Alberi di Natale Roma 2018 da vedere assolutamente

Alberi di Natale Roma 2018: ecco quelli più belli in città

Alberi di Natale 2018 spettacolari a Roma: in occasione delle festività natalizie Roma si fa ancora più bella grazie ai tanti Alberi di Natali addobbati nelle principali strade e piazze della città

Via del Corso, Via Condotti, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via del Babuino, Piazza di Spagna, queste sono solo alcune delle vie illuminate a festa che vi faranno vivere un’atmosfera magica.

Ogni anno sono imperdibili l’Albero di Natale di Valentino a Piazza Mignanelli e l’Albero di Natale sulla scalinata di Trinità dei Monti: siamo sicuri che anche quest’anno i bellissimi giochi di luce colorata vi incanteranno!

Ecco gli Alberi di Natale Roma 2018 da ammirare lungo le passeggiate in centro. Dovrete pazientare ancora un po’ perchè gli Alberi di Natale 2018 a Roma sono ancora in allestimento.

Netflix Albero di Natale Roma 2018 piazza Venezia

Netflix Albero di Natale a Roma: dopo Spelacchio, a Piazza Venezia arriva l’Albero di Natale targato Netflix.
Alto più di venti metri con 60.000 luci led e 500 sfere, l’albero è decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde.
Per ammirare l’Albero di Natale illuminato appuntamento a Piazza Venezia a partire dall’8 Dicembre, data di inaugurazione.
In alternativa potete ammirare l’albero di Natale di Piazza Venezia attraverso la live webcam, clicca qui

L’albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area nella quale cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, e saranno a carico dello sponsor.

Albero di Natale Roma 2018 San Pietro

Arriva dai boschi del pordenonese il grande albero di Natale collocato in Piazza San Pietro a Roma. E’ la prima volta che il Friuli Venezia Giulia partecipa alla tradizione del grande abete, voluta da Giovanni Paolo II, in questo luogo simbolo della cristianità. Guardalo in tempo reale grazie alla Live Webcam, clicca qui.

L’albero è alto circa 21 metri, con diametro di 50 centimetri e una circonferenza massima di circa 10 metri alla base. L’addobbo e l’illuminazione sono stati curati dalla Direzione dei servizi tecnici del Governatorato in collaborazione con la ditta Osram, che offre un sistema di illuminazione decorativa ad alta resa cromatica, di ultima generazione, volto a limitare l’impatto ambientale e il consumo energetico.

L’accensione dell’Albero di Natale a San Pietro si è svolta il 7 dicembre alle ore 16,30.  L’albero e il presepe rimarranno esposti fino alla conclusione del tempo di Natale, che coincide con la festa del Battesimo del Signore, il 13 gennaio 2019.

Albero di Natale Roma 2018 Galleria Alberto Sordi

Altro Albero di Natale che a Roma conquista l’ammirazione di tanti romani e turisti è quello addobbato nella Galleria Alberto Sordi.

ALBERI di Natale dove trovarli:

– Piazza San Pietro illuminato dal 7 dicembre 2018 ore 16.30 fino al 13 gennaio 2019 (abete rosso donato dal Friuli Venezia Giulia proveniente da Pordenone alto 23 m, Ø 50 cm)

– Piazza Venezia illuminato dal 8 dicembre 2018 (abete naturale proviene da Cittiglio, in provincia di Varese, alto più di 20 metri addobbato con 60.000 luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate)

– Galleria Alberto Sordi, illuminato dal 8 dicembre 2018. Una proposta innovativa con le luminarie scendono giù dal tetto, disegnando un abete che poggia su di un vaso scarlatto. (L’installazione è alta 11,5 metri di altezza per diciottomila led che garantiscono un basso consumo di elettricità; la struttura è in alluminio riciclato e lavorato a mano).
______________________________________________

PRESEPI:

– Piazza San Pietro Jesolo Sand Nativity 2018 – Roma 2018 dal 7 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019
 Via dei Cavalleggeri, 5 Presepio dei Netturbini romani (presepio permanente)
– Piazzale Appio (Metro San Giovanni) Presepe vivente di Porta Asinaria dal 25 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019

______________________________________________

LUMINARIE dove ammirarle:

– dal 24 novembre Via Condotti – Largo Goldoni: Cartoon Christmas Lights
Evento con musica 24 novLuci di Natale a via Condotti – Cartoon Christmas Lights

– dal 5 dicembre Via del Babuino

– dal 8 dicembre Via del Corso da piazza del Popolo a piazza Venezia fiocchi di neve e sfere di ghiaccio giochi di luce di diversi colori che richiamano agli ambiti tradizionali di attività di ACEA – azzurro per l’acqua, giallo per l’energia, viola per la fibra ottica. Impatto ambientale bassissimo grazie all’utilizzo dei LED che consentono di ridurre l’emissione di CO2 nell’atmosfera.
Guardale in tempo reale con la Live webcam, clicca qui

Leggi anche:
– Mercatini di Natale 2018 a Roma, lista in continuo aggiornamento
– Natale e Santo Stefano a Roma: ecco i Centri Commerciali che restano aperti
– Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù
– Villaggi di Natale a Roma: ecco dove portare i vostri bambini
– Cenone di Capodanno a Roma: il menu e i prezzi dei ristoranti a Roma
– ZTL a Roma: nuovi orari dei varchi per le festività di Natale
– Saldi invernali 2019, ecco quando iniziano a Roma e in quali negozi andare



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti