fbpx

Eventi Carnevale 2020 Napoli: sfilate con i carri e manifestazioni gratuite da non perdere

Eventi Carnevale 2020 Napoli: le sfilate con i carri da non perdere

Eventi Carnevale 2020 Napoli: carri allegorici, sfilate, maschere, coriandoli e tanto tanto divertimento. Sono questi gli ‘ingredienti’ del Carnevale 2020 di Napoli. 

Quella del Carnevale è una festa secolare che affonda le sue radici nell’antichità tra maschere e tradizione culinaria.

SCOPRI LA RICETTA DELLE CHIACCHIERE NAPOLETANE AL FORNO, IL DOLCE TIPICO DI CARNEVALE

Tantissimi gli eventi Carnevale 2020 Napoli: dalle sfilate dei carri allegorici nel nolano, agli appuntamenti del salernitano, senza dimenticare la centenaria tradizione dei carnevali irpini legati anche alla musica popolare. Ecco la guida (in continuo aggiornamento) di Telatrovoio per non perdere nessun appuntamento con gli eventi Carnevale 2020 Napoli.

Carnevale di Saviano – sfilate 23 e 25 Febbraio

il Carnevale Savianese proseguirà fino al martedì grasso, quest’anno martedì 25 febbraio 2020 con la Grande Sfilata di Carnevale dei 13 Carri sul Circuito Storico. Il Carnevale di Saviano negli anni è diventato una grande festa sempre più ricca e con Carri sempre più grandi e di fattura sempre bella, tanto da essere oramai riconosciuto come un Carnevale tra i più belli e seguiti della Regione Campania.

Domenica 23 Febbraio 2020 

  • ore 10:00/13:00 Posizionamento dei Carri sul circuito
  • ore 15:00/24:00 Prima Sfilata dei 13 Carri Allegorici – Circuito Storico

Martedì 25 Febbraio 2020

  • ore 10:00/13:00 Posizionamento dei Carri sul circuito
  • ore 15:00/24:00 Gran Sfilata di Carnevale dei 13 Carri – Circuito Storico
  • Ore 17.00 24,00 diretta televisiva a cura di VIDEONOLA su canale 88

Maggiori informazioni – Carnevale di Saviano

Carnevale di Montemarano dal 23 Febbraio al 1 Marzo 2020
Da Domenica 23 febbraio al 1 Marzo 2020 è la volta del Carnevale di Montemarano, una straordinaria ed antichissima tradizione che si tramanda da padre in figlio e anima l’intera comunità in maniera trasversale. Al ritmo arcaico e potente della Tarantella Montemaranese, il rito del Carnevale attira ormai migliaia di turisti da ogni parte della regione ed è per gli irpini una tappa obbligata tra i momenti di festa dell’anno. Danze, tarantella e buon vino sono i capisaldi di una tradizione che affonda le radici in epoche antiche ma che, ancora oggi, mantiene viva la capacità di rigenerare, attraverso la trance ritmica della Tarantella, il buonumore e la gioia di vivere.
ECCO IL PROGRAMMA

Eventi Carnevale 2020 Napoli Carnevale di Montemarano 

Eventi Carnevale 2020 Napoli Carnevale di Montemarano

CARNEVALE DI MASSA LUBRENSE  a Napoli nei giorni 23, 24 e 25 Febbraio e 1 Marzo
Il Carnevale di Termini, che si svolge nella frazione di Massa Lubrense, è considerato il più antico della Penisola Sorrentina e ospiterà sfilate di carri allegorici e maschere. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Massa Lubrense – Ritorna il colorato carnevale di Termini con una 38esima edizione ricca di emozioni e divertimento. 

L’associazione Culturale Termini non solo Carnevale mette in scena uno dei carnevali più antichi ed unico in penisola sorrentina per il suo genere e ricco di folklore. In uno scenario suggestivo si animano carri allegorici che regalano emozioni ai più piccoli, che si esibiranno il 23-24-25 Febbraio ed il 1° Marzo.

Per tutta la durate della manifestazione sarà aperto lo stand gastronomico.

ECCO DOVE ACQUISTARE I COSTUMI DI CARNEVALE DEL MOMENTO PER I VOSTRI BAMBINI A PREZZI STRACCIATI

Gran Carnevale di Maiori dal 22 febbraio al 1 Marzo 2020
Eventi Carnevale 2020 Napoli: Carnevale di Maiori

Eventi Carnevale 2020 Napoli: Carnevale di Maiori

A Maiori si celebreranno, attraverso carri allegorici e balletti, tutte le discipline artistiche: dalla pittura alla scultura, alla musica, passando per il cinema nel centenario della nascita di Federico Fellini. Un rapporto, quello con le arti che Maiori vanta di avere nel proprio dna. Basti pensare ai pittori cosiddetti “Costaioli” o alla grande filmografia del dopoguerra che trasformò la cittadina della Costiera Amalfitana, dalla metà degli anni Quaranta, in set cinematografico grazie al grande Roberto Rossellini, padre del Neorealismo e della genialità stracciona del suo cinema rivoluzionario. E in uno dei suoi film, girato tra Maiori e Furore (l’Amore), compare anche un giovanissimo Federico Fellini, perlatro autore di quella favola, nei panni di un vagabondo accanto ad Anna Magnani.

Carnevale Palmese dal 2 Febbraio al 26 Febbraio 2020

Le strade di Palma Campania, in provincia di Napoli, saranno letteralmente invase dal divertimento per celebrare nel migliore dei modi una delle feste più attese da parte di tutta la comunità cittadina e non solo. Tra suggestione, tradizione e divertimento, l’edizione 2020 si svolgerà dal 2 al 26 febbraio. Momento clou della manifestazione sarà come sempre con la sfilata delle Quadriglie, un aspetto che rende questa manifestazione unica nel suo genere e diversa da tutti gli altri eventi sparsi in giro per la Campania.

Confermata la doppia esibizione delle quadriglie, in programma con la “Sfilata” del 16 febbraio e della “Messinscena” del 23 febbraio, che faranno da prologo al “Canzoniere” del martedì grasso fissato quest’anno il 25 febbraio.

Ecco il programma

21 febbraio venerdì – Sfilata dei Plessi Scolastici
Prove dei Canzonieri presso il Villaggio delle Quadriglie

22 febbraio sabato – Prove dei Canzonieri presso il Villaggio delle Quadriglie

23 febbraio domenica – Messinscena

24 febbraio lunedì – Lunedì del Passo delle Quadriglie

25 febbraio martedì – Esibizione dei Canzonieri

26 febbraio mercoledì – Spoglio delle schede e proclamazione della Quadriglia vincitrice dell’edizione 2020

Carnevale Atellano dal 1 al 5 Marzo 2019

Il Carnevale Atellano di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, organizzato dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano, in collaborazione con le associazioni locali, celebra, da venerdì 1 a martedì grasso 5 marzo 2019, la sua decima edizione. A dare il via ufficialmente alla manifestazione sarà il Carnevale dei Ragazzi, che si terrà venerdì 1 marzo 2019, a partire dalle ore 9.00, con il corteo in maschera degli allievi della scuola dell’infanzia e dell’I.C. “De Amicis” di Sant’Arpino. Il corteo prenderà il via alle ore 10.00 e attraverserà le strade del paese fino a Piazza Umberto I, dove gli alunni reciteranno poesie, canzoni e quanto preparato in precedenza attinente al tema dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco, Acqua. Alle ore 12.30, la conclusione in grande stile con sparo di coriandoli.

La festa continuerà sabato 2 marzo con il corteo in maschera degli allievi dell’I.C. “Cinquegrana”, con il raduno previsto alle ore 9.00. Il percorso sarà lo stesso del giorno precedente e, anche in questo caso, la conclusione avverrà alle ore 12.30 con lo sparo di coriandoli. Martedì Grasso 5 marzo, si terrà la serata conclusiva del Carnevale Atellano 2019 con balli e canti in Piazza Umberto I.

Eventi Carnevale 2020 Napoli: Carnevale settecentesco

Arriva la quarta edizione del meraviglioso evento ” Carnevale Settecentesco Napoletano” , un’idea nata quattro anni fa dalla consapevolezza che nel XVIII secolo, il Carnevale era considerato tra le feste più sentite dal popolo partenopeo. Sabato 22 Febbraio 2020 al Teatro Posillipo dalle 19:00 alle 04:00. Ecco il programma del Carnevale settecentesco:
–  Cena settecentesca dalle ore 19:00 e Gran ballo
– Gran ballo settecentesco (dalle ore 23:00)
– Gran ballo con tavolo champagneria (dalle ore 23:00)
Puoi inserire il tuo nominativo in lista d’attesa per essere avvisato appena apriremo le prenotazioni, cliccando qui → http://bit.ly/CarnevaleSettecento2020 📞 Infoline: 3406706262

SCOPRI DOVE ACQUISTARE IL COSTUME DI CARNEVALE DELLE LOL SURPRISE

Potrebbero interessarti anche...