fbpx

Temporale Napoli, bomba d’acqua: danni e alberi caduti

Temporale Napoli, bomba d'acqua: danni e alberi caduti
Temporale Napoli, bomba d'acqua: danni e alberi caduti

Temporale Napoli 8 Luglio 2022: il video

Temporale Napoli si è abbattuto nella  notte dell’8 Luglio 2022  fino alla giornata di oggi svegliando bruscamente i napoletani. Temporale da incubo con scarica di fulmini e tuoni e forti raffiche di vento. La bomba d’acqua si è verificata stanotte alle 04:00 circa prima con vento fortissimo, poi con tuoni e fulmini che hanno illuminato il cielo di Napoli e infine con una pioggia torrenziale.

Sui social si è scatenato il panico per chi si è risvegliato dal forte suono dei tuoni e dalla luce dei fulmini. Ecco qualche commento su temporale Napoli stanotte

A Napoli, allagamenti su via Reggia di Portici e via Nuova Marina, dove si registra il “consueto” problema di smaltimento delle acque piovane: meglio invece in città, dove non si sono registrate particolari conseguenze. Situazione più critica in provincia: sul viale Mazzini di Pompei un’automobile ha centrato in pieno un’automobile, ma il conducente si è miracolosamente salvato. Rami degli alberi caduti un po’ ovunque in tutta la provincia. Ad Avellino, le forti piogge sono continuate fino alle 6 di questa mattina: anche qui alberi caduti soprattutto nelle zone di periferia e strade allagate in diversi punti, ma situazione tutto sommato sotto controllo, con i vigili del fuoco che sono intervenuti là dove è stato più necessario.



Temporale Napoli stanotte: meteo prossime ore Napoli

La quiete dopo la tempesta? Sembrerebbe proprio di no visto che il meteo per i prossimi giorni non promette nulla di buono.  Temporali sono previsti per la prossima settimana: allerta tra Lunedì e Martedì 12 Luglio.