fbpx

Natale 2019 a Roma luminarie da vedere assolutamente

natale 2019 a roma luminarie
Natale 2019 a Roma luminarie a Via Condotti

Natale 2019 a Roma luminarie da vedere assolutamente

Tutto pronto a Roma per inaugurare le luminarie di Via Condotti, la via esclusiva dello shopping per eccellenza.
Sotto Natale la Capitale di fa ancora più bella e fare una passeggiata al centro storico durante le festività natalizie è ormai una consuetudine per romani e turisti. Ma perché aspettare i giorni di gran folla?

A Natale 2019 a Roma luminarie sono un must!

Luminarie VIA DEI CONDOTTI

A Via Condotti sono tornate a brillare Le famose luci di Natale dei cartoni animati.
Protagonisti delle luci di Via Condotti sono i personaggi delle serie più amate: Gumball, Adventure Time, Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e Scooby- Doo.

L’iniziativa nasce dalla stretta collaborazione con l’associazione Via Condotti e la Turner, società WarnerMedia, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT in joint-venture con Rti Mediaset.

PIAZZA SAN PIETRO

Fino a domenica 12 gennaio 2020 a Piazza San Pietro potrete ammirare:

Albero di Natale proveniente dall’Altipiano di Asiago, imponente abete rosso, alto circa 26 metri, con diametro di 70 centimetri

Presepe proviene da Scurelle, il comune della Valsugana in provincia di Trento.
E’ realizzato quasi interamente in legno. È composto da due elementi architettonici caratteristici della tradizione trentina. Si tratta di due strutture in legno lavorato con tavole grezze. È il cosiddetto sistema di copertura “alla trentina”, realizzato con tetto a scàndole (un antichissimo sistema costruttivo utilizzato per realizzare coperture con assi a spacco e scaglie di legno piatti).
Per chi non potrà raggiungere Piazza San Pietro oggi, niente paura: è possibile vedere Piazza San Pietro in diretta con la Live WebCam comodamente da casa.

PIAZZA VENEZIA – Albero di Natale

Fino al 6 gennaio 2020
Per il secondo anno IGP Decaux-Netflix illumina piazza Venezia con un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese) illuminato con 80mila luci e addobbato nei colori rosso e oro, con un tocco d’argento, per valorizzare l’allestimento tradizionale
Un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dov’è possibile scattare foto e selfie in compagnia di Jesper e Klaus. C’è inoltre la possibilità di inviare le tradizionali letterine attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino.

Luminarie VIA DEL CORSO

Domenica 8 dicembre 2019 sono state inaugurate le luminarie di Via del Corso.
Lo studio Medaarch che, con il progetto Roma by Light Acea, racconta la città attraverso le immagini che hanno reso Roma famosa nel mondo.
Il progetto prevede un sistema di gestione computerizzata di schermi led di ultima generazione, controllati da remoto, e una App mobile per la realtà virtuale che permette di accedere a ulteriori contenuti multimediali direttamente dal proprio telefonino. Impiegati oltre 190.000 metri di fibra ottica illuminati da 115 proiettori che riducono il consumo energetico giornaliero di circa il 45% rispetto alle classiche illuminazioni.

Luminarie VIA DEL BABBUINO

L’antica strada degli antiquari, oggi passeggiata esclusiva e regno di moda e design, brilla con le splendide luminarie della Nuova Associazione Babuino.

LEGGI ANCHE:  CENTRI COMMERCIALI APERTI ANCHE A NATALE? ECCO QUALI >>

Potrebbero interessarti anche...