fbpx

1 Maggio eventi Roma cosa fare: concertone, picnic, musei aperti e gite fuori porta

1 Maggio eventi Roma cosa fare

1 Maggio eventi Roma: ecco cosa fare

1 Maggio eventi Roma, un giorno di vacanza da godersi facendo baldoria con i propri amici, in tranquillità con la propria famiglia oppure ‘in solitaria’, ritagliando finalmente un po’ di tempo da dedicare a sé e ai propri hobby!

Se rimanete in città non preoccupatevi, c’è tutt’altro che da annoiarsi.
1 Maggio eventi Roma per tutti i gusti e per tutte le età in programma a Roma e fuori porta: mostre, concerto, film, visite guidate, musei, spettacoli e tanto altro.
Ecco qualche consiglio da seguire qualunque sia la previsione meteo del 1 Maggio.

CONCERTO 1 MAGGIO 2022

Il Concertone del Primo Maggio sarà trasmesso in tv su Rai3, dove andrà in onda nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00 e in serata dalle 20:00 fino a 00:20, e in streaming su RaiPlay. Sarà inoltre possibile seguire tutto il concerto anche su Rai Radio 2.

 ECCO LA LINE UP:

Ricco il parterre musicale che calcherà lungo tutta la giornata il palco del Concertone. Ecco nel dettaglio tutti gli artisti: Ariete, Angelina Mango, Bandabardò & Cisco, BigMama, Bresh, Caffellatte e Deddy, Carmen Consoli, Claver Gold, Clementino, Coez, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Extraliscio con Luca Barbarossa, Fabrizio Moro, Fasma, Go_A, Hu, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, L’Orchestraccia, Luché, Mace con Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Mara Sattei, Marco Mengoni, Max Pezzali, Mecna, Mobrici, Mr. Rain, Notre Dame De Paris, Ornella Vanoni, Psicologi, Rancore, Rkomi, Rovere, Sincro, Tommaso Paradiso, Venerus, VV, Willie Peyote.

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, torna l’atteso appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00.  L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Oltre 6 ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedrà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live.

Primo Maggio 2022 non sarà dunque solo un concerto, ma una sorta di gala della musica italiana osservata attraverso un grandangolo che proverà a raccontarla in quasi tutti i suoi aspetti.

Circo Maximo Experience
Aprile e Maggio

dal martedì alla domenica
dalle ore 11:00 alle ore 15:00 (visita ogni 15 min – ultimo ingresso ore 13:50)
Il 1 Maggio non sarà possibile fruire dell’Experience perchè nelle prime domeniche del mese e nei giorni ad ingresso gratuito il museo in 3D è chiuso.

Una emozionante visita in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi: riapre al pubblico Circo Maximo Experience, un’esperienza multisensoriale itinerante articolata in 8 tappe, della durata complessiva di circa 40 minuti.

CONTATTI
Acquisto online: https://museiincomuneroma.vivaticket.it/it/tour/circo-maximo-experience/2513
Acquisto telefonico: 060608
Email: circomaximoexperience@060608.it
Facebook: www.facebook.com/CircoMaximoExperience
Hashtag: #circomaximoexp
Instagram: www.instagram.com/circomaximoexp
Sito web: www.circomaximoexperience.it

Parco Da Vinci di Fiumicino
Car Boot Sale si svolgera’ al Parco Da Vinci di Fiumicino ROMA il 1 maggio; inizio manifestazione ore 10,00.
Buongiorno, volevo segnalare il Car Boot Sale, che si svolgera' al Parco Da Vinci di Fiumicino ROMA)il 1 maggio; inizio manifestazione ore 10,00. Una domenica all’insegna dello shopping, della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ... Un mercato estemporaneo di auto con il cofano aperto, come se fossero le vetrine di piccoli negozi, dove i clienti potranno acquistare oggetti ancora in buono stato.

Buongiorno, volevo segnalare il Car Boot Sale, che si svolgera’ al Parco Da Vinci di Fiumicino ROMA)il 1 maggio; inizio manifestazione ore 10,00.
Una domenica all’insegna dello shopping, della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa … Un mercato estemporaneo di auto con il cofano aperto, come se fossero le vetrine di piccoli negozi, dove i clienti potranno acquistare oggetti ancora in buono stato.

Una domenica all’insegna dello shopping, della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa … Un mercato estemporaneo di auto con il cofano aperto, come se fossero le vetrine di piccoli negozi, dove i clienti potranno acquistare oggetti ancora in buono stato.

1 MAGGIO 2022 ROSETO COMUNALE

Ha riaperto al pubblico il Roseto comunale, uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell’Aventino.

Il Roseto rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni fino al 12 giugno, dalle ore 8.30 alle 19.30, l’ingresso è libero e gratuito (via di Valle Murcia, 6), sempre nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia

1 MAGGIO 2022 ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE

SUPERBAROCCO la mostra allestita alle Scuderie del Quirinale ci parlerà del Barocco genovese con tanti ritratti di Rubens e Van Dyck e tante opere dei più celebri artisti attivi in questo periodo.
A cavallo tra cinque e seicento Genova vive un periodo di grande splendore: la ricchezza delle grandi famiglie è in aumento e quindi anche la vita culturale  ne gode i benefici!
Il desiderio di sfarzo e la volontà di arricchire le proprie abitazioni di opere prestigiose hanno attirato i più grandi artisti del momento dando vita ad una scuola locale di notevole livello.
Dal momento che è l’ostentazione del lusso ad essere perseguita, ecco che troviamo questo sfarzo riflesso soprattutto nelle decorazioni dei palazzi, ma anche la quadreria ce ne fornisce un assaggio grazie alla sontuosità delle vesti e la ricchezza dei particolari che entrano nelle rappresentazioni.
Non è un caso che in questo periodo Genova si fregi dell’appellativo di “Superba”: la più grande potenza economica d’Europa che  giustamente vuole legittimare la sua supremazia attraverso l’arte!
Per questa visita non valgono i coupon

Luogo: Via XXIV Maggio 16
Data: 1 Maggio 2022
Orario: 17:15
Durata: due ore circa
Costo: Quota 30 € ( comprensivo di visita guidata, prenotazione, radioriceventi e biglietto )

Per prenotazioni scrivere a prenotazioni@miramuseo.com

1 MAGGIO 2021 AL PARCO ROMANO

Domenica 1° Maggio 2022 a Parco Romano Biodistretto di Ariccia (piazzale dei Daini, 1) una bellissima giornata di festa al mercato contadino, tra le querce secolari, immersi nella natura, con le gustose proposte street food degli agrichef da assaporare all’aperto.

Un grande Beer Garden con le birre artigianali selezionate da Fustock Birreria, nel più grande spazio comunitario immerso nel verde, nel cuore dei Castelli Romani ad Ariccia.

Celebriamo il Cibo Sano e il lavoro della Terra! 

Entrata gratuita, scaricando il biglietto: SCARICA IL BIGLIETTO

Area “Agorà”:

dalle ore 11.00 alle 17.00 Jam session di Arte in libertà: musica, danza, pittura, scrittura – coordinamento del musicista e scrittore Francesco Saverio Taito – con la partecipazione di Daniela Spinelli, Pietro Calabretta, Antonella Aloi, Alessandra Vinci, Lia Sheyen, Shanti Monica Bruni, Emanuela Monderna, Angela Simonetti, Stefano Panzarasa, Maria Grazia Pelaia, Tommaso Gentile, Awisha Carolina Gentile, Camilla Viscusi, Daniele Conte, Diana Consolo, Piergiorgio Lizza, Manuel Nulli, Noemi Fabiani, Michele Del Manzo, Alessandro Prakash Raffaeli, Cristina Sai Jvan Mukti, Daniela Cristiano, Flavio Fuselli, Carlo Picca.

Area Magnificent The Camp:

h. 10,30 Qicong lezione open-air con gli alberi: muoversi in Armonia con la Natura lasciandosi toccare dalla melodia delle piante con Laura Rubrianti (offerta libera, minimo euro 5,00)

h. 11,30 Yoga sciamanico lezione con Gloria Pistolesi (contributo euro 15,00)

h. 12,30 Concerto con gli alberi con Davide Carbone e Laura Rubrianti: “ascoltare la musica delle piante è terapeutico ed è un’opzione perfetta per rilassarsi letteralmente e sintonizzarsi con la voce della natura che è così assente nella nostra frenetica vita moderna

Mostra fotografica di Elena Castellacci con i progetti di Terra & Foto: “Tempo di tosatura! Viaggio tra gli antichi mestieri che un tempo erano parte della nostra cultura contadina.”

Mostra opere pittoriche dell’artista Francesco Spirito.

Laboratori CreAttivi, Attività per bambini, canti e giochi con gli scout dei Colli Albani.

Artigianato artistico e creativo ‘riciclo, riuso, riduci’ e operatori del benessere!

Gustosa agri-cucina con i prodotti del Mercato Contadino di filiera corta dei Mercati Contadini a Km0: carciofi alla matticella, fritti e sfizi, frittate afrodisiache e con erbe spontanee, insalate e delizie dell’orto, fragole con panna montata.

Tanti tavoli distanziati e all’aperto!

Al Mercato Contadino di Ariccia, oltre ai consueti appuntamenti di mercoledì, sabato e domenica mattina (8,30-13.30), da giugno vi aspettiamo per i pranzi contadini open-air e tutte le sere per l’Agripizzeria.

Entrata gratuita, scaricando il biglietto: SCARICA IL BIGLIETTO

Aziende agricole, artigiani e operatori del benessere che desiderino partecipare possono inviare la richiesta a info@mercatocontadino.org

Info: messaggi whatsapp 3898830642

Organizzazione: Rete Mercati Contadini Roma e Castelli Romani e Parco Romano Biodistretto.

– 1 Maggio CENTRI COMMERCIALI APERTI, ECCO QUALI
1 Maggio ROMA FUORI PORTA, ecco dove andare
– RISTORANTI APERTI il 1 Maggio a Roma, ecco quelli consigliati
– Roma, Musei aperti il 1 Maggio: guarda quali visitare

– Centri Estivi Roma 2022: dove portare i vostri bambini
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– ZTL a Roma, orari, Presto cambierà tutto