fbpx

Eventi 8 dicembre 2019 Roma: mercatini di Natale, luminarie e piste di ghiaccio

Eventi 8 dicembre 2019 Roma: Mercatini, Villaggi di Natale e non solo

Eventi 8 dicembre 2019 Roma: cosa fare nella Capitale il giorno dell’Immacolata Concezione?

Quest’anno l’8 dicembre cade di domenica, quindi niente chiusura delle scuole e degli uffici e impropriamente si parla di Ponte dell’Immacolata. Anche se non si tratterà di un giorno in più di vacanza, questo non significa che non si debba festeggiare alla grande, anzi! Visto che cade di domenica, un numero maggiore di eventi sono organizzati per le strade di Roma, da associazioni, da negozi, centri commerciali e dal Comune di Roma.

Eventi 8 dicembre 2019 Roma:  mercatini di Natale, festa del cioccolato, Villaggi di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio

Qui di seguito troverai tutti i migliori eventi 8 Dicembre 2019 Roma:

Mercatino di Natale al Lanificio l’8 Dicembre

Via di Pietralata, 159 – 00158 Roma
Ingresso: 1€
Gratuito bambini

Domenica 8 Dicembre torna il Mercatino di Natale targato Lanificio159!
Dalle ore 11.00 alle 24 NATALINO CHRISTMAS MARKET: mercatino di Natale, Street Food, Music, Kids Lab e Cinema.

Vi aspettano 80 tra i migliori artigiani, creativi e designer di Roma che hanno arte da vendere. Nuove creazioni di moda, produzioni sartoriali e complementi d’arredo, ricami e giochi per bambini, borse di pelle o pochettes di morbido tessuto, piccola gioielleria in microscultura, accessori estrosi, creazioni floreali, decorazioni natalizie, fumetti e chicche librarie.

Maggiori info, clicca qui

Colosseum Market Xmas Edition

8 dicembre – Möbius, Via dei Santi Quattro 89

Co.De., in collaborazione con Möbius, ospita nei suoi locali una splendida manifestazione all’insegna della moda e dell’artigianato made in Italy.  Nella suggestiva cornice del Colosseo, un market con tanti artigiani unici e diversi nei brands che proporranno e che mostreranno la loro originalità e fantasia in ogni singola creazione.

Orario: 11 – 19.30

Ingresso libero

Cat mercatino natalizio dei Gatti della Piramide

7 e 8 dicembre, Area Archeologica della Piramide Cestia

Appuntamento pre-natalizio imperdibile con i Gatti della Piramide – ARCA onlus. Intrattenimento e informazione, adozioni gattini, visite guidate, mostra felina, mercatino per straordinari regali , e quant’altro. Il ricavato è utile come sempre per la vita della colonia felina

Orario: dalle ore 10.30 fino alle 17.00

LEGGI ANCHE: MARITOZZI GRATIS OGGI A ROMA, GUARDA LE PASTICCERIE ADERENTI >>

Festival del cioccolato e della pasticceria natalizia

7 e 8 dicembre – Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo

Arriva a Testaccio l’evento più cioccolatoso della Capitale. Una selezione di artigiani del gusto, pasticcieri e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. Non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e tutto ciò che raccoglie la tradizionale pasticceria natalizia.

Inoltre montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, farciture e decorazioni, dalle versioni più gustose a quelle più raffinate, dalle creazioni più originali a quelle più romantiche, dagli accostamenti classici a quelli più fantasiosi.

I più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine. Inoltre un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni.

Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di ciascuna giornata.

Ingresso gratuito

Panettoni a regola d’Arte

7 e 8 dicembre – Chiostro del Bramante 

Una due giorni presso la Caffetteria Bistrot del Chiostro del Bramante dove i panettoni romani incontrano l’arte. Cosaporto offre una degustazione dei migliori panettoni artigianali romani, con la presenza di alcuni dei suoi Quality Partner più rappresentativi: Antico Forno Roscioli, Bonci, Bompiani e De Bellis.

Chi visita la mostra ‘Francis Bacon, Lucian Freud e la Scuola di Londra‘ potrà, in questi due giorni, assaggiare gratuitamente una selezione top dei panettoni di questi quattro indiscussi maestri della pasticceria e panificazione romana e acquistarli in anteprima o riceverli direttamente a casa tramite il servizio di Quality Delivery che Cosaporto riserva ai suoi clienti.

Il programma nel dettaglio:

  • Sabato 7, dalle ore 11.00 alle 16.00 – De Bellis
  • Sabato 7, dalle ore 16.00 alle 19.00 – Roscioli
  • Domenica 8, dalle ore 11.00 alle 16.00 – Bonci
  • Domenica 8, dalle ore 16.00 alle 19.00 – Bompiani

8 Dicembre 2019 a Piazza di Spagna

Appuntamento immancabile a Piazza di Spagna per la celebrazione della Immacolata Concezione. Il centro di Roma sarà preso d’assalto nel pomeriggio per assistere alla celebrazione di Papa Francesco che, l’8 Dicembre, giungerà a Piazza Mignanelli alle 16 per rendere omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione.

Programma dell’evento:
Già la mattina presto, alle 7,30, i Vigili del Fuoco saliranno sulla sommità della statua dell’Immacolata a piazza Mignanelli e lasceranno un omaggio floreale.

Dopo la celebrazione dell’Angelus a San Pietro, alle 15.15 circa papa Francesco si trasferirà dalla Città del Vaticano alla Basilica di Santa Maria Maggiore, all’Esquilino, per l’omaggio all’immagine “Salus Populi Romani”. Poi, alle 16, è previsto il suo arrivo a piazza di Spagna. 

Nel corso della giornata sono previste deviazioni per il traffico su percorsi alternativi.
Su disposizione della Questura, dalle 10 e sino a cessate esigenze, sarà sospesa la fermata “SPAGNA” della linea A della Metropolitana, con la chiusura degli accessi di superficie (incluso quello in piazza della Trinità dei Monti), lasciando aperti al libero transito gli accessi in piazza di Spagna utili a raggiungere il parcheggio sotterraneo.

8 dicembre 2019, cambia la mobilità a Roma, per maggiori info visitare il sito MuoversiRoma >> 

8 Dicembre 2019: festa d’inaugurazione Albero di Natale 2019 Piazza Venezia

Domenica 8 Dicembre 2019 verrà inaugurato l’albero di Natale a piazza Venezia.

Spelacchio quest’anno sarà di oltre 22 metri di altezza, illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. Ad inaugurarlo, come da tradizione, sarà la sindaca Virginia Raggi.

Prevista anche quest’anno un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dove sarà possibile scattare foto e selfie in compagnia di Jesper e Klaus. Ci sarà inoltre la possibilità di spedire le tradizionali letterine di Natale attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino.

Per consentire l’evento , dalle 15 sarà chiusa piazza Venezia tra piazza Madonna di Loreto e via Cesare Battisti. Dalle 17 sarà chiusa l’intera piazza Venezia, consentendo il solo transito sull’asse di via Cesare Battisti/via del Plebiscito, e con l’istituzione del doppio senso di circolazione su via del Plebiscito.

8 Dicembre 2019: inaugurazione luminarie Via del Corso

Domenica 8 Dicembre 2019 verranno inaugurate le luminarie di Via del Corso.
Dal 4 Dicembre notte al 7 dicembre, per completare l’allestimento delle luminarie natalizie, via del Corso sarà di nuovo chiusa al traffico tra piazza Venezia e via dei Sabini. La chiusura sarà dalle 00,30 alle 5,15. Nelle stesse ore, le linee n5, n46, n90, n201 e n543 saranno deviate su percorsi alternativi, lungo le direttrici via del Tritone-via del Traforo-via Nazionale e via Quattro Novembre-largo Magnanapoli-via Nazionale.

Pista di Pattinaggio sul ghiaccio all’Auditorium Parco Della Musica

Viale P. De Coubertin 30

Tutti in pista per il Natale Auditorium! Da domenica 8 dicembre 2019 all’Auditorium trovi la pista di pattinaggio su ghiaccio!

Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con eventi, musica, spettacoli, punti di ristoro e attrazioni!

La pista resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. La splendida pista, arricchita di decorazioni e illuminazioni, sarà a vostra disposizione, così come lo staff di Ice Park! Si terranno corsi gratuiti di introduzione al pattinaggio.

Il Regno di Babbo Natale Vetralla 2019

Il Regno di Babbo Natale vi aspetta l’8 Dicembre!

Oltre 2000 m2 dedicati alle più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi, villaggi LEMAX, idee regalo e da collezione, ma la cosa più bella è l’esperienza che vi attende, l’atmosfera e la gioia che ogni anno condividiamo insieme!

Il Regno di Babbo Natale è aperto 7 giorni su 7 osservando il seguente orario:
dal lunedì al venerdì 9:30-13:00 / 16:00 – 19:30
SABATO E DOMENICA ORARIO CONTINUATO 9:30-19:30.

Inoltre animazione nei week-end, area bimbi, streetfood, cioccolata, pista slot cars e tantissimi eventi che quest’anno renderanno Il Regno di Babbo Natale un’esperienza INDIMENTICABILE!

Ecco il programma dei Prossimi Eventi al Villaggio di Babbo Natale di Vetralla

Domenica 8 dicembre

ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 – TUTTO AL COPERTO – INGRESSO GRATUITO!

  • Animazione e Attività con gli Elfetti del Regno di Babbo Natale
  • Incontra Lampo e Bing (a rotazione tutto il giorno) – GRATUITO
  • Incontro con Babbo Natale nella sua casa (dalle ore 10:00) – GRATUITO
  • EVENTO: presentazione del CD NATALE di Manuela Villa
  • Spettacolo GRATUITO La Bella e la Bestia
  • Apertura VICTORIAN VILLAGE
  • Crea con l’Elfo Vasaio nel Victorian Village
  • Aperitivo per Grandi e Bambini nel Victorian Village dalle 17:30

Dove si trova il Villaggio Babbo Natale Vetralla

Il Regno di Babbo Natale vi aspetta a Vetralla (VT) al km 62,200 della S.S. Cassia presso il gruppo F.lli Aquilani Arredo Giardino.

Alberi, Luci, Presepi, Decorazioni, Eventi, Area Bimbi, Idee Regalo e Da Collezione.

Contatti Villaggio Babbo Natale Vetralla

info@ilregnodibabbonatale.it
stefania@ilregnodibabbonatale
Telefono: 347.6584402
Indirizzo: A Vetralla (VT) S.S. Cassia Km 62,200

Brunch di Natale: Elsa e Anna alla ricerca di Babbo Natale

Museo delle Carrozze
Via Andrea Millevoi, 693

Domenica 8 dicembre accompagna i tuoi bambini a scoprire da chi è stato rapito Babbo Natale e regalati l’occasione di degustare uno squisito brunch di Natale fra slitte originali, carrozze e decorazioni! Ospite d’eccezione Babbo Natale, pronto ad ascoltare tutti i desideri dei tuoi bambini!

Alle Carrozze d’Epoca il Natale arriva in anticipo: un BRUNCH per stare in compagnia, con i tuoi amici e i tuoi familiari fra le carrozze d’epoca, i vari esemplari di slitte e i modelli cinematografici utilizzati in film cult!

Ad allietare e rendere ancora più magica questa giornata saranno ELSA ed ANNA che dovranno aiutare i bambini a ritrovare tutte le letterine disperse per salvare il Natale!

Una volta ritrovato Babbo Natale, potrà raccogliere tutte le letterine dei bambini presenti per riuscire a consegnare i doni che desiderano in tempo per Natale!

Il costo sarà di 10 euro comprensivo di ingresso, visita al museo per adulti e caccia a Babbo Natale con Elsa e Anna per i bambini.
Con l’aggiunta di 4 euro potrai goderti uno squisito brunch natalizio con pandoro e brindisi!

GRATUITO per i bambini sotto i 5 anni.

Per info e prenotazioni:
info@lecarrozzedepoca.it
06 51958112

Terra e Musica. La Polenta di Natale

8 dicembre – Parco Romano di Ariccia, Piazzale dei Daini

Si festeggia l’inaugurazione di Parco Romano Biodistretto, il nuovo laboratorio per la sostenibilità promosso dal Mercato Contadino Roma e Castelli Romani e da una rete di aziende agricole.

Il rito della polenta di Natale a Km0 si svolgerà nella nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani nello splendido scenario di Parco Romano di Ariccia. Non una polenta qualunque, ma un rito collettivo per la sostenibilità ed il Bio Distretto Green con un piatto realizzato con il mais a km0 e gli altri ingredienti messi a disposizione dal mercato contadino. Un piatto che vale più di un trattato contro le multinazionali del cibo.

I contadini agri-cuochi offriranno “cibo di strada” di qualità e piatti della tradizione antica: “fagioli o’ copa sotto” di Lanuvio, spaghetti aglio, olio e peperoncino (Aglio di Castelliri), frittatine afrodisiache con le uova di galline che razzolano libere nei boschi, arrosticini, mozzarelle “da passeggio”, lasagne alla zucca, caldarroste, street food contadino dai sapori di un tempo!

Le birre artigianali selezionate da Fustock birreria condiranno il “pranzo open-air nel bosco” con gradevoli sorprese brassicole che tutti gli appassionati non si lasceranno sfuggire.

Non solo cibo. Laboratori per grandi e piccini, musica live a km0 dalle ore 11 alle 15, artigianato artistico di qualità e del riuso, ospitalità ad associazioni del terzo settore ed iniziative di volontariato.

Programma

Orario: dalle 8.30 alle 15.30

Leggi anche:
Piste di Pattinaggio sul ghiaccio: le più emozionanti a Roma
Mercatini di Natale a Roma, ecco dove andare
Panettone artigianale a Roma: ecco le pasticcerie più buone nella Capitale
Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali
Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!

Potrebbero interessarti anche...