fbpx

Lotteria degli Scontrini: i 10 scontrini vincenti. Controlla se hai vinto

lotteria-degli-scontrini

Lotteria degli scontrini estrazione 11 marzo

Oggi Giovedì 11 marzo ci sarà la prima estrazione dei premi della lotteria degli scontrini, ideata per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici (bancomat e carte di credito) nei negozi fisici.

La prima estrazione mensile fa riferimento agli scontrini emessi dall’1 al 28 febbraio.

Lotteria degli Scontrini: gli scontrini vincenti

Ecco gli scontrini vincenti pubblicati sul profilo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Ecco  i codici estratti verranno comunicati ai vincitori e sul sito dell’Agenzia.

Lotteria degli Scontrini: gli scontrini vincenti

Lotteria degli Scontrini: gli scontrini vincenti

Lotteria degli Scontrini: gli scontrini vincenti

Lotteria degli Scontrini: gli scontrini vincenti

Lotteria degli scontrini estrazione: premi in palio

Lotteria degli scontrini in palio 10 premi da 100mila euro per chi compra e altrettanti premi da 20mila euro per chi vende.

Da giugno si aggiungeranno le estrazioni settimanali che distribuiranno ogni settimana 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende.

A inizio del prossimo anno si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal 1 febbraio al 31 dicembre 2021 assegnando 5 milioni di euro a un acquirente e 1 milione di euro a un esercente.

Lotteria degli scontrini, come sapere se hai vinto

La vincita viene comunicata su posta certificata, se l’indirizzo email è stato comunicato, oppure con una raccomandata andata / ritorno e ancora con un messaggio nell‘area riservata. Ogni utente può già accedervi con Spid, carta di identità elettronica o dei servizi, e verificare gli scontrini 2021 elencati validi per la lotteria, il numero di biglietti virtuali generati (uno per euro speso, fino a un massimo di mille per transazione) e le estrazioni a cui si parteciperà.

Il ritiro del premio, versato mediante bonifico bancario o postale, va effettuato facendosi identificare entro 90 giorni nell’ufficio Dogane competente.

Non è necessario conservare gli scontrini, ma servirà “dar prova di aver effettuato il pagamento senza utilizzare contanti”spiega l’Adm che suggerisce di presentare l’estratto di conto corrente o documento analogo da cui risulti che l’acquisto è stato effettuato con strumenti di pagamento elettronici

Lottera scontrini: prima estrazione giovedì 11 marzo 2021

Chi non vincerà nelle prima estrazione, quella di giovedì 11 marzo 2021, potrà rifarsi inseguito. Infatti con i biglietti virtuali della lotteria di febbraio non vincenti, così come quelli dei mesi successivi, si potrà concorrere all’estrazione annuale che mette in palio 5 milioni di euro. L’11 marzo in palio ci sono anche i primi dieci premi da 20mila euro per commercianti ed esercenti che hanno accettato il codice lotteria (ne sono stati richiesti finora 4 milioni) presentato alla cassa dai loro clienti Aumenta costantemente il numero di chi sta adeguando i registratori telematici (ad oggi quasi 1,5 milioni) per far partecipare i clienti alla lotteria, ma solo il 15,9% degli esercenti (su un totale di 1,24 milioni accreditati) ha inviato i dati ed entrerà in gioco per le estrazioni riservate a chi vende.

Lotteria degli Scontrini: il calendario delle estrazioni

Le estrazioni settimanali e mensili della Lotteria degli Scontrini si terranno nel giorno di giovedì, ma partono in date diverse. Per la prima estrazione settimanale bisognerà attendere il 10 giugno e si potranno utilizzare tutti i biglietti generati per gli acquisti cashless, trasmessi e registrati dal sistema Lotteria dal 31 maggio al 6 giugno 2021. I biglietti che partecipano alla riffa, infatti, sono quelli generati tra il lunedì e la domenica della settimana precedente all’estrazione.

Le estrazioni mensili invece verranno effettuato ogni secondo giovedì del mese e iniziano oggi 11 marzo, e si potrà giocare con i biglietti generati nel mese di febbraio 2021. Inoltre, sul sito della Lotteria degli Scontrini è già disponibile il calendario delle estrazioni per il 2021:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

La data dell’estrazione annuale invece non è ancora stata fissata dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ma si terrà a inizio 2022 e si potrà partecipare con tutti i biglietti generati tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2021.

Lotteria degli scontrini App

Lotteria degli scontrini è utile scaricarsi l’App? Sia sul Play Store sia sull’App Store sono apparse delle app gratuite, ma non è necessario scaricarle.

Per poter sfruttare i servizi offerti da queste app, gli utenti dovrebbero accettare delle privacy policy e concedere l’accesso ad alcune funzioni sul proprio smartphone.

Prima di acconsentire al trattamento dei dati, in fase di download, infatti, è bene verificare cosa stiamo realmente cedendo ai proprietari delle applicazioni. Molto spesso il rinvio è alle privacy policy estere o ancora a quelle di altre applicazioni. Quindi, prima di acconsentire al trattamento dei dati è bene accertarsi di quello che si sta cedendo.

Alcune applicazioni richiedono di accedere alla rete (motivo giustificato per connettersi e generare i codici) e di accedere alla memoria dello smartphone (anche questo giustificato per salvare i codici, ma potenzialmente rischiosa perché l’app può leggere i nostri file). Assolutamente ingiustificabili sono, invece, le richieste di accesso alle foto o ai video o addirittura la possibilità di scattare foto e video tramite la nostra fotocamera.

Lotteria degli scontrini come funziona

Se vuoi partecipare alla lotteria degli scontrini, devi generare il codice lotteria da mostrare all’esercente quando fai acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro.
Il codice lotteria è un codice (alfanumerico) a barre, generato a partire dal tuo codice fiscale.
Portalo sempre con te e mostralo ogni volta che fai acquisti!

Per generare il tuo codice vai qui e

  1. Inserisci il tuo codice fiscale e il codice di sicurezza che appare sullo schqrmo
  2. Genera il codice lotteria
  3. Stampa il codice lotteria o memorizzalo sul tuo dispositivo mobile

Una volta ottenuto il codice utente non è necessario avere un’app per visualizzare il proprio portafoglio, ma basta effettuare uno screenshot e tenere la foto nella galleria del telefono.

In caso di vittoria l’utente verrà contattato direttamente tramite SMS o tramite e-mail. Successivamente, inoltre, potrà ricevere una raccomandata A/R o un messaggio Pec.

Lotteria degli scontrini cos’è

La lotteria degli scontrini è un concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. Ogni acquisto genera un numero di biglietti ‘‘virtuali’’ che consentono la partecipazione alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale, fino a un massimo di 1.000 biglietti per un acquisto pari o superiore a 1.000 euro.

Lotteria degli scontrini quanto si vince?

La lotteria degli scontrini prevede una serie di estrazioni a cadenza settimanale, mensile o annuale che permettono di vincere premi fino a 5 milioni di euro sfruttando i pagamenti digitali. Questo incentivo del Governo è volto a combattere l’uso del contante e l’evasione fiscale, prediligendo i metodi di pagamento tracciabili, come sono appunto i pagamenti digitali.

LEGGI ANCHE: Primark Roma aderisce al cashback?

 


Potrebbero interessarti anche...