fbpx

Meteo 2 giugno 2018 Napoli: previsioni meteo per la Festa della Repubblica a Napoli

Meteo 2 Giugno 2018 Napoli: come sarà il tempo a La Festa della Repubblica?

Meteo 2 Giugno 2018 Napoli non sembra sia dei migliori analizzando i modelli previsionali a lungo termine che sono già in grado di dare un’indicazione generica su come potrebbe essere il tempo nel weekend dal 2 al 3 Giugno.

Manca poco meno di un mese al weekend del 2 Giugno e analizzando il modello americano CFS, con elaborazione grafica realizzata dal sito “meteociel.fr” si può notare un’alta pressione di matrice africana ben estesa sul gran parte dell’Italia ma anche azioni instabili atlantiche che potranno dar luogo a fenomeni di perturbabilità.

ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER IL 2 GIUGNO A NAPOLI

Meteo 2 Giugno 2018 Napoli: temporali su Napoli?

Il meteo 2 Giugno 2018 Napoli si annuncia abbastanza caldo ma con un alto rischio di forti temporali. La tipicità del clima mediterraneo vedrà un netto calo sulle regioni meridionali a causa delle correnti più instabili orientali: al Sud i valori termici saranno al di sotto dei valori tipici del periodo e i temporali saranno maggiormente frequenti.

Si andrebbe così a confermare la tendenza proposta nelle scorse settimane per l’estate 2018, il meteo 2 Giugno 2018 Napoli avrà periodi dominati dall’anticiclone africano inframezzati da azioni instabili atlantiche che daranno luogo a fenomeni perturbati anche piuttosto intensi al Sud.

Nel corso delle prossime settimane aggiorneremo le previsioni meteo in base alle più recenti emissioni modellistiche.

Potrebbero interessarti anche...