante Piccolo Abruzzo

Via Sicilia 237
https://www.facebook.com/RistorantePiccoloAbruzzo/

Cibo davvero buono, con prodotti tipici abruzzesi e non solo (da sottolineare la trippa con fagioli e i mille salumi come antipasto oltre agli eccezionali arrosticini!!)

Rosti zona Pigneto

Via Bartolomeo D’Alviano 65
www.facebook.com/rostialpigneto
06 2752608

Il Rosti è un delizioso ristorante/pizzeria in zona Pigneto,  lontano dalla zona più commerciale e caotica. Situato in una strada non molto visibile, ma ormai conosciuto da tutti, diviso in interno, veranda e giardino. Molto apprezzato è anche il brunch del weekend.
Il Rosti resterà aperto il 1 Maggio anche a pranzo. Vi aspetta un Primo Maggio con Brunch, pizza, griglia e giardino!

 

Ristorante Marzapane

Via Velletri, 39
www.marzapaneroma.com
www.facebook.com/pg/marzapaneroma

Marzapane è uno dei locali di punta del quartiere salario con le sue eleganti sale e le sue molteplici proposte.
In una location calda e accogliente, a pochi passi da piazza Fiume a Roma, potrete gustare piatti del territorio laziale e della sua terra d’origine di  altissimo livello.
Alla base delle sue creazioni materie prime eccellenti e grande attenzione negli abbinamenti. Da Marzapane farete un viaggio tra sapori, profumi e colori!

Ristorante Chinappi

Via Valenziani, 19
http://www.chinappi.it/
www.facebook.com/chinappiroma/

Il 1 Maggio tutti a Ristorante Chinappi: potrete scegliere alla carta oppure optare per una delle proposte del giorno in base al pesce fresco di stagione.

In un’atmosfera elegante, ricercata, raccolta e discreta a pochi passi da Piazza Fiume, al Ristorante Chinappi potrete gustare specialità di pesce, freschissimo, selezionato dalla pescheria di famiglia di Formia, città natale del proprietario, accompagnati da ottimi vini scelti dal proprietario. Servizio preciso, impeccabile, cura negli arredi.
Finalmente un ristorante non affollato di tavoli, come troppo spesso accade a Roma.
Prenota subito, clicca qui

 

il borgo ristorante roma

Ristorante – Pizzeria Il Borgo

Via Tuscolana 553
http://www.ristoranteborgo.com/
www.facebook.com/Il-Borgo-Ristorante-Pizzeria-421980591221356/
Tel. 06.76909779 – 06.64731151
cell. 338.4299936

Il Borgo a Via Tuscolana è un ristorante che ancora mantiene inalterata la tradizione popolare della cucina laziale e capitolina.
Qui potrete gustare cucina tipica romana, pizza cotta al forno a legna, specialità Pesce e Carne. C’è anche un ampio spazio all’aperto e un gazebo enorme con schermo gigante, dove potrete passare la serata a cantare in compagnia delle vostre amiche.

Ristoranti 1 Maggio fuori Roma

Gita ad Ostia

Perché non approfittare della giornata di sole per prendere la prima tintarella sulle spiagge di Ostia?
Gli stabilimenti balneari apriranno ufficialmente il 1 maggio e già si prevede un tutto esaurito da record sul litorale romano.

Famiglie e comitive di giovani affolleranno gli arenili liberi del centro di Ostia, attenzione però: sulle spiagge di Ostia Ponente non ci saranno i tradizionali chioschi né i servizi di noleggio di sdraio, lettini e ombrelloni. L’amministrazione infatti garantirà solo la pulizia dell’arenile e il servizio di assistenza bagnanti.

Dove pranzare il ad Ostia?

Dopo una mattinata passata sotto al sole, dove andare a pranzo ad Ostia? Se siete in cerca di un ristorante per il 1 Maggio sul litorale romano, vi segnaliamo le proposte i locali ‘più gettonati’ sulla rete. Attenzione però: ricordatevi di prenotare in tempo, altrimenti rischiate di trovare tutto esaurito!

Ristorante Molo Diciassette ad Ostia

Via dei Lucilii, 17
www.facebook.com/Molodiciassette
06 562 4278

Il Ristorante Molo Diciassette è uno dei migliori ristoranti di pesce ad Ostia: si trova nel centro della città, in un vicoletto non lontano dal lungomare. Il locale è davvero delizioso, caratterizzato da colori freschi che richiamano quelli del mare. Arredato in stile marinaresco con buon gusto, alle pareti dipinti realizzati dallo chef e alcune belle ceramiche realizzate invece dalla mamma. Una chicca: le finestre in ferro, d’epoca, ben recuperate!
Il menù è al 90% di pesce, con attenzione ai pesci cosiddetti poveri. Ottimi piatti: ricercatezza e stagionalità fanno da contorno.  Buona carta dei vini. Dolci superbi e originali.

Gita ad Anzio

Per chi si vorrà regalare una giornata lontano (ma non troppo) dalla città, consigliamo una gita fuori porta ad Anzio
Deliziosa cittadina del litorale laziale, Anzio è una perfetta meta turistica. Merita una visita il porto di Anzio, con le tante barchette colorate, il pontile di legno e le casette sullo sfondo.

E per il pranzo o per la cena dove andare a mangiare ad Anzio?
Continuando la passeggiata per il porto, segnaliamo il ristorante Vittorio al Porto:

Ristorante Vittorio al Porto ad Anzio

Corso del Popolo, Anzio
http://www.vittorioalporto.it
Telefono: 06 981.37.37
Cell:331 84.06.657
Email:info@vittorioalporto.it

Ristorante Vittorio al Porto è un locale davvero bello, ristrutturato in legno di intonazione marinara.
Nonostante sia sulla passeggiata principale, garantisce la giusta tranquillità.
Dai tavoli si gode di una splendida vista sul porto, tanto da avere la sensazione di essere a bordo di una nave.
La cucina è completamente a vista e offre la possibilità di ‘sbirciare’ gli chef mentre solo alle prese con la preparazione dei piatti ordinati.
Da Vittorio potrete gustare piatti di mare semplici ma ricercati, dagli abbondanti antipasti di crudo e cotto ai deliziosi primi piatti e secondi tutti a base di pesce freschissimo.
Il vostro palato sarà perennemente a lavoro per scoprire nuovi e fantastici gusti.
Servizio gentilissimo, attento, preparato e veloce.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il locale è piccolino per cui … Affrettatevi a prenotare!

LEGGI ANCHE: FESTA DELLA MAMMA, ordina subito la torta per sorprendere tua mamma





Potrebbero interessarti anche...