fbpx

1 Maggio eventi Roma cosa fare: concertone, picnic, musei aperti e gite fuori porta

1 Maggio eventi Roma: ecco cosa fare

1 Maggio eventi Roma, un giorno di vacanza da godersi facendo baldoria con i propri amici, in tranquillità con la propria famiglia oppure ‘in solitaria’, ritagliando finalmente un po’ di tempo da dedicare a sé e ai propri hobby!
Se rimanete in città non preoccupatevi, c’è tutt’altro che da annoiarsi.
1 Maggio eventi Roma per tutti i gusti e per tutte le età in programma a Roma e fuori porta: mostre, sagre, concerti, film, visite guidate, musei, spettacoli e tanto altro.
Ecco qualche consiglio da seguire qualunque sia la previsione meteo del 1 Maggio.

CONCERTO 1 MAGGIO 2019 PIAZZA SAN GIOVANNI

Il Concerto del 1 Maggio 2019 è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della musica dal vivo. L’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e si svolge in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori.
E allora tutti a Piazza San Giovanni ad assistere alle esibizioni di tanti artisti che si alterneranno sul palco dalle 15 alla mezzanotte.
Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e sarà raccontato in diretta su Radio2.
Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido.
Il nome più atteso quest’anno sarà Noel Gallagher.
Tra i primissimi nomi confermati che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni, ci sono Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex Otago, Ghali, La Municipal, La Rappresentate di Lista, Pinguini Tattici Nucleari, Subsonica, Motta, Negrita, Ghemon, Noel Gallagher’s High Flying Birds
Si aggiungono al cast  Anastasio, Bianco feat. Colapesce, Canova, Coma_Cose, Eugenio in Via di Gioia, Fast animals and slow kids, Omar Pedrini, Rancore, Lemandorle, Orchestraccia, Eman, Dutch Nazari, Izi, Achille Lauro.

Conducono Lodo Guenzi e Ambra Angiolini, ospite speciale Mara Venier

Metro e Bus 1 Maggio a Roma, ecco come raggiungere Piazza San Giovanni, clicca qui>>

FIERA DEL 1 MAGGIO 2019 SU VIA TIBURTINA

100 stand aperti all’interno della carreggiata direzione centro, pedonalizzata per l’occasione nel tratto compreso tra Via dei Durantini e Via delle Cave di Pietralata.
Oltre alla vendita di prodotti enogastronomici e artigianali, previste tre postazioni di food truck e attività di intrattenimento per grandi e bambini.

1 MAGGIO 2019 INGRESSO GRATUITO ALLA GALLERIA BORGHESE, CLICCA QUI >>

1 MAGGIO 2019 AL LAGHETTO DELL’EUR

Al Laghetto dell’Eur 1 maggio 2019 all’insegna dello Sport in Famiglia.

Torna infatti l’evento completamente gratuito e dedicato alle famiglie: un’intera giornata da trascorrere tra giochi, esibizioni, musica, parco avventura e con la possibilità, in primis, di praticare sport all’aria aperta e in assoluta sicurezza.

Tutti possono accedere gratuitamente per provare oltre 60 discipline sportive con l’assistenza di istruttori federali.

Il Parco Centrale del Lago dell’Eur si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto, dove socializzare, praticare sport, scoprire entusiasmanti attività e assistere a suggestive dimostrazioni.

Dart Board, Sport Equestri, Surf, Kite Surf, Vela, Motonautica, Canoa, Dragon Boat, Sup, Paracadutismo, Bike, Skate, Parkour, Spinning, Rowing, Pallavolo, Scherma, Scacchi, Pallamano, Bocce, Danza, Rugby, Arrampicata, Squash, Laser Run, Biliardino, Giochi Tradizionali, Ping Pong, Indoboard.

E inoltre Golf, Pattinaggio, Modellismo, Pallacanestro, American Football, Baseball, Zumba Fitness, Sport Avventura, Arti Marziali, Calcio, Calcetto, Orienteering, Squash, Atletica Leggera con il lancio del Vortex, Kick Boxing, Tiro con l’Arco, Hockey su prato, Area Droni, E-Sports, Badminton, Calcio Biliardo, Pugilato, Beach Volley, Taekwondo e tanto altro.

Tra le presenze di spicco a livello nazionale e internazionale, Francesca Lollobrigida, stella del pattinaggio di velocità, il pluricampione italiano, europeo e mondiale di moto d’acqua, Roberto Mariani, l’idolo nazionale del Flyboard, Fabrizio Baglioni, l’atleta genzanese di Kick Boxing e Emanuele Tetti Menichelli, che il prossimo 27 aprile si contenderà il titolo mondiale.

1 MAGGIO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Che fai il 1 Maggio? All’Auditorium ti aspetta il Mercato di Campagna Amica. Non mancheranno le fave e il pecorino, che verranno distribuite al giardino pensile.
Inoltre in programma le visite guidate per scoprire ogni angolo della “Fabbrica di Cultura” di Renzo Piano . Le Visite partono ogni 60 minuti dalle 11.30 alle 16.30. Consigliamo di andare in caso di bel tempo.

FESTA E MUSICA: 1 MAGGIO 2019 SULL’APPIA ANTICA

Terra e Musica 2019: Festa del 1° Maggio Contadino a Roma è la nuova edizione del 1° maggio sul più grande prato verde di Roma e tempio del rock, all’Ippodromo Capannelle Via Appia Nuova, 1245, dalle ore 9 alle 20.
Live Music, Street Food, oltre 80 aziende agricole e artigiani doc del territorio.
Pic Nic sull’erba e Birre Artigianali tutto il giorno.

Porta il telo e al resto pensiamo noi” è l’invito per questa occasione speciale in cui i contadini, diventando chef per un giorno, offriranno street food di qualità: carciofi alla matticella, delizie alla piastra, mozzarelle appena fatte, lasagne, piatti veg e vegetariani, fave e pecorino e tanto altro cibo di fattoria, assieme alle migliori birre artigianali selezionate da Fustock birreria.
A Terra e Musica 2019 ci saranno inoltre Laboratori, degustazioni, scambio dei semi, attività per bambini (laboratorio “decorazione magliette, sacche, astucci e grembiulini” grazie a Graf), battesimo della sella, graditissima partecipazione dell’Asd rugby per appassionati e curiosi che vorranno provare l’emozione di questo sport e il mitico “terzo tempo”, mostra fotografica Terra & Foto dell’artista Elena Castellacci.

E non soltanto street food contadino di filiera corta, ma anche musica dal vivo, come in ogni festa del primo maggio che si rispetti. “Musica a Km 0” dalle ore 11 del mattino fino al tramonto. In collaborazione con Movimento Musica concerti di band emergenti ed indipendenti; è riservato uno spazio gratuito, accanto all’area pic nic, a musicisti e band che desiderano esibirsi e sostenere il nostro progetto di filiera corta. Sovranità musicale e alimentare.
Inoltre per tutti i bambini area giochi gonfiabili all’ingresso e il battesimo della sella dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 grazie a istruttori qualificati e dalle ore 15.00 le immancabili corse di galoppo di elevato spessore tecnico.

Terra e Musica 2019Green Food For Future
Terra e Musica 2019 è anche una giornata di solidarietà e sono moltissime le istituzioni e le associazioni del territorio che sostengono questo progetto.
Uniti per difendere la centralità della tematica “CIBO” quale presidio fondamentale per i diritti di cittadinanza, la tutela dell’ambiente e la promozione dell’economia locale:
Orto botanico Università di Tor Vergata, Greenpeace, Libera, Medici senza frontiere, Legambiente, Roma Natura, Emergency, Seed freedom, Navdanya International, ActionAid, Food ReLOVution, Cerealia Festival dei cereali, Rete Economia Solidale Ciociaria, Graf gruppo e rete per l’apprendimento e la formazione, Osservatorio Farmers Markets.
Tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è il messaggio del film indipendente di Thomas Torelli, “Food ReLOVution” il cui titolo abbiamo adottato come slogan. Un appello alla presa di coscienza e alla consapevolezza, un invito ad aderire alla filosofia del Mercato Contadino.

Il Mercato contadino degli agricoltori a km 0 invita a condividere il progetto di filiera corta, a cambiare l’impatto sul mondo. A dire tanti “no” con un “sì” al mercato a Km 0: un NO ai tir sulle strade, al petrolio che li muove, all’agricoltura fatta di chimica, agli imballaggi-rifiuto che hanno preso il posto dei frutti della terra, un no ai prodotti dell’agroindustria e della grande distribuzione organizzata.

CSOA FORTE PRENESTINO, 1 MAGGIO 2019 eventi Roma

33 Anni di Occupazione ed Autogestione, 37° Festa del NON Lavoro.
Programma del 1 Maggio al Forte Prenestino

VISITE GUIDATE:
– 10:00 appuntamento PER TUTT* I/LE BIMB* in SALA DA THE! Colazione a cura della sala da the per tutte e tutti i/le bambin* e poi una speciale visita guidata tutta dedicata a loro (fine intorno alle 12:00)!
– 12:30 appuntamento davanti all’INFERMERIA per la visita dedicata ai/alle piu grandi!
– 15:00 appunamento davanti all’INFERMERIA per la visita ai sotterranei del forte!

NELLE PIAZZE D’ARMI:

BANCHETTI BENEFIT & STAND INFORMATIVI:
– CIEMMONA INFO STAND
– RETE KURDISTAN ITALIA – staffetta sanitaria
– ARARAT
– CUCINA CURDA
– MOSTRA SUL KURDISTAN a cura delle ass. presenti
– COMITATO 3e32 da l’ Aquila
– MEDITERRANEA

CUCINA T/T
– TAVERNA FORTE
– PUB DODICIDETUTTO
– INTHERFERENZE SALA DA THE
– INFOSHOP
– SERIGRAFIA
– ENOTECA
– OFFICINE NATURALI
– MADRI PER ROMA CITTA’ APERTA

– PIZZERIA FAMILY KITCHEN

PROGRAMMA MUSICALE DELLE DUE PIAZZE D’ARMI

– NADIR
– URBAN PROJECT
– BANDA JORONA
– INVASIONI BALCANICHE
– PHEDRA e ARNEBEATS
– CAL/ICE (Cal + Ice One)
– KARIMA 2G
– ILL NANO
– CLAPPER PRIEST
– MISS FRITTY
– CENTOCELLE POSSE & MISS ALABAMA
– SUZI 3
– MòN
– RADICI NEL CEMENTO
– BROOKE CANDY

PRESENTA IWANDA SBELLETTI

BOSCHETTO REGGAE (dalle 12 alle 20)
Powered By: LIONS WAY SOUND SYSTEM
Longside: More Fire (ROR), Sego, Hi-Shine, Mashup Babylon, Miscela Rara Family, Urban Project, Radio Torre.

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net
tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti

Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986.

 

Festival dell’Oriente alla Nuova Fiera di Roma

Il 1 Maggio alla Nuova Fiera di Roma vi attende il Festival dell’Oriente, che chiude i battenti proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori.

Tante entusiasmanti novità gastronomiche, tra queste il ristorante Vietnamita! Una cucina leggera raffinata affascinante che merita di essere conosciuta! Avrete la possibilità di degustare i piatti tipici e le ricette più prelibate.
Scoprirete inoltre i ristoranti Giapponesi, Cinesi, Indiani, Thailandesi, vegetariani, Indonesiani, Tibetani dello Sri Lanka. La gastronomia sarà una degli aspetti più apprezzati del Festival dell’Oriente, con numerosi ristoranti e stand gastronomici di ogni tipo.
Scopri di più sul nostro sito : http://bit.ly/2uxQo88
Il biglietto (12€) include l’accesso a tutti i festival in contemporanea: Festival dell’Oriente, Country , That’s America, Festival Irlandese, Festival Spagnolo, Festival dell’America Latina e Holi Festival dell’Oriente.
Gli appassionati di mondi lontani ed esotici che non vogliono andare nel caos del Concertone, potranno recarsi alla Nuova Fiera di Roma per questa interessantissima manifestazione.

Leggi anche:

– 1 Maggio CENTRI COMMERCIALI APERTI, ECCO QUALI
1 Maggio ROMA FUORI PORTA, ecco dove andare
– RISTORANTI APERTI il 1 Maggio a Roma, ecco quelli consigliati
– Roma, Musei aperti il 1 Maggio: guarda quali visitare

– Centri Estivi Roma 2019: dove portare i vostri bambini
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– ZTL a Roma, orari, Presto cambierà tutto

 



loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *