fbpx

Meteo neve Napoli Febbraio 2022: allerta in Campania. Dove cadranno i fiocchi

Meteo neve Napoli 2020
Meteo neve Napoli 2020: allerta oggi in Campania. Dove cadranno i fiocchi. Le previsioni meteo per il 18 e 19 Gennaio 2020

Meteo neve Napoli 2022: allerta in Campania

Meteo neve Napoli 2022: cadranno i primi fiocchi di neve sul Vesuvio e sulla città partenopea? Le previsioni meteo per l’inizio di Marzo prevedono allerta neve quando lo zero termico si assesterà intorno ai 1200 metri.


LEGGI ANCHE:– Ristoranti aperti a NAPOLI per Pasqua 2022: dove fare un buonissimo pranzo pasquale

Sembra che sulle alture di Napoli e su tutta la Campania potrebbero scendere i primi fiocchi di neve. Ecco le previsioni meteo:

Secondo le previsioni meteo:

TEMPERATURE IN PICCHIATA: Con l’anticiclone delle Azzorre ancora sbilanciato in aperto Atlantico, nei giorni di Marzo il Mediterraneo centro-occidentale permarrà esposto a reiterati impulsi d’aria fredda dalla Scandinavia, forieri di condizioni di spiccata instabilità anche sulle regioni meridionali italiane, in un contesto ventoso, termicamente altalenante e a tratti dai connotati invernali.

Una serie di perturbazioni infilerà il Mediterraneo nei prossimi giorni apportando spiccata variabilità , pioggia in pianura e neve abbondante in Appennino a quote medie .

Previsioni meteo Napoli
Meteo Napoli neve 27 Febbraio

Sud: Piogge tra Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con neve oltre i 300-600m. Più Sole in Campania. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.

Meteo Napoli neve lunedì 28 febbraio

Sud: Qualche pioggia su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con neve in collina, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.

Meteo Napoli neve martedì 1 marzo

Sud: Ampie schiarite in Campania, irregolarmente nuvoloso altrove con piogge e nevicate fino a quote collinari. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.

Meteo Napoli neve mercoledì, 02 marzo 2022

Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana, Sereno altrove. 

Meteo Napoli neve giovedì, 03 marzo 2022

Sud Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sui litorali e sulle pianure, Coperto con pioggia debole sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana e sulla dorsale calabra.

Meteo Napoli neve Venerdì 4 Marzo

Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale campana, Nuvoloso con locali aperture sulle pianure, Coperto con pioggia debole sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra.

Le regioni adriatiche e meridionali potrebbero subire in modo diretto gli effetti di queste intrusioni molto fredde da nord/nord-est, mentre il nord ed il lato tirrenico potrebbero ancora restare ai margini dell’instabilità, seppur in un contesto più freddo.

Meteo neve Napoli 2019: la neve caduta sul Vesuvio a Febbraio

Vi ricordate la perturbazione di fine Febbraio 2019 che imbiancà il Vesuvio e la città di Napoli?

A Napoli – sia al Vomero, lungo corso Vittorio Emanuele e Marechiaro – erano stati segnalati fiocchi di neve  e le forti raffiche di vento crearono delle vere e proprie tormente di neve.