fbpx

Bottiglie di plastica riciclo ATAC: le metro dove andare e le app da scaricare

Bottiglie di plastica riciclo ATAC
Bottiglie di plastica riciclo ATAC

Bottiglie di plastica riciclo ATAC: come funziona

Bottiglie di plastica riciclo ATAC: porta le bottiglie in PET alle fermate di CIPRO (metro A) – SAN GIOVANNI (metro C) – PIRAMIDE (metro B) -MALATESTA (metro C) e ANAGNINA (metro A).

Le nuove stazioni. Entro fine febbraio sarà possibile recarsi a riciclare anche presso le stazioni Metro B di Laurentina e Basilica San Paolo ed entro il 10 marzo si aggiungerà Termini.

Potrai trasformare le bottiglie in punti da accumulare per sconti sui biglietti ATAC a partire dai 5 minuti successivi al conferimento, di uno o più titoli di viaggio in vendita sulle app di B+ (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile). Dal 20 Febbraio sarà possibile inserire nelle macchine compattatrici solo 30 bottiglie/giorno per utente. Le bottiglie conferite in eccesso non genereranno il bonus.

Bottiglie di plastica riciclo ATAC: app da scaricare

Per ottenere il cashback sulle bottiglie di plastica riciclo ATAC occorre scaricare le seguenti app sul proprio smartphone:
–  TicketAppy
TABNET
MYCICERO:

Scaricando una di queste app, i viaggiatori potranno riciclare massimo 30 bottiglie di plastica al giorno e accumulare punti senza limiti scontandoli direttamente per l’acquisto.
Per ogni bottiglia in PET, di qualunque formato (da 0.25cl a 2 litri), riceverai un ecobonus di 5 centesimi di euro.

Come funziona:

  • apri una delle app B+, TicketAppy, MyCicero o TabNet, e seleziona il tasto +Ricicli +Viaggi
  • avvicina lo smartphone al lettore ottico per farti riconoscere
  • inserisci solo bottiglie in PET (da 0,25cl a 2 litri) e ricevi l´eco bonus sulla tua app
  • utilizza il tuo ecobonus per acquistare i titoli di viaggio

Già nei minuti successivi l´inserimento delle bottiglie nell´eco-compattatore è possibile utilizzare l´ecobonus per l´acquisto scontato dei titoli di viaggio.

Bottiglie di plastica riciclo ATAC: cosa succederà alle bottiglie

Le bottiglie di plastica riciclo ATAC torneranno ad essere nuove bottiglie. Oggi le bottiglie riciclate all’interno delle stazioni sono già nel processo di rigenerazione e in parte già divenute nuove bottiglie.