fbpx

Superluna 7 Maggio 2020 dove vederla a Napoli

Superluna 7 Maggio 2020 dove e come vederla

Superluna 7 maggio 2020 dove vederla ? Sicuramente, la SuperLuna di Maggio 2020 sarà un evento spettacolare. Quindi, se siete amanti del cielo e siete dei romanticoni non potete perdervi il momento in cui la luna si mostrerà si mostrerà in tutta la sua bellezza. 


La Superluna 7 Maggio 2020 avverrà in pieno giorno e quindi pressochè invisibile a occhio nudo. La Luna sorgerà in Italia: tra le 17.20 e le 18.00. La Luna apparirà più grande del solito perché si troverà più vicina alla Terra nella sua orbita ellittica (perigeo) durante la luna piena. Il fenomeno della SuperLuna di Maggio 2020 sarà l’ultimo evento del 2020.

Il 7 Maggio assisteremo alla quarta e ultima Superluna dell’anno: il satellite sarà ancora più vicino, a 363.972 chilometri e dunque potrebbe apparire fino al 7% più grande della normale Luna piena. I nativi la chiamavano “Luna del lombrico” perché questi animali comparivano nel periodo del disgelo.

VUOI CONOSCERE GLI EVENTI DI CARNEVALE 2020 NAPOLI? VAI QUI

Di seguito il link per la diretta di Virtualtelescope per lo spettacolo affascinante della Superluna Rossa: Virtualtelescope

Superluna 9 Marzo 2020, dove vederla a Napoli ? Ecco una serie di suggerimenti dove poter ammirare il fenomeno della luna gigante di Marzo 2020.

Superluna 9 Marzo Napoli – Osservatorio Astronomico di Capodimonte 
Il cielo meridionale del continente viene scrutato da questo osservatorio. Esso ha un particolare fascino in quanto risiede tutt’ora nell’ottocentesco edificio della Specola (ossia nell’antico osservatorio astronomico).
Per ulteriori informazioni: tel.: +39. 081.5575-111
@mail: eventi.oacn@inaf.it

Superluna 9 Marzo 2020 Napoli – Parco Virgiliano

Il Parco Virgiliano, che si trova in viale Virgilio, zona Posillipo è uno dei parchi cittadini più visitati della città di Napoli ed è molto panoramico visto che è posizionato sulla collina di Posillipo.  Il consiglio è di recarsi dove sorgeva un anfiteatro, ora ricoperto da una bella collina di verde, dove lo sguardo si perde dal mare fin su al cielo blu.

Superluna 9 Marzo 2020 Napoli – Parco dei Camaldoli

L’immenso Parco dei Camaldoli è collocato sulla collina omonima della città di Napoli e per questo motivo dona una suggestiva visuale dei Campi Flegrei e delle isole. Incontaminato dalle luci della città, permette di perderti nella marea di costellazioni e di osservare al meglio la superluna di Marzo 2020.

Golfo di Napoli

Non c’è niente di più bello che ammirare Napoli direttamente dal mare, con una cornice come la superluna il quadro diventa capolavoro.

Per tutti quelli che sono a Napoli e volessero ammirare Superluna 9 Marzo 2020 Napoli devono recarsi in un parco o in un posto poco illuminato per godersi appieno lo spettacolo.