fbpx

Meteo neve Napoli 2021: allerta in Campania. Dove cadranno i fiocchi

Meteo neve Napoli 2020
Meteo neve Napoli 2020: allerta oggi in Campania. Dove cadranno i fiocchi. Le previsioni meteo per il 18 e 19 Gennaio 2020

Meteo neve Napoli 2021: allerta in Campania

Meteo neve Napoli 2021: cadranno i primi fiocchi di neve sul Vesuvio e sulla città partenopea? Le previsioni meteo per l’inizio di Dicembre prevedono allerta neve quando lo zero termico si assesterà intorno ai 1200 metri.


>> Superluna 2021: ecco quando vederla dal balcone di casa tua

Sembra che sulle alture di Napoli e su tutta la Campania potrebbero scendere i primi fiocchi di neve. Ecco le previsioni meteo:

Secondo le previsioni meteo:

TEMPERATURE IN PICCHIATA: Con l’anticiclone delle Azzorre ancora sbilanciato in aperto Atlantico, nei primi giorni di dicembre il Mediterraneo centro-occidentale permarrà esposto a reiterati impulsi d’aria fredda dalla Scandinavia, forieri di condizioni di spiccata instabilità anche sulle regioni meridionali italiane, in un contesto ventoso, termicamente altalenante e a tratti dai connotati invernali.

Una serie di perturbazioni infilerà il Mediterraneo nei prossimi giorni apportando spiccata variabilità , pioggia in pianura e neve abbondante in Appennino a quote medie .

Poi, dopo un martedì 7 con residua instabilità sulle regioni del Sud e in Sicilia, il vero colpo di scena è atteso per mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. Secondo gli ultimi aggiornamenti una una forte perturbazione collegata a un ciclone in discesa dall’Atlantico darà il via ad una fase molto instabile con precipitazioni a partire dal Centro-Nord.

Poi, da giovedì 9, la perturbazione si estenderà al resto dell’Italia portando forti rovesci temporaleschi specie sulle regioni tirreniche. Vista la distanza temporale non è escluso che la tendenza possa cambiare riservando ulteriori sorprese, anche nevose, fino a quote molto basse.

Un periodo freddo e all’insegna dell’instabilità è quello che sta per arrivare su Napoli e la Campania. Chissà se riusciremmo a vedere Napoli imbiancata.

Iscrivetevi alle nostre push notification per ulteriori dettagli.

Meteo neve Napoli 2019: la neve caduta sul Vesuvio a Febbraio

Vi ricordate la perturbazione di fine Febbraio 2019 che imbiancà il Vesuvio e la città di Napoli?

A Napoli – sia al Vomero, lungo corso Vittorio Emanuele e Marechiaro – erano stati segnalati fiocchi di neve  e le forti raffiche di vento crearono delle vere e proprie tormente di neve.