fbpx

Nuovo Decreto Legge: riapertura palestre, centri commerciali e ristoranti al chiuso: le date

Riapertura palestre, centri commerciali e ristoranti al chiuso: le date

Il Nuovo Decreto Legge approvato il 17 Maggio prevede le riaperture di palestre, centri commerciali, ristoranti e bar al chiuso anche la sera, e piscine

Nuovi orari anche per il coprifuoco in zona gialla: con l’entrata in vigore del decreto legge il coprifuoco slitterà alle 23.

Il coprifuoco sarà poi spostato alle 24 a partire dal 7 giugno, mentre è previsto il superamento totale dal 21 giugno.

Centri commerciali

Prevista la riapertura dei centri commerciali nel weekend: nelle giornate festive e prefestive a partire dal prossimo fine settimana (22-23 maggio). Non solo centri commerciali, ma anche gallerie e parchi commerciali.

Ristoranti e bar

Ristoranti e bar potranno riaprire al chiuso, sia a pranzo che a cena, a partire dal 1 giugno. Da Palazzo Chigi si fa sapere che per la ristorazione “dal primo giugno sarà consentito anche al chiuso il consumo al tavolo dalle ore 5 alle ore 18. Proposta in ingresso in Cdm: riapertura ristoranti al chiuso anche la sera dal 1 giugno”.

Palestre

La riapertura delle palestre viene anticipata al 24 maggio

Parchi tematici

L’apertura dei parchi tematici è prevista per il 15 giugno.

Piscine al chiuso

Il 1 luglio si potrà tornare nelle piscine al chiuso e nei centri benessere

Centri culturali

I centri culturali, centri sociali e centri ricreativi riapriranno dal 1 luglio

Matrimoni e feste

Ripartenza delle feste successive a cerimonie civili o religiose, dal 15 giugno, anche al chiuso.  Via libera ai matrimoni anche se agli ospiti sarà richiesto il green pass.

Pubblico negli stadi

La presenza di pubblico negli stadi per tutti gli eventi e competizioni sportive, e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale, viene autorizzata dal 1 giugno all’aperto e dal 1 luglio al chiuso. Dovranno essere rispettati i limiti già fissati: capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1.000 persone all’aperto e 500 al chiuso.

 

LEGGI ANCHE >  SALDI nei CENTRI COMMERCIALI: SCOPRI GLI ORARI E GLI SCONTI A ROMA >> 

Potrebbero interessarti anche...