fbpx

Italia che canta dai balconi: tutti i video più belli del 19 Marzo 2020

Italia che canta dai balconi: guarda i video più belli del 15 Marzo
Italia che canta dai balconi: guarda i video più belli del 15 Marzo

Italia che canta dai balconi: è diventato un flash mob

Italia che canta dai balconi è la reazione crescente degli italiani al blocco del coronavirus in questo fine settimana. Dalle città meridionali di Salerno e Napoli, e dalla capitale siciliana Palermo a Torino, nel nord, i residenti di condomini e palazzoni continuano a cantare o suonare strumenti o offrire dj set dai loro balconi in una tendenza che si sta diffondendo dall’Italia attraverso l’ Europa alla Spagna e persino alla Svezia.


In un quartiere di Roma i vicini si intrattenevano a vicenda con la canzone di Lucio Battisti


Mentre a Firenze il cantante lirico Maurizio Marchini cantava la popolare aria di Puccini Nessun Dorma di Turandot.


Italia che canta su balconi anche grazie a musicisti che si esibiscono con i loro strumenti e coinvolgono i vicini. E’ il caso di questi bravi musicisti che con la fisarmonica si fanno accompagnare dai loro vicini con tamburelli e nasce un bellissimo spettacolo.

Italia che canta dai balconi anche canzoni internazionali come quella di Kate Perry e il brano ‘Roar’

Il cantante scozzese Lewis Capaldi ha pubblicato il suo apprezzamento per un cantante in quarantena che esegue una delle sue canzoni dal loro balcone. Un video, pubblicato su Twitter da Alasdair Mackenzie, mostra una persona invisibile che canta la canzone vincitrice del premio britannico Capaldi Someone You Loved. La star ha ritwittato il video, commentando: “Roba incredibile! Rimanga sicuro.”


L’italia che canta sui balconi è diventato virale in tutto il mondo. Ecco oggi cosa dovremmo cantare sui balconi di casa: FLASHMOB 19 MARZO 2020: COSA CANTARE

Potrebbero interessarti anche...