fbpx

25 Aprile Roma eventi, cosa fare e cosa vedere

25 Aprile Roma eventi, cosa fare e cosa vedere per il ponte

Come tutti sanno, il 25 Aprile non si lavora e non si va a scuola e, visto che nel 2018 cade di mercoledì, questa data offre quest’anno la possibilità di fare un lungo ponte.
Prima di scoprire cosa fare e cosa vedere il 25 Aprile a Roma e dintorni, cerchiamo di spiegare in poche righe perché si fa festa!

Il 25 Aprile è la Festa della Liberazione.  Ma cosa si festeggia?
Si festeggia la vittoria della Resistenza Italiana sui nazifascisti nelle ultime fasi della Seconda guerra mondiale.
Il 25 Aprile, perché si festeggia proprio in questa data?
Il 25 Aprile 1945 il comando partigiano proclamò l’insurrezione in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando a tutte le forze partigiane attive nel Nord Italia di attaccare i presidi fascisti e tedeschi imponendo la resa, giorni prima dell’arrivo delle truppe alleate.
Iniziò così la ritirata da parte dei soldati della Germania nazista e di quelli fascisti della repubblica di Salò dalle città di Torino e di Milano.
Il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia assunse il potere ‘in nome del popolo italiano’, stabilendo tra le altre cose la condanna a morte per tutti i gerarchi fascisti, incluso Benito Mussolini, che verrà fucilato il 28 aprile. I tedeschi si arrenderanno l’8 maggio.

25 Aprile Roma: gli eventi da non perdere

Tanti gli eventi a Roma e dintorni per trascorre la giornata del 25 Aprile in serenità e pieno relax con amici, parenti e con i propri bambini. Pic nic in ville e parchi, scampagnate, sagre fuori porta, mostre, musei, spettacoli e mercatini nel cuore della città.

Per chi resta in città, Roma offre diverse occasioni di divertimento per tutti i gusti e per tutte le tasche!

25 aprile roma frecce tricolori

25 Aprile Celebrazioni Ufficiali

Le celebrazioni del 73° Anniversario della Liberazione a Roma si aprono con la commemorazione da parte del Presidente della Repubblica: alle ore 9.00, Sergio Mattarella si recherà presso l’Altare della Patria per la Cerimonia di Omaggio alla Tomba del Milite Ignoto. Per la durata della Cerimonia, viene chiusa parzialmente al traffico Piazza Venezia.

Le Frecce Tricolore sfrecceranno sul Vittoriano segnando il cielo con i colori della bandiera italiana, mentre in sottofondo l banda suonerà l’inno Nazionale di Mameli.
Le celebrazioni ufficiali continuano con l’omaggio alle vittime delle Fosse Ardeatine.

anpi corteo roma

25 Aprile corteo Anpi Roma

Quest’anno la giornata del 25 aprile coincide con il 70esimo anniversario dell’entrata in vigore della Carta costituzionale e dell’80esima ricorrenza della promulgazione delle leggi razziali: l’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e la Comunità ebraica daranno vita ad una ‘manifestazione popolare, che si concentri sulla storia della Resistenza, della lotta antifascista e dei suoi protagonisti’.

Per il corteo organizzato dall’Anpi appuntamento alle 9,30 a Via G. Genocchi –  Porta San Paolo (parcheggio Regione Lazio), attraversando i quartieri di Garbatella e Ostiense.

In attesa del corteo, sul palco di Porta San Paolo si alterneranno gli artisti della:
– Banda e Coro della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretta dal M° Silverio Cortesi, M° del coro Sandra Cotronei;
– Nicola Alesini – Sax
– Eugenio Banella – attore
– Livia De Luca – attrice

Info: www.anpiroma.org/2018/04/25-aprile-2018-appello-per-una.html

 

roma 25 aprile suppli

Country Food

Via Tenuta della Mistica

Pronti a trascorrere il 25 Aprile immersi nella campagna romana, all’insegna di tante cose buone da mangiare, laboratori, esposizioni, attività per grandi e bambini? Torna Country Food, la festa dedicata al cibo in cui l’agricoltura sociale incontra attività e ristoratori che promuovono il territorio.
Nove ristoratori, due birrifici romani e uno special guest da Fiumicino prepareranno i loro piatti in diretta nel grande prato della cooperativa sociale Agricoltura Capodarco, con in mano un supplì o un pezzo di pizza e sorseggiando un bicchiere di birra potrete parlare di Roma insieme a molte realtà che hanno deciso di valorizzare il proprio territorio con attività, progetti, lavori svolti ad aggregare, migliorare, sviluppare il luogo in cui vivono o lavorano.
Un viaggio nei quartieri di Roma il cui protagonista è il cibo, si potrà scoprire la Roma meno blasonata tramite esposizione di fotografie, letture, laboratori, orti urbani, attività per grandi e bambini il tutto immersi in uno degli scorci più belli della campagna romana.
Ecco i protagonisti della cucina e del bere d’autore di Country Food :
— La Gatta Mangiona
— Bottega Liberati
— Pastificio Secondi
— Gelateria Da Re
— Pork ‘n’Roll
— Gabriele Bonci
— Agricoltura Capodarco
— Food on the road
— Eternal City Brewing
— Pastella
— Vale la pena
— Cafè Merenda
— Pizzeria Sancho
Oltre il cibo …
— Presentazione ed esposizione progetto 100 piccoli volti di centocelle
— Mostra fotografica “il Carretto Rosso” sui luoghi pubblici in cui bimbi trascorrono il loro tempo.
— Attività a cura della comunità parco pubblico centocelle.

Oltre il cibo …
— Installazione e presentazione “100# piccoli volti”. I bambini hanno uno sguardo privilegiato sulle cose, riescono a sentire in modo più immediato quello che li circonda e a raccontarlo in modo diretto e spontaneo. Il progetto 100# piccoli volti ha reso i bambini di Centocelle protagonisti del presente e del futuro ritraendo i loro volti su tela e facendogli scrivere come vedono il loro quartiere e quello che desiderano si avveri. I 100 ritratti dei bambini e i loro pensieri saranno esposti per la prima volta durante Country Food. Progetto artistico di Giorgia Catapano in collaborazione con l’Ora di Libertà.
— Installazione fotografica dei lavori svolti durante il progetto “Pittori in valigia” a cura di Prove di volo.
— Pannelli illustrativi di riqualificazione del Parco Archeologico di Centocelle, a cura dell’Associazione Comunità per il Parco Pubblico di Centocelle Odv.
— Installazione fotografica “Il carretto rosso” i luoghi dei bambini di 0-3 anni a cura di Floriana di Scarabocchiando a casa di Flo.
— Prodotti della terra e storie di persone, esposizione dei prodotti dell’agricoltura sociale provenienti da tutta Italia, racconti e storie di chi produce e lavora la terra.
Per i grandi e bambini …
— Laboratorio di pittura con timbri ricavati dagli ortaggi, laboratorio ludico e ricreativo per bambini a cura dei volontari della Comunità Parco Pubblico di Centocelle Odv.
— Laboratori di lettura con i bambini sul tema città e paesaggi a cura de L’Ora di libertà.
— Un orto per amico: i volontari dell’Associazione Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile – Distaccamento Roma Sud/Ovest simuleranno un impianto di orto didattico insieme a tutti bimbi e i genitori.
— Laboratorio artistico per tutti a cura di Prove di Volo.
— Concerto con canti popolari e canzoni di cantautori italiani a cura di Accordi e Note, coro polifonico costituito nel 1998 da alcuni abitanti del quartiere di Tor Tre Teste.
— Kikids district, Il gioco dei Quartieri. Nove squadre nove quartieri, dalle 11 alle 16 a cura di Kikids. Ogni squadra è un quartiere collocato in un punto preciso, in mezzo ai quartieri scorre il fiume Tevere e lo staff di Kikids, giudice supremo, figurativamente “il comune di Roma” fornirà ad ogni quartiere gli strumenti e il materiale necessario alla costruzione di una barca di cartone. Il culmine dell’attività sarà raggiunto nel pomeriggio con la gara dei quartieri al termine della costruzione delle barche. Ogni quartiere dovrà far salire un bambino sulla barca e spingerlo, tirarlo o farlo arrivare in qualche modo sulla riva opposta del fiume. Attività a pagamento costo a bambino 10 € per tutta la giornata.
Tavoli gioco per i più piccoli dove poter creare, decorare, colorare sagome e figure da inserire in una scenografia ideata da Kikids e dedicata al grande gioco dei quartieri. Attività a pagamento costo a bambino 10 € per tutta la giornata.
L’ingresso all’evento è gratuito, per pagare le consumazioni agli stand il pubblico dovrà recarsi presso le casse e acquistare i gettoni del valore di 1 euro. Vi aspettiamo dalle 11:00 al tramonto.
E’ possibile prenotare i propri gettoni ed evitare la fila alla cassa scrivendo una email a [email protected] indicando nome, cognome e la quantità di gettoni che si desidera prenotare.
Per il programma completo clicca qui
In caso di maltempo l’evento verrà posticipato Domenica 3 Giugno

25 aprile eventi roma

25 Aprile Un Mare di Birra sul prato

via Ardeatina 1696

Mercoledì 25 aprile dalle 12 alle 01 torna Un Mare di Birra al Casale 4.5 di Roma, in via Ardeatina 1696, per trascorrere una giornata immersi nel verde, in compagnia di ottime Birre artigianali e di qualità e gustoso street food, oltre alle immancabili fave e pecorino!

Verrete accolti, come di consueto, da una variegata selezione di alcuni dei pub più caratteristici della Capitale, tra storiche conferme e grandi novità. A breve renderemo nota la lista dei pub partecipanti, che presenteranno la propria selezione birraria in un “contest” amichevole a colpi di chicche brassicole.

Non mancherà il buon cibo, con eccellenze gastronomiche presentate da realtà di street food, musica e giochi per grandi e piccoli!

Il bicchiere verrà fornito all’ingresso al costo di 2 euro. Birra e food potranno essere acquistati tramite i gettoni (del valore di un euro ciascuno).
Il cambio potrà essere effettuato alle casse predisposte.

 

25 Aprile Villaggio della Terra a Villa Borghese

Dal 21 al 25 aprile sulla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese c’è il Villaggio per la Terra 2018 di Earth Day Italia: cinque giorni di sport, concerti, mostre,  convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e spettacoli a ingresso gratuito per la tutela del pianeta.

Programma completo, clicca qui >>

25 aprile roma eventi

25 Aprile – Cinecittà si mostra”

Per la giornata di festa del 25 aprile Cinecittà ha programmato un appuntamento speciale: Visite Speciali in Famiglia, la partecipazione è inclusa nel biglietto della mostra e vedrà tour e laboratori ad hoc pensati per grandi e più piccoli con tante attività in cui cimentarsi.  Si tratta di un’occasione unica per entrare nel cuore di Cinecittà e osservare la vitalità degli Studios, che oltre a essere leggenda diventano sempre più un luogo fruibile da tanti pubblici diversi. La visita speciale mette a disposizione degli ospiti anche le competenze delle maestranze che hanno fatto la storia del cinema e di questo luogo.

I visitatori che acquisteranno il biglietto di Cinecittà si Mostra avranno l’opportunità di visitare i grandi set, le grandi mostre permanenti Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage. Un percorso didattico per Cinecittà’ e quella temporanea Cinecittà ‘Fatti e personaggi tra il cinema e la cronaca realizzata in occasione degli 80 anni di Cinecittà, promossa da Luce-Cinecittà e Ansa’.
Vai al sito

25 Aprile all’Hotel Butterfly

Per info +393898778814
infobutterflyhotel[email protected]

Via Guido Reni, 7 – Guido Reni District
http://guidorenidistrict.com/

Mercoledì 25 aprile per festeggiare il giorno della Liberazione si aprono le porte dell’Hotel Butterfly per una lunga giornata che inizierà a partire dalle ore 12.00 e proseguirà fino alle ore 02.00 di notte.
La formula rimane la stessa, quella di abbinare buon cibo e buona musica, il tutto condito con la vostra compagnia.
Non mancheranno quindi eventi, food, giochi, intrattenimento, teatro e tante ore di musica insieme alle crew romane di Goa / Ultrabeat (OFFICIAL) – NOZOO – Touch The Wood – REBEL ☈ REBEL!

– Adiel – Bmbx – Borgioli – Christopher Ledger – Close Listen – Cyril Claudel – Dj Red – Fabrizio Sala – Frida K – Germano – Gianmaria Coccoluto – Les Inferno – Marco G. & Mr. Kite – Marcolino – Prest – Silvie Loto -Taxxi – Valerio! – Zerø –

Nella zona garden dell’Hotel Butterfly verrà allestito un vero e proprio pic-nic di con 2 corner dedicati al food :

Dalla nostra cucina
Lasagne – Pizze – Panini

Barbecue
Salsicce – Arrosticini – Hot Dog – Pannocchie – Porchetta

Rappresentazioni estemporanee di “Teatro itinerante” con le interpretazioni della “Compagnia della farfalla” al gran completo: la compagnia che vi ha accolto ed intrattenuto nelle serate estive con i personaggi a cui hanno dato vita, ispirandosi al personale dell’hotellerie di lusso dei primi del Novecento, perfettamente immersi in un’atmosfera degna dell’ Hotel Butterfly.

25 APRILE PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

25 Aprile al Parco degli Acquedotti

via Lemonia, 00178 Roma

Come ogni anno la comunità antifascista del VII Municipio da appuntamento il 25 Aprile al Parco degli Acquedotti per celebrare la giornata della liberazione.
Sarà una festa aperta e partecipata per ribadire il nostro no al razzismo, al sessismo ed ad ogni forma di fascismo, per non dimenticare l’eroico sacrificio dei partigiani durante la resistenza in nome della libertà, della democrazia e della giustizia sociale.
Sarà anche l’occasione per brevi aggiornamenti sulle vertenze della Rete Cinecittà Bene Comune, ribadendo le 4 raccolte firme in difesa dei beni comuni del territorio e rilanciando la campagna per il diritto al reddito e al lavoro.
Non mancheranno spettacoli, giochi e divertimento per riprenderci il parco più bello di Roma e restituirlo sotto forma di piazza aperta per i diritti di tutti e tutte.
Programma:
h10 Semi-urbani – coltiviamo un’altra economia
h. 13 pranzo sociale
in contemporanea “Se potessi avere mille euro al mese” gioco di inchiesta comico rivoltoso
h. 14 Swing Riot
h. 17 Murga Los Adoquines de Spartaco
Stand informativi – gastronomia diffusa – musica e giochi all’aperto
Ingresso gratuito – Via Lemonia , area giochi

 

25 aprile ex dogana roma

25 Aprile Spring Break Roma all’Ex Dogana

Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Immagina un’enorme festa open air, con un muro di amplificatori creato ad hoc per suonare il meglio dei suoni tropicali, dub ed elettronici.
Immagina uno scalo ferroviario del 1925, riconvertito a club all’aperto sui binari, sotto il primo sole. E ancora, un grande mercato del vintage, e il festival del BBQ, per saziare tutti gli appetiti. Fatto? Ecco, ora facciamolo diventare realtà.

Line-up:
Tropic Disco Sound System
Hugo Sanchez
+ more to be announced

Food:
BBQ Festival | Ex Dogana (info)

Entry – Accesso All Areas (dal Molo Nuovo allo Scalo Est):
dalle 12 alle 14: ingresso gratuito.
dalle 14 alle 18: 7€.
dalle 18 alla fine: 10€.

Parcheggio interno gratuito.

c/o Ex Dogana
Via dello Scalo San Lorenzo, 10 / Roma
Tram | 5-14-19-3
Autobus da Termini | 105 – 150
Metro | A – Fermata Vittorio Emanuele

festival oriente roma

25 Aprile Festival dell’Oriente a Roma

Tante entusiasmanti novità al Festival dell’Oriente di Roma.
Nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma anche il 25 Aprile si potrà vivere tutta la magia del Giappone.
Troverete un’ampia area con una scenografia tradizionale con attrazioni, workshops, stand e gastronomia tipica per rivivere l’atmosfera del paese del sol levante. Ma non finisce qui, altre novità imperdibili con le coloratissime danze Coreane, gli avvincenti spettacoli di magia di Keiichi Iwasaki e molto altro ancora.
Scopri di più sul nostro sito : http://bit.ly/2uxQo88
Il biglietto (12€) include l’accesso a tutti i festival in contemporanea: Festival dell’Oriente, Country, That’s America, Festival Irlandese, Festival Spagnolo, Festival dell’America Latina e Holi Festival dell’Oriente !!

25 Aprile Roma: musei aperti

Come è consuetudine, il 25 Aprile a Roma i musei resteranno aperti.
Gli amanti della cultura potranno unire l’utile al dilettevole andando a visitare i Musei Civici e Statali.
Tra i musei che resteranno aperti segnaliamo:

  • MUSEI VATICANI (aperti solo la mattina)
  • Musei Capitolini: ore 9.30-19.30 (#18.30)
  • Museo dell’Ara Pacis: ore 9.30-19.30 (#18.30)
  • Mercati di Traiano: ore 9.30-19.30 (#18.30)
  • Colosseo e Foro Romano/Palatino: aperti ore 8.30 – 19.15 (#18.15)
  • Galleria Borghese: aperta 9.00-19.00 (#17.00) con pren. obbligatoria
  • Palazzo Barberini: aperto ore 8.30-19.00 (#18.00)
  • Palazzo Corsini: aperta ore 8.30-19.30 (#19.00);
  • Galleria Spada: aperta ore 8.30-19.30 (#19.00);
  • Palazzo Venezia: aperto ore 8.30-19.30 (#18.30);
  • Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia: aperto ore 8.30-19.30 (#18.30);
  • Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi): aperto ore 9.00-19.45 (#18.45),
  • Terme di Diocleziano (#18.30),
  • Castel Sant’ Angelo: aperto ore 9.00-19.30 (#18.30);
  • La Galleria Nazionale : aperta ore 8.30-19.30 (#18.45);
  • Villa Adriana a Tivoli: aperta ore 9.00-19.00 (#17.30)
  • Villa d’Este a Tivoli: aperta ore 8.30-19.30 (#18.15);
  • GALLERIA DORIA PAMPHILJ Aperta ore 9.00-19.00 (#18.00)
  • VILLA FARNESINA CHIGI ALLA LUNGARA Aperta ore 9.00-14.00 (visite ore 12.30 pren. obbligatoria);
  • DOMUS ROMANE DI PALAZZO VALENTINI Aperto ore 9.30-18.00 (ingressi limitati, prenotazione consigliata)
  • SCUDERIE DEL QUIRINALE Aperte ore 10.00-20.00 (#19.00)
  • PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI Aperto ore 10.00-20.00 (#19.00)
  • BIOPARCO Aperto ore 9.30-18.00 (#17.00)
  • ROSETO COMUNALE Aperto ore 8.30-19.30
  • GIARDINI DI NINFA Aperta con ingressi scaglionati ore 9.00, 12.00, 14.30, 18.00 (pren. obbligatoria)
  • GIARDINI DELLA LANDRIANA Aperta ore 10.00-19.00

25 Aprile Roma: mostre da vedere

A Roma il giorno della Festa della Liberazione molte mostre rimarranno aperte, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

25 aprile mostra vittoriano

Liu Bolin in mostra al Vittoriano

Il 25 aprile apertura straordinaria del Complesso del Vittoriano dalle ore 9.30-20.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).
Imperdibile la mostra ospitata presso l’Ala Brasini sull’artista di origine cinese Liu Bolin definito l’uomo invisibile per aver fatto del camouflage il suo tratto distintivo.
La mostra racconta la storia dell’artista, dalla prima perfomance a Pechino fino agli scatti più recenti del 2017 alla Reggia di Caserta e al Colosseo, appositamente realizzati per la mostra romana e qui esposti in anteprima mondiale.

L’incredibile storia di Liu Bolin
È il 2005: l’amministrazione di Pechino ordina di abbattere il quartiere Suojia Village, dove risiedono molti artisti critici con il governo. Liu Bolin, classe 1973 e ai suoi esordi come artista, si mimetizza con le macerie del suo studio, si fa fotografare e divulga la foto dando il via a una protesta silenziosa e “trasparente”, riscuotendo allo stesso tempo un inaspettato successo.
Inizia così la straordinaria carriera di uno degli artisti contemporanei più talentuosi e interessanti, capace di nascondere forti messaggi sociali attraverso immagini apparentemente semplici, in una sintesi di molteplici linguaggi quali la pittura, l’installazione e la fotografia.
Nel tempo Liu Bolin si fa fotografare davanti ai più importanti monumenti del mondo, a librerie, a scaffali dei supermercati, a opere d’arte, a montagne di rifiuti e tra gli immigrati; la sua fama cresce fino a quando le sue immagini diventano un’icona per i grandi brand: uno per tutti Moncler, che utilizza per diverse stagioni un camouflage di Liu Bolin per pubblicizzare il proprio marchio, ma anche Tod’s, Ferrari e molti altri.

turner roma mostra 25 aprile

TURNER | In mostra al Chiostro del Bramante 

Arco della Pace, 5
www.chiostrodelbramante.it

Mercoledì 25 aprile: ore 10.00-21.00
Al Chiostro del Bramante sarà possibile ammirare la collezione intima di Turner, l’indiscusso maestro di una generazione di artisti dalla visione moderna. Un viaggio dall’Inghilterra all’Italia che svela i sogni, il sentimento intrinseco di pace e quiete assegnato alle sue opere e le sperimentazioni cromatiche di Joseph Mallord William Turner. Un’opportunità unica di conoscere ed esplorare il mondo di uno dei più grandi pittori romantici.
BIGLIETTI (audioguida in omaggio)
– Intero: € 14,00
– Ridotto: € 12,00

The Pink Floyd Exhibition roma

The Pink Floyd Exhibition
Museo MACRO, Via Nizza

Altra mostra davvero imperdibile è The Pink Floyd Exhibition in corso da più di due mesi al MACROMuseo di Arte Contemporanea di Roma. Esposti oltre 350 oggetti, mai visti prima, che rappresentano i diversi momenti della storia del leggendario gruppo rock, a partire dalla gigantesca ricostruzione del furgone Bedford che usavano per i tour a metà degli anni sessanta. Una mostra davvero imperdibile per tutti gli appassionati di musica.
Apertura straordinaria
 25 Aprile dalle 9.00 alle 21.00. Biglietto intero 18,00 euro
https://www.museomacro.it/mostra/the-pink-floyd-exhibition-their-mortal-remains

Monet Vittoriano

Claude Monet
Complesso del Vittoriano
Via di San Pietro in Carcere

Mercoledi 25 aprile 9.30 – 20.30 nel Complesso del Vittoriano – Ala Brasini potrete godere delle straordinarie opere impressioniste di Claude Monet provenienti direttamente dal Musée Marmottan Monet di Parigi, biglietto intero 15,00 euro (compresa audioguida).
http://www.ilvittoriano.com/mostra-monet-roma.html

 

roseto comunale roma

25 Aprile Roma: apertura del Roseto Comunale

Il Roseto Comunale di Roma si presta perfettamente ad una passeggiata in serenità in uno dei luoghi più incantevoli di Roma: l’Aventino.
Il Roseto ospita oltre 1100 specie di rose che in primavera sbocciano in un tripudio di profumi e colori. Rosa, rosse, bianche, gialle, con venature di colori diversi, a cespuglio, rampicante, ad alberello: una distesa di fiori che non può non colpire anche i non amanti delle piante e fiori! Sotto i pergolati rimirerete la magnificenza dello storico quadro visivo del Circo Massimo in posizione privilegiata, scorgendo anche le belle vestigia del Colle Palatino. E’ certamente uno dei punti verdi più incantevoli della città.
Generalmente meta di romani e turisti a partire dal 21 aprile (giorno del compleanno di Roma e data di riapertura del roseto), questo luogo è visitabile gratuitamente anche il giorno della Festa della Liberazione 2018.
Da qui consigliamo una passeggiata sul colle Aventino, con lo stupendo giardino degli Aranci e le bellissime chiese che meritano una visita. Con l’occasione si può passeggiare anche al Circo Massimo

 

25 Aprile grande festa CLUB Ibiza al Marine Village

Location: Marine Village, via litoranea 10100, 00071 Rome

Il Marine Village è uno stabilimento balneare di Ostia a due passi da Roma immerso nel verde con ristorante e centro sportivo.
Per il 25 Aprile ha organizzato una grande Festa della Liberazione a partire alle 11 del mattino fino alle 2 di notte: musica, mercatino hippy, cibo (Tapas Festival, Brunch Area, Restaurant), drink (Hierbas BAR, Beach Bar) e show by Club Ibiza Crew

E’ possibile richiedere l’ingresso gratuito scrivendo il proprio nome + n° di partecipanti sulla bacheca dell’evento (Es. Giulia+5)
E’ già stata ufficializzata la line up:  LEON – Lollino –  Luca Donzelli – Luigi Moretti

Ville e parchi a Roma: dove organizzare un picnic per il 25 Aprile 2018

Per Mercoledi 25 aprile si prospetta una giornata di sole e temperature miti, ideali per trascorrere qualche ora in serenità tra parchi, passeggiate e picnic!

Plaid, libro, cestino pieno di panini e bevante, sole e cielo azzurro: vi piace l’idea?
Ma quali sono le ville, i giardini, i parchi dove organizzare un pranzo a sacco sia in compagnia degli amici, sia con la famiglia?

Villa Ada
Situata su Via Salaria è un parco ideale per trascorrere una giornata di divertimento e serenità con i propri amici o familiari. Qui si potrà organizzare un bel picnic vicino al laghetto, oppure regalarsi una partita a pallone o un giro in bicicletta. I più piccoli potranno divertirsi saltando sui tappeti posti all’ingresso della parte bassa della villa oppure facendo qualche giro sulle giostre. Per i più sportivi c’è il percorso della salute con tanti esercizi illustrati sulle paline.

Villa Borghese
E’ una villa che offre davvero tante opportunità di divertimento. Potrete portare andare a vedere qualche proiezione gratuita alla Casa del Cinema, oppure portare i vostri bambini al Cinema dei Piccoli. Se avete prenotato in tempo, potrete visitare l’incantevole Galleria Borghese; un vero gioiello forse il museo più bello di Roma) ricco di capolavori: dalle sculture del Bernini come “Apollo e Dafne” o il “Ratto di Proserpina” fino alla “Paolina Bonaparte” del Canova, le sale del Caravaggio, i quadri di Raffaello, Tiziano, Lotto e tanti altri. Per gli amanti dell’arte è una tappa obbligatoria!
Villa Borghese è vero la soluzione ideale per mettere d’accordo diverse età e fare contenta tutta la famiglia. Si potranno affittare biciclette e risciò oppure fare un romantico giro in barca nell’incantevole laghetto della villa e, in alcuni occasioni, i bambini possono fare un giretto su pony.

Villa Torlonia
Ottima scelta alternativa a Villa Borghese è Villa Torlonia.
Situata sulla Nomentana, Villa Torlonia offre la possibilità di unire una bella passeggiata ad una visita culturale.
Qui potrete visitare la fiabesca Casina delle Civette (un delizioso museo in stile liberty) o l’elegante Casino Nobile in perfetto stile neocinquecentesco.
Potrete organizzare un pranzo al sacco oppure mangiare a La Limonaia, il ristorante immerso nel verde di Villa Torlonia!
I bambini potranno giocare a palla e correre in libertà.

Villa Pamphili
Se volete avere l’impressione di uscire da Roma senza in realtà allontanarvi dalla città Eterna questa è la villa che fa per voi.
Villa Pamphili  è la più grande di quelle storiche romane, ideale per rilassarsi, fare una passeggiata, per organizzare un picnic:  ci sono diverse fontanelle per dissetarsi, un chiosco-bar e tanto tanto verde. La villa è meta prediletta anche di chi ama correre e praticare sport all’aria aperta, con aeree apposite e percorsi ciclabili e per chi ama passeggiare in compagnia del proprio cane.

Leggi anche:
Centri Commerciali aperti il 25 Aprile a Roma, ecco quali
25 Aprile, gite fuori porta Roma: ecco le mete consigliate per grandi e bambini
Ristoranti aperti il 25 Aprile a Roma e dintorni, menu per tutti i gusti