fbpx

Scampagnate Ferragosto Napoli: dove andare a fare pic nic il 15 Agosto

Scampagnate Ferragosto Napoli: dove andare per fare un pic nic il 15 Agosto

Scampagnate Ferragosto Napoli? Basta prendere l’automobile e nelle zone limitrofe di Napoli si trovano tanti parchi  per rilassarsi con amici e famiglia.
10 sono le migliori aree naturali che Telatrovoio vi consiglia per fare pic nic e scampagnate Ferragosto Napoli: divertimento per i bambini con parchi giochi, aree pic nic attrezzate con barbecue e distese di verde per trascorrere il tempo libero all’aria aperta insieme agli amici.

PRANZO DI FERRAGOSTO A NAPOLI: ECCO DOVE MANGIARE IL 15 AGOSTO

Dove fare pic nic il 15 Agosto a Napoli e nelle zone limitrofe della Campania, con parchi giochi per bambini, barbecue e spazi verdi per le migliori scampagnate: ecco una selezione dei migliori parchi naturali della regione.
Nella top ten, che sono elencati in base alla distanza da Napoli, ci sono parchi che distano massimo un’ora dal capoluogo campano e tutti sono facilmente raggiungibili in auto.

I parchi vicino Napoli dove fare scampagnate e pic nic a Ferragosto

Parco Virgiliano per Scampagnate Ferragosto Napoli

Parco Virgiliano Napoli Scampagnata Pasquetta Napoli

Il Parco Virgiliano, che si trova in viale Virgilio, zona Posillipo è uno dei parchi cittadini più visitati della città di Napoli ed è molto panoramico visto che è posizionato sulla collina di Posillipo. Se volete restare a Napoli per scampagnate Ferragosto e non volete spostarvi per il pic nic allora potete trascorrere la vostra giornata del 15 Agosto sulle distese di verde del Parco Virgiliano.

L’entrata principale del Parco Virgiliano è su Viale Publio Virgilio Marone, all’ingresso troverete un viale con grossi alberi di pino che conduce all’entrata di epoca fascista dove vedrete un grosso piazzale che vi condurrà ad una fontana di recente costruzione fino ad arrivare ad una terrazza panoramica, circa 150 metri s.l.m., dove poter godere di uno dei più completi e affascinanti panorami della città di Napoli. All’interno del Parco si trovano un’area giochi per bambini e un’area dedicata allo sport con una pista di atletica. Non potrete dilettarvi con barbecue e grandi pic nic ma potrete portare con voi dei panini e festeggiare Ferragosto sul prato verde e all’aria aperta

Orari di apertura
Dal dal 21 Giugno al 30 Settembre dalle ore 7.00 alle ore 1.00 di notte.

>> ECCO LE SPIAGGE PIU’ BELLE DI NAPOLI DOVE ANDARE PER FERRAGOSTO

Villa Floridiana Vomero per Scampagnate Ferragosto Napoli

Parco Virgiliano Napoli Scampagnata Pasquetta Napoli

Situata in una delle zone più belle di Napoli, la villa Floridiana si trova in via Domenico Cimarosa al Vomero ed è aperta tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:00. La Villa Floridiana con il Museo Duca di Martina è un luogo d’incanto sia per la piacevolezza del parco, con viste spettacolari sul Golfo, che per le importanti collezioni di ceramica e porcellana custodite nelle sale della residenza nobiliare. La Floridiana può essere considerato il parco perfetto per un pic-nic di Ferragosto Napoli soprattutto per chi voglia coniugare il desiderio di attività all’aria aperta con la passione per la cultura e l’arte.

Parco degli uccelli per Scampagnate Ferragosto Napoli

Parco degli Uccelli Lago Patria - Scampagnata Pasquetta a Napoli

Il Parco degli uccelli si trova su SS Domiziana Km 45 a Lago Patria-Giugliano e dista circa 40 minuti di auto da Napoli. Il Parco turistico naturale si trova sulla punta estrema del “triangolo della Sibilla” e, pertanto, gode tutto l’anno di una particolare condizione climatica.
Il Parco è il contesto ideale per fare attività ludiche e sportive come canoa, tiro con l’arco, pesca, passeggiate a cavallo ma anche per ammirare uccelli quali il Martin pescatore, il Picchio rosso, l’Upupa, l’Airone cenerino e mammiferi quali la volpe, il coniglio selvatico, la lepre, la talpa e tantissimi altri terricoli.

Il Parco offre aree pic nic attrezzate con barbecue, tavoli e panche capaci di accogliere grandi gruppi e famiglie e ideale per fare delle scampagnate Ferragosto Napoli senza allontanarsi dalla città.

Orari di apertura: dalle ore 09,30 fino a mezz’ora prima del tramonto.
Contatti: 081.5098360 – www.parcodegliuccelli.com
Prezzo: 8 euro gli adulti, i ragazzi fino a 11 anni 4 euro

Parco Nazionale del Vesuvio per Scampagnate Ferragosto Napoli

Parco Nazionale del Vesuvio - Scampagnata Pasquetta Napoli

Il Parco Nazionale del Vesuvio, la cui sede si trova in via Palazzo del Principe, Ottaviano (Napoli), è circondato da una fitta vegetazione e da un panorama splendido, dove si può ammirare il Golfo di Napoli, la penisola Sorrentina e i monti Lattari. Per arrivare al Parco nazionale del Vesuvio potete scegliere l’auto e prendere l’uscita Ercolano dell’autostrada A3 Napoli-Salerno oppure arrivare con i mezzi pubblici tramite la ferrovia Circumvesuviana. Il Parco offre tavoli e panche in legno dove fare il pic nic e godersi il panorama del Golfo.

Orari: dalle 09:30 fino a 30 minuti prima del tramonto
Contatti: www.parconazionaledelvesuvio.it
Prezzo: 10 €

Parco del Grassano per scampagnate Ferragosto Napoli

Parco Del Grassano Scampagnata Pasquetta

Il Parco del Grassano a Benevento (in via Grassano 1, San Salvatore Telesino) è una delle aree naturali più famose della Campania. E’ una perla paesaggistica della Regione e dista solo un’ora da Napoli. Il Parco del Grassano e’ dotato di ampi spazi per poter giocare a palla o stendersi con l’asciugamano sull’erba molto curata e ha un’ampia area pic-nic per trascorrere una giornata all’aria aperta e a contatto con la natura. All’interno del Parco è possibile fare equitazione, percorrere il Rio Grassano con la canoa o per i più piccoli ci sono ben due parchi giochi dove divertirsi.

Orari: dalle 09:30 alle 18:30
Contatti: 0824.976475 – www.parcodelgrassano.it
Prenotazioni:  Per accedere all’area pic nic è necessario prenotare dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
Prezzo: l’ingresso al parco è gratuito ma è a pagamento l’affitto del tavolo da pic-nic (ad esempio, 20 euro per un tavolo da 6).

 

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *