fbpx

Roma Europei 2021, come accedere allo stadio Olimpico?

Roma Europei 2021 modalità di accesso Stadio Olimpico

Europei 2021 di calcio manca davvero poco alla partenza. Grazie al miglioramento della situazione Covid, gli Europei 2021 si disputeranno davanti a diverse migliaia di tifosi.

A Roma, la capienza dello stadio Olimpico sarà ridotta al 25% circa per garantire le distanze di sicurezza e potrà assistere alla partita solo chi dimostrerà di essere vaccinato, negativo o immune.

Per quanto riguarda l’Italia e lo stadio Olimpico, un barcode prodotto dall’applicazione Mitiga sarà richiesto dagli steward all’ingresso insieme al ticket per il match. L’App Mitiga trasforma in codici d’accesso i certificati medici.

Molti dubbi ci sono però tra chi dovrà accedere allo Stadio Olimpico.

Per chi non lo sapesse, tutti i biglietti sono biglietti per smartphone.
Il motivo di questa decisione è di assicurarsi che i biglietti arrivino in tempo nonostante le condizioni mutevoli di questo torneo. All’avvicinarsi del torneo, verrà inviata un’email con i dettagli della distribuzione dei biglietti.
Tutti i biglietti saranno consegnati tramite l’app UEFA EURO 2020 Mobile Tickets. Non appena inizierà la consegna dei biglietti, riceverai un’email con le istruzioni per installare l’app e ricevere i biglietti. Qui tutti i dettagli su come usare i biglietti per smartphone >

C’è chi ha sull’App il numero di ingresso, fila, posto, orario obbligatorio di entrata, ecc. Ma ha dubbi sul tampone: è obbligatorio? E se si, dove deve essere caricato l’esito?

Ancora non è chiaro che tipo di tampone si dovrà fare: ‘Qualcuno sa che tipo di tampone serva per accedere allo stadio? Se rapido o molecolare ?’

Sulla pagina ufficiale di Instagram c’è chi si chiede:
Ma  regole per accedere allo stadio? A meno di 15 giorni è tutto ancora nel caos.
Tampone effettuato da mostrare si o no ??’

Ad oggi ancora in molti devono avere il codice per avere i biglietti sull’app…

‘Ciao Roma UEFA EURO 2020, quando confermerete se per entrare allo stadio è necessario un test Covid negativo e con quali tempistiche (es, entro 48 ore dall’evento)? Grazie’

Nei prossimi giorni verranno rese note tutte le modalità di accesso allo Stadio Olimpico per i possessori di biglietti. Continuate a seguirci!”: questo è la risposta ufficiale che fa storcere qualche naso visto che mancano 2 settimane all’inizio degli Europei.

Quali partite si disputeranno allo Stadio Olimpico?

A Roma si svolgeranno tutte le partite del girone della Nazionale: la gara inaugurale Italia-Turchia (11 giugno alle 21), poi Italia-Svizzera (mercoledì 16 giugno alle 21) e infine Italia-Galles (20 giugno alle 18). Dopo questi tre incontri, l’Olimpico rimarrà vuoto fino al 3 luglio, quando si tornerà in Italia per giocare uno dei quarti di finale: la squadra guidata dal ct Mancini potrebbe arrivare a questo incontro solo se si dovesse piazzare al terzo posto nel girone, sperando di risultare una delle quattro migliori terze classificate per accedere agli ottavi di finale. Ad aspettare gli Azzurri, in questo scenario, sarebbe la vincitrice del gruppo E che, Svezia e Polonia permettendo, dovrebbe essere la Spagna

Partite all’Olimpico di Roma

Venerdì 11 giugno 2021 – Gruppo A: Turchia – Italia (21:00, ora locale)
Mercoledì 16 giugno 2021 – Gruppo A: Italia – Svizzera (21:00, ora locale)
Domenica 20 giugno 2021 – Gruppo A: Italia – Galles (18:00, ora locale)
Sabato 3 luglio 2021 – QF4: Vincente 8 – Vincente 7 (21:00, ora locale)

LEGGI ANCHE – Calendario Europei 2021: ecco quando gioca l’Italia



Potrebbero interessarti anche...