fbpx

Meteo neve Napoli 2020: allerta oggi in Campania. Dove cadranno i fiocchi

Meteo neve Napoli 2020
Meteo neve Napoli 2020: allerta oggi in Campania. Dove cadranno i fiocchi. Le previsioni meteo per il 18 e 19 Gennaio 2020

Meteo neve Napoli 2020: allerta oggi in Campania

Meteo neve Napoli 2020: cadranno i primi fiocchi di neve sul Vesuvio e sulla città partenopea? Le previsioni meteo per la fine di Marzo prevedono allerta neve quando lo zero termico si assesterà intorno ai 1200 metri.

>> Superluna ad Aprile: ecco quando vederla dal balcone di casa tua

Sembra che sulle alture di Napoli e su tutta la Campania potrebbero scendere i primi fiocchi di neve del 2020. Ecco le previsioni meteo:

Secondo le previsioni meteo:

TEMPERATURE IN PICCHIATA: Nel corso delle prossime ore ed almeno fino alla giornata di giovedì l’Italia attraverserà una fase di stampo invernale causata dall’arrivo di venti molto freddi dalla Russia di matrice siberiana. Le temperature subiranno un calo progressivo fino a portarsi sotto media nei valori massimi e molto sotto media nei valori minimi della notte. Su diverse località anche di pianura del Centro e del Nord torneranno le gelate all’alba. Vediamo che valori dovremo attenderci:

Temperature martedì 24 Marzo: Ulteriore diminuzione nei valori massimi e minimi. All’alba molte località anche di pianura sia al Nord che al Centro e su parte del Sud saranno sottozero con gelate. Le massime difficilmente si porteranno sopra i 13/14°C delle Isole Maggiori. Tutti i valori saranno sotto media.

Una settimana all’insegna dell’instabilità quello che sta per arrivare su Napoli e la Campania. Al capoluogo partenopeo e al resto della regione, andrà comunque meglio rispetto al resto d’Italia: se al Nord si prevede la neve già dai rilievi alpini superiori ai 500 metri e sugli appennini emiliani agli 800, per vedere la neve a Napoli bisognerà salire a quota 1200 metri. Di fatto, Napoli sarà risparmiata: qualche nevicata potrebbe invece verificarsi nelle zone interne dei rilievi irpini ed in particolare nella zona del Lago Laceno, da sempre uno dei primi posti dove la neve cade per prima.

Meteo neve Napoli 2019: la neve caduta sul Vesuvio a Febbraio

Vi ricordate la perturbazione di fine Febbraio 2019 che imbiancà il Vesuvio e la città di Napoli?

A Napoli – sia al Vomero, lungo corso Vittorio Emanuele e Marechiaro – erano stati segnalati fiocchi di neve  e le forti raffiche di vento crearono delle vere e proprie tormente di neve.

Previsioni meteo Napoli fino al 19 Gennaio 2020

Nessuna allerta meteo neve Napoli 2020 fino al 19 Gennaio: si prevedono, infatti, temperature molto basse ma tanta pioggia e nuvole.

Potrebbero interessarti anche...