fbpx

Lattoferrina dosaggio, quanto prenderne per proteggersi dal COVID?

Lattoferrina dosaggio
Lattoferrina dosaggio

Lattoferrina dosaggio, quanto prenderne al giorno?

La lattoferrina è una proteina naturale presente nel latte e nei fluidi corporei. È un potente antimicrobico e modulatore del sistema immunitario. Come integratore, la lattoferrina può migliorare lo stato del ferro, la salute della pelle, l’immunità e altro ancora.

La lattoferrina (nota anche come lattotransferrina o LF) è un tipo di glicoproteina legante il ferro che è principalmente secreta dai fluidi corporei tra cui latte, saliva, lacrime, fluidi vaginali, sperma , secrezioni da polmoni e naso, bile , succhi digestivi e urina.

LEGGI ANCHE: — Mascherine FFP2 offerta: dove acquistarle certificate e ad un buon prezzo


Fornisce attività antibatterica e di supporto immunitario ai neonati umani. LF è un componente del sistema immunitario responsabile della difesa a livello mucoso, grazie alla sua elevata attività antimicrobica. Nelle cellule umane, la lattoferrina ha anche inibito l’epatite B, l’HPV, il rotavirus, l’HSV e l’influenza utilizzando meccanismi simili

LEGGI ANCHE: — Covid, tamponi a pagamento Roma: dove farli a 22 €

Lactoferrina – Punti di forza

  • Aiuta il sistema immunitario e previene l’infiammazione
  • Ha proprietà antitumorali
  • Supporta l’assorbimento del ferro
  • Protegge i neonati pretermine
  • Antibatterico, antifungino, antivirale
  • Promuove la salute delle ossa
  • Dosi elevate possono causare disturbi digestivi

La lattoferrina è sicura e ben tollerata; dosi elevate (> 1.100 mg al giorno) potrebbero causare dolore addominale, diarrea o costipazione.

Lactoferrina dosaggio, quanto prenderne al giorno

I bambini possono assumere Lattoferrina 200? Da che età e a che dosaggio?
Come da avvertenze, si sconsiglia l’utilizzo dell’integratore sotto i 3 anni. Sopra i 3 anni di età e se assunta a titolo preventivo i dottori consigliano l’assunzione di uno stick ogni 2 giorni (1 gg si e 1 gg no).


Quali sono i cicli terapeutici consigliati?
Consigliamo un ciclo di trattamento di 6-8 settimane e consigliamo di fare una pausa di 1-2 settimane tra un ciclo e l’altro. Consigliamo anche di assumerla a stomaco pieno dopo la colazione.

 

Potrebbero interessarti anche...