fbpx

Roseto Comunale Roma 2021: ultime settimane per visitarlo

Roseto Comunale Roma 2021: quando visitarlo

Fino al 13 Giugno 2021 è possibile visitare il Roseto Comunale di Roma, uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell’Aventino.

Il Roseto Comunale di Roma si presta perfettamente ad una passeggiata in serenità in uno dei luoghi più incantevoli di Roma: l’Aventino.
Il Roseto ospita oltre 1100 specie di rose che in primavera sbocciano in un tripudio di profumi e colori. Rosa, rosse, bianche, gialle, con venature di colori diversi, a cespuglio, rampicante, ad alberello: una distesa di fiori che non può non colpire anche i non amanti delle piante e fiori! Sotto i pergolati rimirerete la magnificenza dello storico quadro visivo del Circo Massimo in posizione privilegiata, scorgendo anche le belle vestigia del Colle Palatino. E’ certamente uno dei punti verdi più incantevoli della città.
Generalmente meta di romani e turisti a partire dal 21 aprile (giorno del compleanno di Roma e data di riapertura del roseto), questo luogo è visitabile gratuitamente anche il giorno della Festa della Liberazione 2018.
Da qui consigliamo una passeggiata sul colle Aventino, con lo stupendo giardino degli Aranci e le bellissime chiese che meritano una visita. Con l’occasione si può passeggiare anche al Circo Massimo

L’accesso è contingentato all’ingresso ed i visitatori devono attenersi scrupolosamente al rispetto delle regole impartite dal DPCM, ai fini della prevenzione dei rischi da contagio da coronavirus. In particolare i fruitori del Roseto sono tenuti all’osservanza dell’utilizzo dei previsti dispositivi sanitari (mascherine e guanti) nonché al rispetto del distanziamento fisico di almeno un metro.

Il servizio igienico situato all’interno del Roseto Comunale, resta chiuso al pubblico in quanto non è possibile gestire il servizio di pulizia nel rispetto di tutte le norme sanitarie richieste in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.

Il roseto è visitabile da persone con disabilità.
Sono ammessi cani di piccola taglia, obbligatoriamente al guinzaglio.
L’ingresso al roseto è libero e gratuito.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Roseto Comunale al telefono o per e-mail.

Tel. 06.5746810

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

lunedì e martedì anche dalle 14:00 alle ore 16:30

email: rosetoromacapitale@comune.roma.it

Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma

LEGGI ANCHE: PRIMARK a Roma, NUOVA DATA D’APERTURA. La comunicazione ufficiale



Potrebbero interessarti anche...